Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto


Marco88

Domanda

Ciao, è ormai da qualche mese che ho in testa l'idea di cambiare auto, attualmente sono un felice possessore di un'Alfa Romeo MiTo 1.4 t-jet 155cv di gennaio 2009, con 70mila km. Nera, sport e premium pack, blue&me ecc..

Per vari motivi sto pensando di cambiarla, per avere qualcosa che mi costi meno come mantenimento, come consumi ecc..

Dopo aver visto e valutato varie auto penso proprio che l'unica per cui cambierei la MiTo è la nuova Mazda 2 di cui mi sono assolutamente innamorato, mio papà sta ordinando la cx-5 e andando a vederla ho avuto modo di visionare dal vivo la nuova 2 ed è davvero stupenda, ancora meglio che in foto

Quello che cerco è un auto che sia comunque comoda e confortevole, ormai(non che sono vecchio ma non ragiono più come qualche anno fa:mrgreen:) le prestazioni generali mi interessano poco, voglio un'auto comoda che consumi poco e che si adatti alle mie esigenze(lavoro, svago, viaggi ecc..)

L'dea c'è ma non ho nessuna fretta, posso tranquillamente aspettare fine anno a vendere la mia per immatricolare la nuova a gennaio 2016

Non valuto altre auto perchè come budget e caratteristiche la nuova 2 è veramente l'ideale, cercavo proprio un segmento B con caratteristiche premium!

Intanto ho fatto la configurazione per avere l'idea del prezzo e dell'allestimento, ho messo su praticamente tutto, motore 90cv, versione exceed, pacchetto i-activesense e bracciolo e il totale è di €19.156,12 ovviamente spero di pagarla meno, magari 1500/2000 euro di sconto li fanno

Tra le altre cose ho valutato anche il risparmio a cui andrei incontro rispetto ai costi di gestione della MiTo, e direi che il risparmio sarebbe molto buono

Voi che ne dite?

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

"..ogni discorso è subordinato alla valutazione della mia, se la devo regalare e devo tirare fuori 12mila euro rimango con la MiTo e aspetto qualche anno quando, spero, potrò comprarmi un'auto magari di segmento c..."

Questa soluzione è ,imho, preferibile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche secondo me, prendi nulla dalla tua auto. Piuttosto caccia fuori 1500 euro e fatti un bell'impianto gpl che ci calza bene con quel motore.

Hai un motore che lo regge bene e hai subito un risparmio effettivo a fronte dell'investimento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'impianto a gpl non lo voglio, comunque è chiaro che non voglio buttare via la MiTo anche perché 70000km non sono certo tanti, tra l'altro sto girando un po' su internet e vedo che ci sono un casino di usati molto interessanti(tipo volvo v40), potrei anche pensare a questa soluzione, auto usata di dimensioni maggiori e poi tra qualche anno vediamo(ovviamente aspetto con ansia tutte le nuove Alfa Romeo!)

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo che ho fatto l'esempio della v40 perché mi è sempre piaciuta molto, comunque vediamo la MiTo può sicuramente andare avanti ancora per qualche anno (anche perché faccio solo 10000km all'anno), problemi finora non me ne ha mai dati, l'ho sempre tenuta bene quindi direi che buttarla non avrebbe nessun senso!

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con l'alfa vai avanti altri 4 anni senza problemi io ti consiglio di tenerla

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.