Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 308 sw Vs. Toyota Auris sw


vesk

Domanda

Sono in procinto di scegliere la mia nuova auto e sono indeciso tra la Peugeot 308 sw bluHDi 120 automatica e la Toyota Auris Sw Ibrida-benzina. Per curiosità ho controllato i costi al chilometro delle tabelle ACI e con mia sorpresa, a parità di chilometraggio (20.000) sono molto più alti quelli della Toyota: 0,46 contro 0,38 al Km. Io pensavo esattamente il contrario. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Poi, se non fai citta l'ibrido è inutile.

Beh, no.

I vantaggi dell'ibrido sono in tutte quelle situazioni di marcia con variazioni di velocità. Quindi anche extraurbano, saliscendi e via.

Forse giusto sugli stataloni della bassa padana senza traffico diventa inutile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parlando di sola estetica imho vince la 308 a mani basse.

Anche gli interni io preferisco quelli della francese.

Dal punto di vista di abitabilità e versatilità penso che più o meno si equivalgano.

Ritengo ci sia un bel mondo di differenza dal punto di vista della guida.

Io le proverei entrambe perché penso che l'ibrido possa entusiasmarti così come farti scappare lontano...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti conviene provarle entrambe, e verificare se l'ibrido davvero ti conviene: perché se fai tanta autostrada, a quel punto meglio il diesel.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra ibrido e diesel non saprei dirti, e' vero che sei nella terra di mezzo, io pero' le proverei tutte e due e soprattutto cercherei di capire nei forum specifici quanto si risparmia veramente con l'ibrido. Per quel che riguarda estetica e interni sono totalemente a favore della toyota, molto piu' bella e futuristica, la linea del frontale e' stupenda e gli interni con lo schermetto, gli strumenti azzurrini e il CDB in mezzo agli orologi sembrano davvero provenire dal futuro; la 308 fuori non mi piace e dentro lo schermetto in mezzo alla consolle da cui controllare tutto lo trovo scomodo anzi penso sia una di quelle innovazioni "forzate" che tra qualche anno non vedremo piu'.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, no.

I vantaggi dell'ibrido sono in tutte quelle situazioni di marcia con variazioni di velocità. Quindi anche extraurbano, saliscendi e via.

Forse giusto sugli stataloni della bassa padana senza traffico diventa inutile.

ni............. a quanto (giustamente) riportato aggiungo/specifico che:

l'ibrido, nel caso by toyota system, è adattissimo, e per incedere, e per efficienza dunque consumi, ANCHE in percorsi autostradali....... questo anche considerando che, a differenza di quello che mediamente si pensa, proprio in tale tipologia di percorso vi sono delle situazioni di conduzione "ad elastico", ovvero dove in cui si rallenta/frena per poi riprendere velocità, situazioni proprio queste in cui siffatto sistema recupera e riutilizza l'energia immagazzinata facendo quindi intervenire l'unità elettrica a supporto di quella termica....... "citofonare ai proprietari per credere": ergo leggere nei dedicati forum e/o già andare nell'altrettanto dedicato (ai consumi in questo caso) sito "spriitmonitor"

insomma: trattasi si un sistema particolarmente "vivace" nella sua gestione ed azione durante tutte le fasi di marcia e pertanto le ottimizzazioni in termini di efficienza sono altrettanto ampie.....

iniziamo a sfatare tante leggende in merito, anche se mi rendo conto di aver invero specificato spesse volte quanto sopra ma a quanto "pare"..........

casi invece in cui potrebbe essere preferibile un motore a gasolio?

1 - se si utilizza l'auto nella stragrande maggioranza del tempo in autostrada (non necessariamente in termini di risparmio, ergo generale-complessivo.........)

2 - a chi proprio non gradisce l'automatico preferendo magari una "maggior partecipazione" alla guida, e specie se del tipo cvt

3 - a chi predilige un motore che gli permetta il "brum-brum"

non parliamo poi del campo affidabilità...........

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

6.5l 100km su un 1.5 dci mi pare un consumo elevato (tranne che sulla scenic). Ne faccio 6.8 io su un 1.4 tsi 122cv (golf).

Che auto avevi col dci?

Comunque se si deve parlare di risparmio vincono gpl e metano anche rispetto all ibrido, che sia città, superstrada o autostrada. (Vedasi prova dell'ultimo numero di al volante). Nella fattispecie, Giulietta gpl e golf metano.

Come estetica e finiture stravince 308, il nuovo hdi 120cv fa anche 19kml.

Il cambio automatico della ibrida è un must per te?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giusto per la cronaca, riporto quanto fatto da un proprietario di "antidiluviana" prius mk2 (pre-restyling, quindi non ancora ottimizzata):

"Anche io mi son fatto 4000 km in tre giorni,e non andavo certo piano...

Tenevo medie da 150 km/h @ 3000 RPM e un consumo medio di 6.0 l/100 km."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.