Vai al contenuto
  • 0

500L 1.4 FIRE oppure 1.3 MULTIJET..help!!!


bubbo

Domanda

Sono alla scelta finale...ho deciso x questa vettura.

Rimane l'indecisione del motore.

Vengo da 2 motori FIRE fiat....prima la uno e poi la Stilo...mai lasciato a piedi....mai un problema....sempre oltre i 200000km.

Vado dal mio amico venditore Fiat convinto d'acquistare il 1.4 fire e lui mi propone il 1.3 multijet x la differenza di consumo con il 1.4...

Gli ricordo che qualche anno fa mi sconsiglio' l'acquisto della punto diesel x il filtro antiparticolato e ora mi dice che hanno risolto il problema.......quindi che fo???

Con la Stilo percorso 215000km x 13 anni.....siamo sui 16000 annui.....percorso che fo x la maggiore è casa lavoro in città...15/20 km il giorno....

Che faccio??? Aiutatemi nella scelta........

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Peccato che la T-Jet non sia benzina pura...

C'era.

ma a parte qualche rarissima km0 non credo ne abbiano vendute.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A sto punto se la differenza di 1000€ si intende a parità di allestimento e accessori, vai sulla diesel.

1000€ li recuperi abbastanza facilmente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io con la 1.4 bz Trekking (17" con all season) mi trovo benissimo. Però c'è da dire che faccio veramente poca strada..in 20 mesi 13000Km.

Andando al mare 2 adulti+2 bambini e relativo bagaglio tenendo velocità codice ho fatto circa i 15km/l. Se poi non hai fretta e ti piazzi a 110-115 scendono ulteriormente.

Il cambio a 6 marce lo trovo ben spaziato per dare un minimo di verve allo scatolotto.

Dopo i primi 5000 km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

È la percezione personale del piacere di guida che ci fa "pendere" per un motore piuttosto che un altro.

Tendenzialmente quasi tutti i motori vanno oggigiorno bene; per il semplice tragitto casa/lavoro di 10/15km andrebbe bene pure il 1.4 77cv mi vien da dire...tanto col traffico odierno manco se vuoi riesci ad andare forte (che pure comporta rischi).

Io ti direi di provarle anche perché uno è un benza aspirato e l'altro un turbodiesel: gli antipodi quindi.

I meri numeri, con solo 1000€ di delta, farebbero pendere per il mj, ma magari tu preferisci l'erogazione del 1.4 95cv...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'era.

ma a parte qualche rarissima km0 non credo ne abbiano vendute.

Talmente rara che manco sapevo che ci fosse :lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

X il prezzo visto la differenza di 1000 euro sarei orientato x il 1.3 multijet ma questa prevalenza nel viaggiare in città mi mette "paura" x il filtro antiparticolato.....valvola egr....manutenzione....riuscite a tranquillizzarmi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

be per il mj secondo me hanno risolto solo in parte, nostro 1,3 mj del 2009 ha bisogno di fare un 12 o15 km in estra urbano almeno una volta a settimana per rigenerare il mitico fap.... la 500 l di un mio cugino che anche lui fa molto urbano gli capita di rigenerare tra i 10 ed i 15 giorni, ergo la situzione sicuramente è migliorata, rimane comunque il fastidio di dover fare sti giri forzati, considerare il fatto che più volte va in rigenerazione e prima si degrada l'olio non sono poche le persone che hanno dovuto cambiarlo anche a meno di 10 k km se fai molto urbano ci penserei bene prima di andare di gasolio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.