Vai al contenuto
  • 0

Nissan Qashqai o Suzuki Vitara


vjmargaren

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Vitara è di una categoria inferiore al Qasqhai, ma rimane comunque un'ottima vettura con un eccellente 1.6 multijet Fiat da 120CV che promette consumi molto ridotti. Io andrei di Nissan, per il comfort e qualità di vita a bordo.

Anche se in città le dimensioni di Vitara sono preferibili

Ma il vitara non è un suv di segmento C come il QQ?

Esteticamente preferisco la Nissan. Anche dentro trovo abbia un design migliore. È comodo e il 1.5 dci 110cv consuma davvero poco.

Qual è il tuo budget?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nissan: spaziosa e con un buon bagagliaio. Consiglio il modello a Gpl.

Nissan e Gpl non sono MAI andati d'accordo...il vecchio 1.6 aveva le guarnizioni della testa che bruciavano con piacere...ora c'è un altro motore o è sempre quello?

Vista l'efficienza del Dci io andrei di diesel

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hai considerato piccole monovolume tipo fors bmax? Spendi molto meno all'acquisto.

Ma anche renault captur e peugeot 2008 costano meno, sono più compatte, hanno la seduta rialzata

Quoto. Se proprio il monovolume non ti piace ci sono i cosiddetti B-Suv come appunto 2008 - Captur - Mokka - Ecosport (mamma mia però se è brutto questo...); più compatti, meno spaziosi, ma meno costosi e con la seduta alta.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con il nissan sono sui 23.000, ma é il tetto massimo di budget.

Mokka mi piaceva, ma ha il difetto delle gomme con cerchio 18 che costano uno sproposito.

2008 bello, ma poco spazioso.

Capture troppa plastica.

Allora vai su QQ che è una bella macchina e col tuo budget ti fai l'Acenta 1.5 dci

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nissan e Gpl non sono MAI andati d'accordo...il vecchio 1.6 aveva le guarnizioni della testa che bruciavano con piacere...ora c'è un altro motore o è sempre quello?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo so...gliel'ho consigliato fiducioso che avessero risolto, dopo anni...

Mah guarda se hanno risolto o meno non lo so di preciso, però credo che sia meglio, nel caso del QQ, prendere il benzina turbo e farlo gasare da uno con le @ @...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il Vitara è un B-SUV e in generale è più corto del QQ di una 20ina di cm.

Visto ieri il Vitara. Effettivamente è piccoletto, della stazza di 2008 & Co.

Quasqhai è un'altra cosa, non solo fuori, ma anche e soprattutto dentro.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auto spaziosa, adatta sia in città che per viaggi autostradali. Comoda, silenziosa. Niente off road. Ho il piede tranquillo, difficilmente superi i limiti di legge, ma non disdegno il sorpasso in statale. L'auto la tengo a lungo di solito.
Il mio cruccio era l'auto con seduta alta. Spaziosa lato guidatore e passeggero.

Mi ero orientato appunto sui suv compatto/crossover..

Vedo tanti che cercano la guida alta ma non riesco ancora a capire il senso, ha più senso se cerchi la macchina alta per ragioni di comfort maggiore......la visibilità invece non la trovo migliore, anzi visto la linea di cintura dei finestrini più alta faccio fatica a "pelare" i guard rail o i marciapiedi come facevo con un auto più bassa.

Comunque il Qashqai ha molti pregi, però la parentela Renault gli ha anche regalato degli assemblaggi molto scarsi.

I pregi del Qashqai sono il grande comfort e assorbimento delle asperità, è silenziosa, ha dimensioni contenute (come un Opel Astra) ma un ottima abitabilità, è molto comoda e consuma veramente poco.

Suzuki è carina ed ha un bel motore, và forte e consuma poco, ma è più piccola.

Se la Vitara non ti basta come spazio prova a vedere anche la S-cross con lo stesso motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.