Vai al contenuto
  • 0

Urge macchina con ampio baule!..vi prego no monovolumi o furgoncini please!!


Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono Daniele.

Complimenti per il forum, quando ho qualche problema mi affido sempre a Voi.

Come da titolo ora la mia famiglia si è abbastanza allargata.

Possiedo 2 cani di grossa taglia : pastore tedesco e dogo argentino.

In più la mia compagna è in dolce attesa per cui da qui a fine anno dobbiamo per cause di forza maggiore cambiare auto e passare a qualcosa di più grande.

Ora possediamo una Opel Astra 1.7 Cdti 101cv Cosmo 5 porte del 2005 ed una Opel Corsa 1.2 70cv benzina 3p Cosmo appena acquistata del 2015.

La Opel Corsa l'abbiamo acquistata per lei e per i suoi spostamenti che saranno minimi.

Però urge sostituire entro fine anno la mia Opel Astra perchè tra cani, bambino, attrezzature ed altro è piccola.

Vi prego non consigliatemi monovolumi e furgoncini tipo Doblò o Qubo. Lo so che sono l'ideale e spaziosi. Ma io proprio non riesco a mandarli giu :-)

Ora dispongo di circa 17.000€..faccio 25.000 km l'anno 30% autostrada e 70% urbane/extraurbane..mi accontento anche di qualche buon usato di 2/3 anni se non ci sono buone offerte sul nuovo.

Ora credo che le categorie che mi rimangono a disposizione siano grandi SW..Suv..e???

L'unica di cui mi sono interessato è il Fiat Freemont 2.0 170cv Lounge..

Aiutatemi voi..

grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Freemont mi è appena arrivata e mi sento di sconsigliarla. Lo spazio interno è ampio ma in relazione a quello esterno va in svantaggio rispetto ad una buona SW del segmento D, specie se poi bisogna farne un uso autostradale o urbano, due ambienti in cui ha degli svantaggi. In generale lascerei perdere tutto ciò che è rialzato, perché le volumetrie diventano più irregolari.

Per dirne una... i miei cani sono sempre stati abituati a saltare nel baule delle varie SW; con Freemont ci hanno provato e si sono schiantati nel bordo :disp2: e ce li devo caricare io...

Passat, V70, Superb, Mondeo... tutte valide scelte, auto ben godibili e con spazi sfruttabili facilmente. Il segmento è ricco di modelli, la mia preferenza è tra V70 e Superb, se allestite bene.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per me una segmento C station wagon e' l'ideale per te.

Diciamo che tra le tre mi intriga sicuramente di più il Freemont.

Ma non ho esperienze.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qulcuno di voi ha esperienze dirette od indirette per il Fiat Freemont?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Concordo pure io su Superb, ha un bagagliaio cavernoso, è comoda e si guida bene (e meglio sicuramente di monovolumi grossi e SUV).

Dalle foto il baule sembra ampio..ma il fatto che il la coda del baule vada giù a "stile coupè" quando è chiuso non influisce sulla capienza??

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Freemont mi è appena arrivata e mi sento di sconsigliarla. Lo spazio interno è ampio ma in relazione a quello esterno va in svantaggio rispetto ad una buona SW del segmento D, specie se poi bisogna farne un uso autostradale o urbano, due ambienti in cui ha degli svantaggi. In generale lascerei perdere tutto ciò che è rialzato, perché le volumetrie diventano più irregolari.

Per dirne una... i miei cani sono sempre stati abituati a saltare nel baule delle varie SW; con Freemont ci hanno provato e si sono schiantati nel bordo :disp2: e ce li devo caricare io...

Passat, V70, Superb, Mondeo... tutte valide scelte, auto ben godibili e con spazi sfruttabili facilmente. Il segmento è ricco di modelli, la mia preferenza è tra V70 e Superb, se allestite bene.

Mi hai proprio troncato la Freemont insomma :-)..pensavo che con il fatto del 7 posti, utilizzandone solo 5 e lasciando il resto a bagagliaio mi facesse guadagnare.

In effetti se mi tocca farli salire in baule di peso non è il massimo..il dogo pesa 50 kg :muro: ..

al di là di questo..come consumi e guidabilità com'è?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi hai proprio troncato la Freemont insomma :-)..pensavo che con il fatto del 7 posti, utilizzandone solo 5 e lasciando il resto a bagagliaio mi facesse guadagnare.

In effetti se mi tocca farli salire in baule di peso non è il massimo..il dogo pesa 50 kg :muro: ..

al di là di questo..come consumi e guidabilità com'è?

Non è cattiva da guidare, ma le dimensioni esterne non sono per nulla pratiche in spazi urbani. Oltre a questo pesa una follia, e consuma di conseguenza. Io ho la versione automatica che peggiora moltissimo questo aspetto, mentre per le manuali dicono esserci poca praticità per la frizione dura e la leva in posizione scomoda.

Globalmente non è una cattiva auto, anzi ci si viaggierebbe anche comodi, però si vede benissimo che è nata in un contesto molto diverso dal nostro ed è stata pensata attorno a caratteristiche che noi non abbiamo (strade dritte, larghe, velocità medio-basse, carburante regalato).

Conta poi che è a fine vita, e conta che i 5+2 posti rischiano di non essere quello che cerchi, perché i due sedili aggiuntivi rubano comunque un certo volume da chiusi.

Il suo grosso pregio è di avere una dotazione molto completa a prezzo di saldo (e di farsi maltrattare in tranquillità), e comunque il volume interno e la flessibilità sono ottimi, e diciamo che è una delle risposte più razionali alla voglia irrazionale del SUV :) ma volendo tenere i piedi per terra io comunque di fronte alle tue esigenze consiglio una SW del segmneto D (ne abbiamo avute tante, per anni).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Daante88, nel tuo caso quello che ti serve e':

- regolarita' del bagagliaio (e.g. niente protuberanze laterali)

- profondita' del bagagliaio

- soglia di carico bassa ed a filo con il paraurti

- piano di carico completamente piatto a sedili abbattuti o parzialmente abbattuti

- lunotto verticale

- volumetria

quella che rispetta tutto alla perfezione e' la V70 che, seppur non al top come volumetria, ha tutto il resto. Superb e' anche ottima, tuttavia se ad es. trasporti i cani in gabbia potresti avere problemi con il lunotto un po' inclinato. Mondeo, Passat etc... a seguire.

i40 ha molti pregi pero' ha un bagagliaio poco regolare ed un lunotto parecchio inclinato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ormai è difficile trovare delle wagon col lunotto per sfruttare totalmente la capacità del bagagliaio.

Io a casa ho la Focus penultima serie del '08 (sostituita nel '11 dall'attuale serie appena ristilizzata) e ha proprio il culo dritto. Io ci carico il mondo tenendo anche conto che il vano è regolarissimo. Usata la trovi a pochi €

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@Daante88, nel tuo caso quello che ti serve e':

- regolarita' del bagagliaio (e.g. niente protuberanze laterali)

- profondita' del bagagliaio

- soglia di carico bassa ed a filo con il paraurti

- piano di carico completamente piatto a sedili abbattuti o parzialmente abbattuti

- lunotto verticale

- volumetria

quella che rispetta tutto alla perfezione e' la V70 che, seppur non al top come volumetria, ha tutto il resto. Superb e' anche ottima, tuttavia se ad es. trasporti i cani in gabbia potresti avere problemi con il lunotto un po' inclinato. Mondeo, Passat etc... a seguire.

i40 ha molti pregi pero' ha un bagagliaio poco regolare ed un lunotto parecchio inclinato.

La V70 diciamo che purtroppo non è la mia scelta preferita per via di estetica interiore ed esteriore..mi sembra, scusate il francesismo, "un cassone da morto".

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mio padre continua ad insistere con Audi A4 Avant e BMW Serie 3..a me sembrano auto che come baule e comfort non siano il massimo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La V70 diciamo che purtroppo non è la mia scelta preferita per via di estetica interiore ed esteriore..mi sembra, scusate il francesismo, "un cassone da morto".

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mio padre continua ad insistere con Audi A4 Avant e BMW Serie 3..a me sembrano auto che come baule e comfort non siano il massimo

Allora vai di Skoda Superb o Mondeo, magari scegliendo un allestimento curato e con dei bei cerchi che la facciano sembrare meno carro funebre.

A4 e sr3 sono ottime e molto belle esteticamente ma come spazio sia a bordo che nel bagagliaio non sono confrontabili con superb e con le altre che abbiamo citato

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.