Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto aziendale...dalla Delta a ? Dilemma !


Andrea Novara

Domanda

Ciao a tutti !

Tra un anno esatto saro' in possesso della mia nuova auto aziendale e, anche se probabilmente sono in leggero anticipo per quanto riguarda la scelta di quella nuova, sto iniziando a guardarmi intorno per la sua succeditrice.

Attualmente ho una Delta Gold 1.6 Mjt2 105cv, ottima auto,zero rogne ad oggi (sgrat sgrat :lol:), spaziosa ed elegante anche se con qualche piccolo difettuccio di qualita': nel complesso, nonostante i 45000 km annui, va che e' una meraviglia.

Detto questo, continuerei ad orientarmi su una auto simile, per dimensioni e motorizzazione: premetto che ad oggi NESSUNA possibile erede di classe media mi fa impazzire.

So che sono auto completamente diverse ma, avendole viste tutte, non mi dispiacciono:

- Mercedes Classe B 180CDI

- Fiat 500X 1.6 MJT2

- Peugeot 308

Ognuna di queste mi ha dato sensazioni diverse e, allo stesso tempo, mi ha lasciato dubbi atroci: su Classe B ho sentito di diversi problemi riscontrati dagli utenti...su 500X, iniziando a vederne molte dal vivo, adesso mi lascia qualche dubbio la linea e il muso "troppo simpatico" per i miei gusti...e su 308 quel posteriore non mi convince proprio nonostante il frontale molto apprezzato.

Quest'ultima l'ho anche provata all'estero, silenziosissima e ben fatta...di ottima qualita'.

Mi date una mano ? Grazie !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi sembra di capire che , per quanto attratto dalle "belle" auto, cerchi comunque qualcosa di valido per il TUO utilizzo.

La Delta ha , giustamente, ricoperto questo ruolo per anni.

Ti lascio qualche brainstorming:

-Pulsar (vai a vederla e guidala...)

-Auris nuovissima, appena uscita

-CT Lexus 200 h (in promozione)...okkio che è piccola di vano carico

-Civic : potresti innamorartene (se la guidi, e se ti trovi con la posizione di guida)

Io resto sempre dell'idea che la 308 sia ok per il tuo target

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sembra di capire che , per quanto attratto dalle "belle" auto, cerchi comunque qualcosa di valido per il TUO utilizzo.

La Delta ha , giustamente, ricoperto questo ruolo per anni.

Ti lascio qualche brainstorming:

-Pulsar (vai a vederla e guidala...)

-Auris nuovissima, appena uscita

-CT Lexus 200 h (in promozione)...okkio che è piccola di vano carico

-Civic : potresti innamorartene (se la guidi, e se ti trovi con la posizione di guida)

Io resto sempre dell'idea che la 308 sia ok per il tuo target

La pulsar ...è vero esiste...mai vista una

chissà com'è...ma anche quella col 1450 della clio no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi la Skoda Octavia, specie se ti interessa il cambio automatico (versione 110 cv dsg), superaccessoriata la paghi ancora un prezzo umano, parecchio meno del mercedes a parità di accessori e come qualità percepita e reale, nonchè come affidabilità e al top.

Certo la linea è da understatement, non è bella come la Delta. Ma neanche quasi tutte le altre segmento C lo sono.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io direi la Skoda Octavia, specie se ti interessa il cambio automatico (versione 110 cv dsg), superaccessoriata la paghi ancora un prezzo umano, parecchio meno del mercedes a parità di accessori e come qualità percepita e reale, nonchè come affidabilità e al top.

Certo la linea è da understatement, non è bella come la Delta. Ma neanche quasi tutte le altre segmento C lo sono.

La linea è da understatement è eufemismo gradevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'anno prossimo potrebbe esserci anche la nuova Renault Megane, sembra promettere bene stando alle anteprime...

Tra le attuali voto Volvo V40 e Honda Civic wagon. Se guardi ad una categoria superiore Hyundai i40 si porta a casa a prezzi interessanti.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ancora ragazzi per gli ulteriori suggerimenti.

Esatto, mi piacciono le belle auto...ma il mio target raramente va a coincidere con la classica "auto che hanno tutti": spessissimo mi piace cio' che nessuno della mia eta' andrebbe a ricercare, ma per esigenze personali (tanti, troppi km all'anno) sono propenso a addocchiare auto di un certo tipo.

La scelta di Delta ha fatto uscire dalle orbite gli occhi dei miei famigliari che hanno finito col ricredersi e dirmi che e' una bella auto: il fatto che in Italia siamo acceccati dai classici VW etc. a volte ci fa distogliere lo sguardo da altre valide realta'.

Detto questo: Hiunday i40 la escludo...troppo grossa...di simile ho avuto una Insignia SW e la sto ancora maledicendo soprattutto per le dimensioni (che fatica trovare un parcheggio...).

Honda Civic: sto ancora facendo fatica a digerire la linea...veramente particolare...ma comunque la prendo in considerazione.

Domanda: motore...sono propenso al cambio automatico per il fatto che faccio spesso code in autostrada...ma non sono tuttavia convinto per il fatto che poi, penso, non mi godro' l'auto nei miei momenti di svago con il caro e vecchio cambio manuale.

Sono combattuto su questa scelta...ahime' !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie ancora ragazzi per gli ulteriori suggerimenti.

Esatto, mi piacciono le belle auto...ma il mio target raramente va a coincidere con la classica "auto che hanno tutti": spessissimo mi piace cio' che nessuno della mia eta' andrebbe a ricercare, ma per esigenze personali (tanti, troppi km all'anno) sono propenso a addocchiare auto di un certo tipo.

La scelta di Delta ha fatto uscire dalle orbite gli occhi dei miei famigliari che hanno finito col ricredersi e dirmi che e' una bella auto: il fatto che in Italia siamo acceccati dai classici VW etc. a volte ci fa distogliere lo sguardo da altre valide realta'.

Detto questo: Hiunday i40 la escludo...troppo grossa...di simile ho avuto una Insignia SW e la sto ancora maledicendo soprattutto per le dimensioni (che fatica trovare un parcheggio...).

Honda Civic: sto ancora facendo fatica a digerire la linea...veramente particolare...ma comunque la prendo in considerazione.

Domanda: motore...sono propenso al cambio automatico per il fatto che faccio spesso code in autostrada...ma non sono tuttavia convinto per il fatto che poi, penso, non mi godro' l'auto nei miei momenti di svago con il caro e vecchio cambio manuale.

Sono combattuto su questa scelta...ahime' !

Sì a volte l'italiano medio è soggiogato dal marketing (diretto cioè ufficio stampa e pubblicità e indiretto stampa media e TV - mi dicevano che tg2 motori ieri era una imbarazzante marchetta Vag -), se poi Opel ti fa la pubblicità citando la parola tedesco 4 volte in 37 parole ti fai un'idea che solo per andargli in culo uno alla fine compra una Hyundai anzi una fca che a volte sono pure Made in italì :);)

I'm joking ofcourse (but NOT at all)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Infatti stai parlando con uno che ha preso la Delta anche per andare contro a tutta la famiglia che mi diceva "ma prendi la Golf...che le tedesche sono migliori"...

Poi, che mio cognato a 100000 km col suo 1.6 TDI sia stato obbligato da VW a prendere la Serie 7 perche' il costo di riparazione della sua sarebbe stato troppo alto.....beh e' un altro discorso...

Ma le tedesche sono migliori a prescindere...eh si !

Discorso Opel: per farti capire quanto siamo rincoioniti noi Italiani...in Germania con i miei colleghi crucchi ho assistito a una bellissima discussione in cui uno di loro, intenzionato a prendere lo scorso anno una Zafira, si e' sentito dire dai suoi colleghi "Oh...sai quello che stai facendo...poi se ti succede qualcosa non dire che non ti avevamo avvisato".

Questo per farti capire che considerazione hanno i tedeschi della Opel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le due medie attualmente non banali mi sembrano Honda Civic, Mazda 3 e, infine, Giulietta. Outsider Lexux CT, ma non so quanto l'ibrido possa essere adatto alla tua esigenza. Ci sarebbe anche Serie 1, prima che esca la nuova, ma credo si vada fuori bugdet.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Infatti stai parlando con uno che ha preso la Delta anche per andare contro a tutta la famiglia che mi diceva "ma prendi la Golf...che le tedesche sono migliori"...

Poi, che mio cognato a 100000 km col suo 1.6 TDI sia stato obbligato da VW a prendere la Serie 7 perche' il costo di riparazione della sua sarebbe stato troppo alto.....beh e' un altro discorso...

Ma le tedesche sono migliori a prescindere...eh si !

Discorso Opel: per farti capire quanto siamo rincoioniti noi Italiani...in Germania con i miei colleghi crucchi ho assistito a una bellissima discussione in cui uno di loro, intenzionato a prendere lo scorso anno una Zafira, si e' sentito dire dai suoi colleghi "Oh...sai quello che stai facendo...poi se ti succede qualcosa non dire che non ti avevamo avvisato".

Questo per farti capire che considerazione hanno i tedeschi della Opel.

La delta se la giocava tranquillamente con lastra in effetti, la giulietta con golf e A3 poteva dire la sua.

Se uno deve prendere una Audi a6 allroad stronic plus V6 che posso dirgli?

niente: probabilmente il best in class, ma nei segmenti bassi ABC e adesso anche nei livelli alti di tali segmenti (vedi BMW tricilindrico e Benz motorizzate Renault che credo sia la 122esima volta che cito ad esempio, dovrò cercarne un altro :))mi pare arduo affermare che i tedeschi siano apoditticamente er mejo fico der bigoncio.

Opel poi manco è tedesca ma quello è un altro discorso, visto che comunque si vendono per tali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.