Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Cosa vuol dire "più veloce su strada"? :) 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/10/2016 at 20:53, ISO-8707 dice:

 

C'è lo zampino di @naviossab

 

No ragazzi, queste sono modelli fatti da modellatori poligonali (bravissimi per altro) ma che lavorano partendo da fotografie e poco altro (blue prints quando disponibili), quindi i modelli che tirano fuori non sono certamente perfetti a livelli di dettagli e proporzioni. Io converto direttamente i dati CAD del produttore (e sono quindi sotto stretta NDA) perchè il mio modello deve essere perfetto. Inoltre il mio modello è proprio strutturalmente diverso.

Ciò non toglie che in passato ho girato a Thomas (Squir) ed anche a Humster i blue prints di alcune vetture perchè alcuni loro modelli erano palesemente sbagliati (ricordo Mito e Giulietta che erano proprio sballati inizialmente), cosa comprensibile perchè per loro presentarsi sul mercato per primi con il modello dell'auto nuova aiuta le vendite, e quindi spesso partono da una base di dati insufficiente. 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Savage dice:

Sono interessanti da leggere anche le reazioni su quel sito, a questa lettera...

 

lette :mrgreen:

 

pare abbiano apprezzato molto la scelta di non importare il manuale :lol:

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso dire la mia, dopo aver provato il cambio manuale in pista, non mi è passato minimamente per la testa di cambiarlo  con il pur ottimo automatico, visto il nebuloso stato di produzione della mia vettura (data di consegna ancora non pervenuta quindi sarei credo ancora in tempo per switchare).Non ho notato nessun impuntamento, però da calda sia chiaro.Piuttosto nessuno ha sperimentato il portentoso effetto "implementazione" della frenata in pista?cosa per me assolutamente nuova e che all'inizio lascia piuttosto perplessi...(parlo per me, e non necessariamente in termini negativi). Impianto che va capito.Ma freni carbo "davvero sovrumani per il tipo di macchina" ...In pratica mentre frenate forte e credete di essere a posto per quello che state facendo, il sistema Continental IBS interpreta la cosa come una frenata di emergenza ed implementa da solo la frenata, tanto credetemi, da lasciare di stucco specialmente se non necessario.Ed implementa fino a farvi capire di che pasta sono fatti questi freni!! Ho sentito che tale sistema ha tre tipi di settaggio , soft , medium, hard e che si potrebbe intervenire in officina per cambiarlo a seconda delle preferenze. Chi ne sa di più?

 

  • Mi Piace 2

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

No, c'è che la ZF ha messo il 3x2 sui cambi automatici e figuriamoci se Risparmionne non ne aprofittava :lol:

 

 

lunedì ero proprio in zona per lavoro, gran bella azienda la ZF...Quella è proprio una zona ricca di tradizione meccanica , aeronautica ecc ecc..bel posto lo consiglio anche per una breve vacanza...Sono stato anche da Pogea Racing ma era chiuso per il ponte.E' a due minuti dalla ZF. Qui invece un po di delusione, il mio gommista ha più spazio a disposizione ..Però stanno facendo cose interessanti vedremo, ruote ad hoc, scannerizzazioni 3D di varie parti per rifarle in carbonio ecc. Il loro software invece per la centralina QV non è ancora all'altezza dei loro desideri e sarà rilasciato più avanti ma promette faville per chi vorrà accedervi ..

7 minuti fa, mikisnow dice:

per il fatto del peso, portatela all'isola ecologica con pesa così vi togliete dubbi :D

la mia appena arriva viene pesata subito stanne certo...:agree: con bilance ad hoc

 

  • Mi Piace 5

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Savage dice:

Se posso dire la mia, dopo aver provato il cambio manuale in pista, non mi è passato minimamente per la testa di cambiarlo  con il pur ottimo automatico, visto il nebuloso stato di produzione della mia vettura (data di consegna ancora non pervenuta quindi sarei credo ancora in tempo per switchare).Non ho notato nessun impuntamento, però da calda sia chiaro.Piuttosto nessuno ha sperimentato il portentoso effetto "implementazione" della frenata in pista?cosa per me assolutamente nuova e che all'inizio lascia piuttosto perplessi...(parlo per me, e non necessariamente in termini negativi). Impianto che va capito.Ma freni carbo "davvero sovrumani per il tipo di macchina" ...In pratica mentre frenate forte e credete di essere a posto per quello che state facendo, il sistema Continental IBS interpreta la cosa come una frenata di emergenza ed implementa da solo la frenata, tanto credetemi, da lasciare di stucco specialmente se non necessario.Ed implementa fino a farvi capire di che pasta sono fatti questi freni!! Ho sentito che tale sistema ha tre tipi di settaggio , soft , medium, hard e che si potrebbe intervenire in officina per cambiarlo a seconda delle preferenze. Chi ne sa di più?

 

 

per l'impianto frenante c'era in giro qualche dichiarazione della brembo sul fatto che fosse settabile. Credo sia roba che fai tramite officina, nel menù non mi pare di aver visto nulla che nemmeno ci si avvicini :pen:

 

Parlavano pure di dischi con durata anche fino a 300k km

  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pazzidux dice:


Vi siete scambiati con Pogea, in quel periodo era in Italia! Torino e dintorni per l'esattezza!

esatto and un VIP meeting in Alfa...

 

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.