Vai al contenuto
  • 0

FIat Marea 1.6 cinghia distribuzione rotta - cosa cambia meccanico?


chiara7272

Domanda

Ciao a tutti! Ci riprovo. Ho vissuto l orrida e demenziale avventura della rottura della cinghia perchè io ed il mio moroso siamo cerebrolesi dal punto di vista automobilistico. Ora, il meccanico consigliatomi in zona mi ha suggerito o di cambiare motore, ne ha 207.000 di km, o di rifare le valvole, insomma ripararla. (Essendo una macchina che ci piace molto, non la rottamiamo). Spese prospettate: o 1300€ per cambio motore, motore incluso, o dai 600 ai 1000 per la riparazione.

Siccome i ricambi li compero io da internet, mi ha detto di ordinare:

Valvola termostatica, kit distribuzione con pompa acqua, bulloni testata, kit smeriglio con guarnizioni testata, antigelo 2 litri, olio 5 litri, filtro olio, 3 cinghie servizi. Serve davvero tutta sta roba?.. Circa 300€ per il tutto vanno bene? Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Si, tutta quella roba serve. :)

Per vedere se riparare, bisogna controllare prima se e quante valvole si siano piegate.

Nel caso cambiare anche le valvole con sedi e piattelli.

Oltre a controllare che non abbiano intaccato i pistoni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto

Per controllare si puo' usare una fibra ottica FLESSIBILE da inserire nel foro candela...

Tienici aggiornati.

PS Visto che hai dimestichezza nel comprare ricambi sul web, sapresti gentilmente cosa viene un KIT CINGHIA per una Honda HRV V Tec 1.6 benzina del 2000 ? Sarebbe questa https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_HR-V

Grazie

Io ho trovato questo , ma è troppo poco, mancano altri pezzi

http://www.mister-auto.it/it/pompa-acqua-kit-cinghie-dentate/honda-hr-v-gh-1-6-16v-4wd-91kw_v14594_g3096.html

http://www.ebay.it/itm/Kit-Cinghia-Distribuzione-SKF-VKMA93006-HONDA-HR-V-1-6-16V-4WD-10-99-12-00-124-/381101173318

http://www.italiaricambi.it/index.php/1-kit-cinghia-distribuzione-skf-honda-crx-iii-eh-eg-1-6-esi-eh6-honda-civic-iv-hatchback-eg-1-6-16v-vtec-eg5-honda-civic-v-tre-volumi-eg-eh-1-6-16v-vtec-eh9-honda-civic-vi-fastback-ma-mb-1-6-i-vtec-mb1-honda-civic-vi-fastback-ma-m.html

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oddio, io più di MisterAuto e Ebay (si può dire???) non vado...

Ero ferma quando il dramma si è consumato... Il danno può essere contenuto?.. Sta cosa che poi tanto il meccanico mi può dire quel che vuole mi dà parecchio sui nervi... Ma bisogna fidarsi per forza no?..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quelli sono solo la parte inerente l'apertura del motore, dopo sarà necessario vedere se ci sono danni ai pistoni, e fare la conta delle valvole da sostituire.

Se non sei pratica, consiglio comunque di acquistare i ricambi da un ricambista con il numero di telaio della macchina, perchè non è infrequente (soprattutto nelle fiat) che a parità di auto e motore, alcuni ricambi siano diversi a partire da una tot data o da un certo numero di telaio. A volte addirittura è necessario portare il pezzo smontato perchè anche con il numero di telaio, figurano piu possibilità.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.