Vai al contenuto

[FCA] Sergio Marchionne - Riflessioni sulla necessita di aggregazioni nel settore


Messaggi Raccomandati:

Vabbè ! Continui a far finta di non capire............Se la metti così, allora passo e chiudo e stammi bene ...........

Hai generalizzato grossolanamente e ti incazzi perché te lo faccio notare. Il carrozzone inglese sarebbe MW che da la FCA mid-long term a 6.10 o quello che la da a 16 o quello che la da addirittura a 30+? Parli come se queste persone avessero un interesse personale a dare certe indicazioni: e' il loro mestiere, punto e basta. Seguono FCA coe seguono altre centinaia di aziende tutti i giorni.

Altri su questo thread sembra quasi che pensino che a loro o a alla stampa gliene freghi qualcosa se Marchionne e' italiano, finlandese o marziano.

Ma per favore, sono visioni assurde.

Comunque come vuoi, stammi bene :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai generalizzato grossolanamente e ti incazzi perché te lo faccio notare. Il carrozzone inglese sarebbe MW che da la FCA mid-long term a 6.10 o quello che la da a 16 o quello che la da addirittura a 30+? Parli come se queste persone avessero un interesse personale a dare certe indicazioni: e' il loro mestiere, punto e basta. Seguono FCA coe seguono altre centinaia di aziende tutti i giorni.

Altri su questo thread sembra quasi che pensino che a loro o a alla stampa gliene freghi qualcosa se Marchionne e' italiano, finlandese o marziano.

Ma per favore, sono visioni assurde.

Comunque come vuoi, stammi bene :agree:

Modera i termini che qui nessuno, me per primo, è incazzato..........Tu magari.......Ti faccio notare che mi stai mettendo in bocca cose che non ho assolutamente pronunciato. Torna indietro e leggi i post che ho lasciato e capirai che sei proprio fuori strada........Nel caso, usa una Wrangler e non una Renegade prima che ci rimani secco......:lol:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sergio Marchionne: chi era costui ? :pen:

un uomo di prodotto tanto impallinato da riportare la TP alla ALfa romeo ? :lol:

non solo !!

was a member of the Board of Directors of the global banking group UBS for a number of years up to 2010, appointed Vice Chairman (non-executive) in February 2008.[3] He is also a member of the Peterson Institute for International Economics as well as Chairman of the Italian Branch of the Council for the United States and Italy.

https://en.wikipedia.org/wiki/Sergio_Marchionne

ora magari forse Lui qualche cosa di finanza ne capisce,

forse non sta chiedendo agli analisti di obbligare le aziende automotive al merger,

ma forse sta suggerendo agli analisti di valutare oltre al numero di unità vendute

anche la "quantità di investimenti per numero di anni in rapporto al valore della azienda "

(e quindi "premiare" anche questo aspetto)

e forse nella maggior parte dei casi i fondi hanno alle proprie dipendenze analisti che non solo

non cercano pubblicità, ma anzi sono tenuti al massimo riserbo sulle loro valutazioni,

perchè altrimenti tutti i fondi sarebbero uguali.

P.s. e in effetti spesso lo sono :§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Modera i termini che qui nessuno, me per primo, è incazzato..........Tu magari.......Ti faccio notare che mi stai mettendo in bocca cose che non ho assolutamente pronunciato. Torna indietro e leggi i post che ho lasciato e capirai che sei proprio fuori strada........Nel caso, usa una Wrangler e non una Renegade prima che ci rimani secco......:lol:

uauahahahah quindi dire che ti incazzi ora e' un'offesa? Ma per piacere...:disp:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ora magari forse Lui qualche cosa di finanza ne capisce,

forse non sta chiedendo agli analisti di obbligare le aziende automotive al merger,

ma forse sta suggerendo agli analisti di valutare oltre al numero di unità vendute

anche la "quantità di investimenti per numero di anni in rapporto al valore della azienda "

(e quindi "premiare" anche questo aspetto)

Ma infatti e' proprio quello che ha fatto! In modo inequivocabile, SM ha chiesto con una approccio filosofico a MW di "own your profession" (se non ricordo male con quelle parole). Al che gli e stato risposto: te fai il tuo mestiere che noi facciamo il nostro. E' esattamente quello che e' successo.

Link al commento
Condividi su altri Social

uauahahahah quindi dire che ti incazzi ora e' un'offesa? Ma per piacere...:disp:

.................

Non posso fare a meno di notare la pervicacia con cui ti ostini ad ignorare, pur nell'ambito di un dialogo fra persone, il punto di vista altrui che 1) non ha nulla a che vedere con quanto da te detto in precedenza e che 2) nasce da un post che non era in diretta risposta al contenuto dei tuoi rilievi. Mi chiedo come mai ?

P.S.: se stai cercando di farmi incazzare - per inciso mi auguro che tu abbia di molto meglio da fare - ti avverto che non ci riuscirai. Normalmente ci riescono gli stupidi-ignoranti-pieni di boria e tu certamente non sei niente di tutto questo. Leggo sempre con molto interesse quanto riporti sia su autopareri che su allpar, analisi, le tue, con le quali sono d'accordo il 99% delle volte. Ergo nelle mie analisi non ho e non manifesto alcuna presunzione di infallibilità nonchè prevenzione nei tuoi riguardi ed in quello che scrivi; gradirei analogo atteggiamento da parte tua.

Modificato da pennellotref

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

u

Ma infatti e' proprio quello che ha fatto! In modo inequivocabile, SM ha chiesto con una approccio filosofico a MW di "own your profession" (se non ricordo male con quelle parole). Al che gli e stato risposto: te fai il tuo mestiere che noi facciamo il nostro. E' esattamente quello che e' successo.

cosa che visto il curriculum dei 2 a confronto mi pare del tutto sensata.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sergio Marchionne prosegue la sua attività di ricerca di partner per condividere costi di sviluppo. Questa volta a Silicon Valley con Johnn Elkann per visitare società nel settore hi tech, un po' per capire come si muovono, e sicuramente per sondare alcuni fra quelli che rischiano di diventare i concorrenti disruptive di cui SM parla apertamente, fra cui Tesla, Apple e Google.

Fiat Chrysler CEO says met with Tesla, Apple CEOs | Reuters

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non mi reputo un grande fan di Marchionne, d'altro canto, non posso nemmeno negare che, dal punto di vista prettamente finanziario, l'italo-canadese sia stato uno dei migliori AD della Fiat degli ultimi 20 anni.

Il problema principale in merito a tali "riflessioni" di Marchionne infatti, non consiste nel capire il messaggio esplicito che fa l'italo-canadese agli analisti, il problema principale consiste nel capire cosa c'è dietro le sue affermazioni..

Spesso Marchionne usa un linguaggio ambivalente (per non dire ambiguo)..che cerca di accontentare tutti. Un linguaggio che piace sia alla finanza che agli appassionati. Sono anni infatti che parla di un nuovo rilancio di AR e di un completo rilancio della Maserati. Nonostante le tante promesse e i tanti proclami, in realtà, poco è stato fatto, mentre molti sono ancora i dubbi che aleggiano in merito a una reale intenzione da parte di Marchionne e degli Agnelli-Elkan, di investire in maniera concreta e tangibile, in questa complessa quanto impegnativa avventura, volta a rilanciare 2 marchi storici come AR e M.

Spero di sbagliarmi.. ma le paure in merito a una semplice strategia "finanziaria" di valorizzazione del pacchetto azionario della Exor nel gruppo FCA, prima di vendere i (rivalutati) gioielli di famiglia a qualcuno, sembra che siano tutt'altro che infondate..

A voi i commenti..

Modificato da Waponahki
Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente non mi reputo un grande fan di Marchionne, d'altro canto, non posso nemmeno negare che, dal punto di vista prettamente finanziario, l'italo-canadese sia stato uno dei migliori AD della Fiat degli ultimi 20 anni.

Il problema principale in merito a tali "riflessioni" di Marchionne infatti, non consiste nel capire il messaggio esplicito che fa l'italo-canadese agli analisti, il problema principale consiste nel capire cosa c'è dietro le sue affermazioni..

Spesso Marchionne usa un linguaggio ambivalente (per non dire ambiguo)..che cerca di accontentare tutti. Un linguaggio che piace sia alla finanza che agli appassionati. Sono anni infatti che parla di un nuovo rilancio di AR e di un completo rilancio della Maserati. Nonostante le tante promesse e i tanti proclami, in realtà, poco è stato fatto, mentre molti sono ancora i dubbi che aleggiano in merito a una reale intenzione da parte di Marchionne e degli Agnelli-Elkan, di investire in maniera concreta e tangibile, in questa complessa quanto impegnativa avventura, volta a rilanciare 2 marchi storici come AR e M.

Spero di sbagliarmi.. ma le paure in merito a una semplice strategia "finanziaria" di valorizzazione del pacchetto azionario della Exor nel gruppo FCA, prima di vendere i (rivalutati) gioielli di famiglia a qualcuno, sembra che siano tutt'altro che infondate..

A voi i commenti..

dal punto di vista finanziario ci capisco niente, il maglionato son 10 anni che è nel gruppozzo e, nel bene e nel male, l’ha rivoltata come un calzino.

Sicuramente ha preso una marea di cantonate, ma nel corso degli anni si è rivelato più uomo di prodotto di molti suoi predecessori e detrattori.

L’argomento principe per segarlo è dire che con maserati ha fatto poco e con alfa ha fatto niente.

Per me messa giù così la considerazione è un po’ superficiale. Innanzi tutto ha ricostruito industrialmente un’azienda.

Ha cercato di uniformare telai motori componentistica e, ancora prima, processi lavorativi e informatizzazione a livello progettuale, tanto che ormai è una dei gruppi con tecnologie in quel senso più avanzate.

Dopo ha cominciato a pensare alle fabbriche. Maserati costruiva auto splendide, ma in quantità omeopatiche e in uno stabilimento che è più simile a un’officina che a una fabbrica.

Ad esempio, Se nella quattroporte vecchia veniva montato un pezzo non conforme, non c’era modo di capire dove fosse finito. Con il nuovo stabilimento certe cose sono state superate.

Alfa è un’incognita, vero, giulietta è stato un tentativo di tirar su numeri con un prodotto che di preciso non aveva una collocazione ben definita ma ha avuto il merito di fare da base per una famiglia di prodotti che hanno cominciato a fare numeri in giro per il mondo. Soprattutto con costi un po’ più certi, aspetto non da sottovalutare.

Adesso vediamo cosa combineranno con sta giulia, ma almeno per una volta son partiti con un focus ben definito e lavorato con un obbiettivo di prodotto serio. Io non so se funzionerà, ma credo che certe volte i cambi di rotta indichino anche intelligenza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

...Spero di sbagliarmi.. ma le paure in merito a una semplice strategia "finanziaria" di valorizzazione del pacchetto azionario della Exor nel gruppo FCA, prima di vendere i (rivalutati) gioielli di famiglia a qualcuno, sembra che siano tutt'altro che infondate..

A voi i commenti..

ancora sti rigurgiti di pessimismo cosmico ? :)

si può avere dei dubbi sull' accoglienza del mercato questo è normale ma che stiano preparando un mare di modelli mi sembra tanto evidente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.