Vai al contenuto
  • 0

consiglio auto usata tra bmw serie 1 o mini?


spunky

Domanda

ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un auto usata sarei indeciso tra bmw serie 1 o mini, budget a disposizione 10mila euro vorrei prendere un diesel percorro più o meno 20mila km all'anno su strade urbane....

ho letto su internet che le serie 1 hanno problemi di affidabilità è vero,le mini invece come sono?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
....Bèh, ci sarà qualche alternativa.....!

Che ne pensi, Zero c., di questa?

Volvo C30 2.4 D5 aut. Momentum GARANZIA CERTIFICATA 12 MESI usata, Diesel, ? 8.500,- a Peschiera Borromeo -Milano - Mi

ma non è pottibile...ogni volta che c'è da consigliare 'na macchina me cacci la volvo :happy:

comunque quella lì che citi ha un avantreno ...bello carico ma tutto sommato potrebbe essere una macchina affidabile e con coppia a strafottere (la pentacilindrica parlavo)

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda ti rispondo sinceramente, e premetto che non mi è mai piaciuta come auto, comunque

quel modello di mini l'ha acquistata un mio amico 4-5 ani fa, usata e con più di 120k km senza dubbi schilometrata (non ricordo di preciso quanti), spendendoci circa dai 6k agli 8k di €.

-appena acquistata... TAC... 2000€ di riparazioni (al vano motore mi sembra), anche di più,

-più avanti, componenti elettronici da sistemare, alzavetri che si bloccano in continuazione (è divertente vedere come se vengono presi a calci gli sportelli, rifunzionano temporaneamente). per gli abbaglianti, bhè, diciamo che illumina di più il fascio luminoso della luna, riflesso dagli occhi di un gatto malato.

-parti interne che si staccano frequentemente (poche, ma ci sono)

-un paio di tasti della plancia non hanno mai funzionato

-più varie sfighe di ogni genere, volute e non...

-il motore è abbastanza fluido e sembra anche affidabile.

Sarà sicuramente un modello ultrasfigato, ma per quelle cifre, meglio puntare su altro.

Modificato da Fault

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbè, lo faccio io? :D

Compra una Giulietta! :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sto leggendo su internet ho letto che le mini r56 pre-rest meglio lasciarle stare...punterò o su un modello r56 dopo 2010 o il modello vecchio r-53

oppure sulla citata e consigliatissima corolla 1,6 16v model year 1999 ;)

si vive una volta sola

beh dai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ok ok quindi con quel budget tra le due meglio mini...ma le mini che modelli dovrei prendere in considerazione r56 r53 quali hanno meno problemi?

R53 è la Cooper S...trovarla Diesel è un po' dura :lol:

Serie 1 Con N47 per carità.

Cooper D R56 invece non ha particolari controindicazioni. Un po' di problemini magari elettrici, però di motore il 110cv PSA è affidabile, muove bene la macchina e consuma pochissimo.

Alternativa, DS3 o MiTo 1.6m-jet

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.