Vai al contenuto

Lancia negli Usa......


markvr

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....vedrei molto bene auto dal segmento C-premium, cioè la Delta, in su... ovviamente coupé, cabrio, spider comprese... pure un grosso SUV e un Pick-up stile Lincoln Navigator magari studiato apposta per il mercato...

un marchio deve adattarsi alle necessità dei singoli mercati.

Completamente d'accordo... :wink:

E' quello che in economia viene chiamato think global, act local...

La Fiat ci ha provato con la Palio ma forse non ha considerato bene le opportunità, un prodotto come la Palio, pur più ricco, c'era già in Europa, la Punto, a mio avviso sono stati spesi soldi per un progetto che pur valido non aveva molte ragioni d'esistere...

per act local si indendo costuire modelli ad hoc per un mercato, modelli che su un altro non vanno, in questo caso i grossi Pick-up che in europa non vanno a causa dei costi e delle dimensioni ma che in america spopolano... io sono dell'idea che un veicolo di questo genere con il marchio Lancia andrebbe benissimo, soprattutto perché renderebbe visibile il marchio su quel mercato, ovvio qui forse la gente storcerebbe il naso, ma noi al massimo avremmo una Cross-Over della Lancia, cioè quello che andrà nei prossimi anni da noi...

Per il resto la gamma potrebbe essere uguale con naturali differenze di allestimenti e motori per adattarsi meglio alle esigenze.

L'elemento più complicato della vicenda sarebbe a mio avviso allestire una catena di dealers professionali e che rispecchino tutto il fascino dell'Italia (con gusto e non con certe pacchianate che troppo spesso si vedono da noi) e del marchio...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

PS, al di la del modello che puo piacere o no, spero si capisca perchè mi rattrista vedere una Lancia che si dedica ai furgoncini e alle pur valide utilitarie: La Lancia nel mondo è quella che ha costruito queste macchine, come le Fulvia coupè, le 037, le Stratos, le Flavia coupè, le stesse Deltone e tante altre auto di nicchia che hanno sempre tanti estimatori in tutto il mondo, senza produrre questo tipo di auto che sono il simbolo dell'automobile italiana.

signori , sono DIETMAR, tedesco, proprietario del stessa gamma nera e ho trovato vostro foro.

La gamma era la ultima LANCIA, ma gia troppo "FIAT". Lancia prima di 1970 era una fabricazione de macchine perfettissime di ultimo nivello.

In relazione con la Gamma, la mia 2000 HF, ultima Flavia, e un altro mondo in senso di qualita. Er perche oggi Lancia mai arrivera, con la BETA, la Delta, la Thema e La Kappa - brutta qualita - LANCIA ha perso tutto il suo imago

Prima Lancia era fatta migliore come Ferrari - e le piu belle macchine classiche sono modelli particulari di Lancia.

Per essemplo per la Flavia hanno usato solamente pezzi tedesci di BOSCH o ZF - - dopo 30 anni la Flavia, curata, ca come nuova, tutto in funziona anche cose elettrice .... che stupendo lavoro ..

La thesi deve essere cosi . ma che brutta marketing, motore senza potenza, tetto apribile mai visto, sie vendo molto male oggi cosi... perche imago LANCIA=innovazione, sempre avanti, ultima qualita, stesso imago non c'e. FIAT lo ha distrutto. peccato .

un interessante pagina ho fatto

divertite

www.movit.de/htm/lan2hf.htm

dietmar

webmaster sito movit ...

Link al commento
Condividi su altri Social

benvenuto ;-)

E' vero...concordo su quanto dici ed aggiungo che le lancia anni 80 cioe' quelle tutte sportive secondo me non rispettano la filosofia del marchio che e' simile a quella di mercedes, anche se con uno stile tutto italiano. La thesis rimane oggi l'unica ad essere degna del marchio che porta, anche se manca di benzina v8 e di diesel 3.0.

Ma in italia pochissimi comprano le alte cilindrate e la thesis vende quasi solo in Italia.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

benvenuto ;-)

E' vero...concordo su quanto dici ed aggiungo che le lancia anni 80 cioe' quelle tutte sportive secondo me non rispettano la filosofia del marchio che e' simile a quella di mercedes' date=' anche se con uno stile tutto italiano. La thesis rimane oggi l'unica ad essere degna del marchio che porta, anche se manca di benzina v8 e di diesel 3.0.

Ma in italia pochissimi comprano le alte cilindrate e la thesis vende quasi solo in Italia[/i'].

veramente, i Italiani pensono anche oggi DUE LITRI. La Flavia dimostrava che e possibile con 2 litri, ma oggi il peso delle macchine e 2000 KG

e cosi FIAT deve cambiare. C'e anche la causa per la crisis di Fiat - piccole machine. Nel anni sessanti / settanti, macchine Italiane erano famosa er superiora in senso di potenza, e velocita - oggi sono i macchine tedecsi ...

Il mercato Amercano e perso per FIAT/LANCIA , solamente ALFA ROMEO ha une reputazione classica

invecce un Thesi io po imaginare in Florida, ma senza servizio - non possibile. Cosi la Lancia Thesi rimana la LIMO BLUE degli Italiani e la nuova Ypsilon non ha il imago/disegno per vincere .. troppa concurrenza allora... LYBRA brutta e povera per me .

La unica possibilita per Lancia e INNOVAZIONE, LUSSO, QUALITA , DISEGNO ITALIANO, come una calda, bellissima, intelligente donna di Roma,

Questa manca AUDI .

saluti

dietmar

webmaster di www.movit.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la Thesis non sia nemmeno piu la Limo Blue degli italiani dato che il nostro giovanissimo premier e molti ministri che indossano una cravatta verde si fanno riprendere sempre a bordo o di una Mercedes o di un Audi :(:(:(:(:( :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: (se lo facesse Chirach o Schroder o qualche loro ministro credo che scoppierebbe la rivoluzione)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando faranno Schumi ministro credo che potrebbe accadere :D comunque ogni volta che vedo i nostri ministri a bordo di auto non italiane mi viene un misto di tristezza e rabbia (come vogliamo essere presi sul serio a livello mondiale se i nostri "rappresentanti" non vogliono promuovere il prodotto italiano)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.