Vai al contenuto
  • 0

Auto consegnate col serbatoio vuoto


buzz71

Domanda

Ciao a tutti desidero reclamare ed evidenziare il comportamento ******** veramente poco professionale, ******** cha la concessionaria di Bari "Millenia Maldarizzi" ha avuto nei miei confronti. Hanno venduto un'auto a mio padre la cui revisione scade tra due (2) mesi scarsi, senza "azzerarla". Ho protestato ma avevamo già firmato il contratto, loro si sono guardati bene dal dirlo, pagato e intestato l'auto.

Non gliene importava un bel nulla delle nostre rimostranze.Ho fatto presente loro che in altri tempi (2006) ho comprato personalmente un'auto pagata 2200 euro passaggio compreso, in altra regione (Molise- Termoli) e il concessionario me la dettte già revisionata! hanno offerto uno sconticino sul prezzo della revisione .E già da qui dovevamo intuire con chi avevamo a che fare.... Loro, la Panda, l'hanno venduta a 6200 euro (2010), lasciando perdere le condizioni e i margini. Ma leggete il loro comportamento.

Dopo circa 15-20 giorni dal bonifico di pagamento, siamo andati a ritirare l'auto. La data 28-02-2014 è un giorno sicuramente che li deve far vergognare per il loro comportamento!

Ritiriamo l'auto, adesso ho il dubbio che lo abbiano fatto firmare anche per il pacco di pronto soccorso, che ovviamente non abbiamo trovato. Mio padre aveva detto loro diverse volte di metterci dentro la benzina per arrivare almeno al distributore più vicino. Conoscendo l'abitudine dei concessionari tutti di consegnare l'auto a riserva "fissa"...leggi quasi a secco! Mettiamo in moto dopo le firme dei verbali di consegna usciamo dal concessionario e percorriamo a occhio 200 metri e sono troppi. In pratica percorriamo i 2 lati di un isolato quadrangolare. All'incrocio nel bel mezzo (ci si mette la sfortuna!) la macchina si spegne, con ovvio ingorgo, strombazzate, bestemmie e altro...Il rischio è stato alto, in quanto si tratta di una strada dove si corre! Ci mettiamo poco a realizzare che la benzina è finita! A 50-70 metri più avanti c'è il distributore dove avremmo dovuto rifornirci.

Faccio entrare mio padre in auto, e lo spingo a lato della strada. Poi mi reco dal Concessionario a protestare. Ho trovato solo indifferenza ***********, non hanno avuto neppure il coraggio, l'umiltà di chiedere scusa. Ho parlato col venditore signor L*****a, poi ho chiesto di parlare col Direttore Vendite , che in Ufficio non si era neppure "sprecato" a intervenire , rispondere o scusarsi..Ho fatto loro presente che se era per quello dieci euro, glieli avrei dati io.

Allora il Direttore ****** chiama e dice di prendere ...della benzina e di darmela...********************** o meglio avrebbe voluto...Ovviamente ho rifiutato la benzina, e gli ho chiesto di guardare in faccia le persone quando parla.Di non continuare a tenere la testa bassa e parlare. ********************

Il benzinaio in linea d'aria distava si e no 100 metri. Di strada era sui 300. L'auto si è fermata (ripeto ) a centro strada in un incrocio dopo circa 200 metri con motore in moto. Scandaloso! Non ci hanno lasciato neppure un litro dentro! Veramente era secco, solo la benzina della tubazione. L'auto non è riuscita a fare neppure a fare 200 metri!

Veramente un comportamento poco professionale, ************ .E poi si parla di crisi dell'auto....Non è colpa forse anche di simili ************* Ai lettori l'ardua sentenza!

EVITATELI!!!!!!!!!

Modificato da Walker
linguaggio a rischio e non consentito
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quando ritirai la 147 nuova i primi metri li percorsi con il venditore affianco (ho abitudine di offrire, che poi diventa farmi offrire, il caffè al bar) e mi consigliò a 50 m dal cancello della concessionaria, di fare nafta.

La Mazda, presa usata presso la concessionaria Jaguar ufficiale Napoli, aveva un bel po' di benzina, percorsi i 50 km per arrivare a casa senza dover rifornire. Stessa cosa la Mercedes, ma conosco benissimo il venditore, infatti gli feci la battuta: "Enzo, che diamine, la Mercedes si consegna con il pieno!" e lui obettà che vale per le >40000 euro.

Come detto da qualcun altro, bisognerebbe selezionare bene il venditore, a costo di spendere qualcosa in più per avere un miglior servizio: ma è altresì vero che un comportamento del genere da un conce ufficiale non ce lo si aspetterebbe mai. Che diamine, bastano 5 euro per non restare a piedi!

Beh per ciò che riguarda le auto usate probabilmente era il residuo lasciato dal vecchio proprietario... io le ho sempre consegnate in stra-riserva le mie vecchie auto, ad esempio (e una volta me lo fecero anche notare, anche se con la faccia scherzosa mi dissero che la vecchia auto gliel'ho portata sporca e a secco)

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh per ciò che riguarda le auto usate probabilmente era il residuo lasciato dal vecchio proprietario... io le ho sempre consegnate in stra-riserva le mie vecchie auto, ad esempio (e una volta me lo fecero anche notare, anche se con la faccia scherzosa mi dissero che la vecchia auto gliel'ho portata sporca e a secco)

Caspita, che mi hai fatto ricordare! Mio padre svuotò oltre mezzo serbatoio dalla Dedra prima di darla in permuta proprio per la 147. Quando mi recai alla concessionaria per consegnarla, a un km dall'arrivo l'auto iniziò a singhiozzare e dovetti mettere 5 euro, altrimenti restavo bloccato lì!!!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

delta motors di ancona-montecosaro, ritirata rio crdi 1100 nuova a ottobre 2014 e ci saranno stati una quindicina/venti euro di gasolio!

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.