Vai al contenuto
  • 0

ACQUISTO NUOVA AUTO KIA PEUGEOT SEAT


Warsaw

Domanda

Ciao a tutti!! Sono nuovo nel forum e vi scrivo perchè tra qualche mese, 2 o 3, vorrei acquistare un auto nuova, un pò più comoda e spaziosa dell'attuale, più tecnologica e meglio accessoriata (possiedo una citroen c2 1.4 hdi del 2010 con 115000 kilometri che passerà a mio fratello una volta patentato).

Sono un ragazzo di 27 anni, non ho ne mogli, ne figli e quindi non ho necessità di acquistare un auto tipo monovolume o station wagon, ma piuttosto un auto abbastanza ''giovanile'' ( no mini, no audi, no bmw, no mercedes).

Attualmente tra lavoro e svago percorro circa 16000 km all' anno.

Come auto mi piacciono molto la nuova kia rio, la peuget 208 e la seat leon; ho pensato che quest'ultima potrebbe essere un affarone visto che il prossimo anno (2016) ci sarà il restyling, e sull'attuale (usata o km 0 )potrebbe scapparci il prezzaccio.

Valuto anche ford fiesta, magari il nuovo modello che, da quanto ho letto, dovrebbe uscire il prossimo anno.

Per quanto riguarda il budget diciamo che vorrei stare sotto i 16000 euri.

Aspetto consigli e.....grazie mille!!:)

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ma questa qua sotto è la megane che ha subito il restyling del 2014? che ne pensate?

Renault Megane LIMITED 1.5 DCI 110 CV KM 0 PROMO OTTOBRE 2015 Ingresso di giorno, Diesel, ? 16.999,- a Brescia - Bs

Sei uno che vuole essere alla moda? Lasciala stare. Se invece non ti importa che a breve verrà sostituita da un nuovo modello la megane che hai segnalato è un ottimo acquisto ad un ottimo prezzo con un motore eccezionale se fai più di 18000 km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si l'avevo letto ma a me non e' mai capitato niente del genere, infatti al thread non avevo risposto non saprendo cosa dire, come penso molti altri. Posso solo pensare che certi ragazzi la guidino tipo kart e da una macchina come la rio che e' una B impostata sul comfort non puoi aspettarti l'assetto di una sportiva. Tra l'altro in tutte le prove su strada che ho letto nessuno tester ha mai riscontrato questo "problema". Comunque io un po di curve veloci le ho prese e non ho mai notato niente boooo

Però al tizio su forum Kia vorrei ribattere: ma se tu mi pigli le curve a pennello 147-style con una banalissima (certamente dalle ottime qualità) utilitaria destinata principalmente a un pubblico che ne fa un uso da elettrodomestico a velocità limite, ti preoccupi pure che rischia di andare per fatti suoi?

È normale per questo genere di auto: pure la mia Panda ha un'assetto del genere e penso proprio peggiore, trattandosi di una categoria inferiore, ma non mi devo lamentare, trattandosi di un'utilitaria senza velleità sportive, e infatti la conduco come di conseguenza.

Se poi uno cerca il comportamento dinamico e pronto, si rivolga ad altro.

Sicuramente tu Side non hai notato nulla di ciò perché eri ancora sotto il limite sopportabile dalla Rio, ma una curva a gomito la farei a 35-40, non a 60.

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Globalmente è più classica ed ergonomica la posizione di guida della Rio.

decisamente :agree:

sul forum della kia parlano di un problema riscontrato sulla RIO da molti suoi possessori (fortunatamente non da tutti): un alleggerimento del retrotreno in curva con perdita di aderenza.

:pz

Posso solo pensare che certi ragazzi la guidino tipo kart e da una macchina come la rio che e' una B impostata sul comfort non puoi aspettarti l'assetto di una sportiva.

molto comfort, per suo prezzo & segmento. Ohi però questa qui fuori è diesel 1.1 visto che stando in piano non serviva di più. Però in autostrada e/o con vari spostamenti d'aria si nota che non riesce a reagire a tali forze esterne (infatti con il piccino tricilindrico quasi sconsiglierei i 120-130 costanti dove si può, ma sulle extraurbane coi 80-90 :idol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque, ritornando alle richieste di Warsaw, mi permetto di linkare qualche annuncio del tipo:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 CV Distinctive PACK VISIBILITY merita tanto secondo me.

Volvo V40 V40 KINETIC D2 1.6 D (2.0 diesel fuori budget).

Kia cee'd 1.6 CRDi 128 CV 5 porte Stop&Go high tech molto bella questa.

Mazda 3 3ª serie Mazda3 2.2 Skyactiv-D Evolve ha 14000 km ma sono comunque pochi.

Nissan Pulsar new PULSAR Acenta dci un pensiero a questa valida media Nissan.

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grande uno turbo! sono tutte molto belle! la m3 è quella che mi piace più di tutte, ma quello che mi frena ad un eventuale acquisto, come ho già scritto, sono i 2200 cm cubici del motore....prevedo costi non indifferenti rispetto al mio attuale 1.4 hdi da 68 cv (bollo, manutenzione,assicurazione, ecc...); molto bella anche la ceed, la stò ''monitorando'' da tempo; la v40 idem è fantastica, ma ha qualche dettaglio interno che mi fa storcere un pò il naso (ma su cui potrei passarci sopra, tutto non si può avere...) tipo la leva del freno a mano o la tastierina centrale (telefono?) non bellissima da vedere....la giuliettà? forse una delle meglio riuscite esteticamente, ma per ragioni personali, che non posso esporre qui, scarto l'acquisto ....comunque grazie mille dei consigli!;)

Io credo che sia un problema psicologico, quello dalla soglia >2000 cc.

Considera che il bollo dipende dalla potenza, con 150 cv credo stai intorno ai 300 € e la maggiore cilindrata non comporta un aggravio dei costi manutenzione.

Di assicurazione ti costerà di sicuro di più, ma non credo che con 2.0 (con cui andrebbe giustamente confrontato) la differenza sia poi elevatissima.

Se ti piace fatti fare comunque qualche preventivo. E provala, perchè potresti pensare che qualche centinaio di euro in più possa valere la pena di spenderlo, così come potresti decidere che un 1.6 come potenza-ripresa possa bastare e avanzare.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Costo RCA identico (al centesimo) tra M3 e Giulietta preventivato a giugno 2014, quando ero indeciso quale delle due acquistare (entrambe diesel 150cv). Garanzie accessorie (incendio, furto, atti vandalici, etc...) più costose su Giulietta. Il preventivo, in classe 1b, includeva scatola nera e km/anno >30.000.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grande uno turbo! sono tutte molto belle! la m3 è quella che mi piace più di tutte, ma quello che mi frena ad un eventuale acquisto, come ho già scritto, sono i 2200 cm cubici del motore....prevedo costi non indifferenti rispetto al mio attuale 1.4 hdi da 68 cv (bollo, manutenzione,assicurazione, ecc...); molto bella anche la ceed, la stò ''monitorando'' da tempo; la v40 idem è fantastica, ma ha qualche dettaglio interno che mi fa storcere un pò il naso (ma su cui potrei passarci sopra, tutto non si può avere...) tipo la leva del freno a mano o la tastierina centrale (telefono?) non bellissima da vedere....la giuliettà? forse una delle meglio riuscite esteticamente, ma per ragioni personali, che non posso esporre qui, scarto l'acquisto ....comunque grazie mille dei consigli!;)

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come ho scritto qualche post fa mi piaceva molto la mazda cx3....ora come auto è diversa rispetto a quelle da me inizialmente considerate e da voi consigliate, però tutto sommato la considero ben riuscita, sia esteticamente sia come dotazione generale, allestimenti ecc...bene sono andato in mazda ...allora la prima cosa di cui mi sono accorto è che a bordo, si sta si comodi, ma la parte inferiore del cruscotto (quella vicino al cambio) lateralmente è molto spessa per via delle finiture e del rivestimento morbido (che sull' allestimento exceed era in rosso) ; ne consegue che non appena allargo le gambe o le muovo lateralmente di qualche centimetro (può capitare no?) urto con la gamba destra su questo spessore...scomdissimo cacchio! ho più libertà di movimento sulla mia c2! poi il bagagliaio....ora, io non ho particolari esigenze di carico....ma per essere un suv è davvero molto piccolo...poi per il resto niente da dire, ma mi ha fatto storcere il naso soprattutto questo problema dello spazio limitato per le gambe ;

bene l'ho preventivata, bianca pastello versione exceed col 1.5 diesel da 105 cv:

prezzo 24.750 E

IPT 352 E

kit preconsegna e Tyre Protection (cosa è?:?) 150 E

bracciolo anteriore (optional anche per l'allestimento più ricco) 290 E

sconto 1242 E

TOTALE 24300 E

ora, sono comunque fuori budget , ma la scarto definitivamente per la problematica descritta ...:si:; sono montato poi su M3....be che dire molto bella fuori e anche dentro ....ma quel 2.2 mi porta a scartare pure quella...:(((

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

quindi altre auto che consideo al momento (poco usate/km0/ aziendali/nuove/) sono:

_ford focus; quanto chiedono all'incirca per l'allestimento titanium ?

_volvo v 40; non ha subito nessun restyling/aggiornamento dal quando è uscita ad oggi?...strano...

_peugeot 308 ...bella, ma l'aria condizionata:brontolo:

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.