Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su vari modelli segmento b,c


tubolag

Domanda

Ciao ragazzi è da anni che vi seguo ma non ho mai avuto bisogno diretto..ora si!

È arrivato il momento di cambiare auto. Ora pensavo di sostituire la mia 147 Gta con qualcosa di comunque abbastanza potente ma più parca sui consumi e sul costo di gestione.

Ho sempre avuto auto a trazione anteriore e a dire il vero mi sono sempre trovato bene..a parte con la Gta o meglio..secondo me quando si va alti di potenza la trazione sull'anteriore a volte diventa poco gestibile..parlo sempre da inesperto perché di auto da 250cv ho avuto solo quella ed era abbastanza brusca quando entrava in coppia..il volante andava dove voleva perciò vorrei optare per una trazione integrale o posteriore ( ma non sono sicuro al 100%) Tenendo conto che vorrei un'auto abbastanza nuova (massimo da 2011) e Massimo 25000€ non 100€ in più anzi meglio molto meno......le mie ricerche si fermano sempre sulla solita bmw serie 1. Poco male a me piace assai anche se l'ultimo modello è da sogno! Pensavo alla 125 rigorosamente msport..però vorrei optare se avete in mente qualche altro modello che magari mi sfugge..mi sarei preso anche l'a1 quattro ma costa un botto e penso che come consumi non si scosti tanto dalla macchina che avevo..a voi pareri e consigli..

Ps valuto anche trazioni anteriori basta che non siano golf non mi piacciono proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Questo lo farai indipentemente da cosa prendi.. a parte forse Giulia Q e Ferrari o Maserati... Non ho capito bene cosa cerchi, ma c'e' tanto di cui rimpiangere soprattutto a livello di motore e sterzo passando da una GTA a qualsiasi altra cosa.

Questo lo so..rimpiangerò per sempre quel motore..magari chi lo sa la riacquisterò più avanti comunque cerco un auto divertente e prestazionale è più permissiva in quanto a costi della Gta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sfugge il solito dato.

Percorri 8000 km l'anno, e per avere un'auto più economica nei costi di gestione, sei disposto a spendere fino a 25000 euro.

Ora, se fosse implicita la voglia/desiderio/sfizio di cambiare auto, unita alla soddisfazione di "risparmiare" alcune centinaia d'euro l'anno tra assicurazione, bollo e carburante, ci sta tutto.

Ma se dici che già rimpiangeresti la GTA e il suono del Busso, non devi far altro che tenertela e continuare a goderne. Perchè dal punto di vista strettamente economico, vendere e ricomprare altro non ha alcun senso, ci perderesti tantissimo. E la soluzione più economica è camminare con ciò che hai e ti piace pure tanto.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi sfugge il solito dato.

Percorri 8000 km l'anno, e per avere un'auto più economica nei costi di gestione, sei disposto a spendere fino a 25000 euro.

Ora, se fosse implicita la voglia/desiderio/sfizio di cambiare auto, unita alla soddisfazione di "risparmiare" alcune centinaia d'euro l'anno tra assicurazione, bollo e carburante, ci sta tutto.

Ma se dici che già rimpiangeresti la GTA e il suono del Busso, non devi far altro che tenertela e continuare a goderne. Perchè dal punto di vista strettamente economico, vendere e ricomprare altro non ha alcun senso, ci perderesti tantissimo. E la soluzione più economica è camminare con ciò che hai e ti piace pure tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi sopratutto lo sfizio di cambiare auto con il tuo budget devi tagliar fuori le due auto secondo me piu' interessanti e "diverse", cioe' BMW M135i ed Audi S1. Una ha la TP ed un motorone, l' altra unisce un corpo vettura compatto alla TI e, di nuovo, ad bel motorone. Le altre opzioni sono auto piu' convenzionali. Secondo me la BMW 125i (mai provata pero') non e' propriamente un' auto pepata perche' non e' fatta per andare in concorrenza con le classiche hot hatches, e' piuttosto una "warm hatch", e' una bella e buona macchina, ha la TP ma anche un motore abbastanza sedato. Tuttavia, data appunto la TP, quindi magari ti consiglierei di provarla. Magari se ti convince la prendi altrimenti aspetti un altro po' e ti fiondi sulle prime S1 Quattro o M135i che rientrano nel tuo budget.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il fatto è che il Gta ce l'ho da 7 anni..ora ha 200000km la vorrei rimpiazzare e cambiare genere di auto..fino a un anno fa macinavo km con quella bestia..ora ho cambiato lavoro e cambiato Paese..vorrei proprio cambiare genere..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Serie 1 senza se e senza ma. Compensi la perdita del Busso con la trazione dalla parte giusta. Giulietta se non ti piace non ti piace, c'è poco da fare. Anche guardare in casa abarth non sarebbe una cattiva idea, la grande punto abarth o la 500 se non hai bisogno di spazio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra l'altro la Punto Abarth grazie al turbo ha un'ottima ripresa a regimi medi, quindi è un altro modo di guidare (e risparmiare).

Alternativa?

Valuta una Serie 1 prima serie con i 3.0 benza aspirato a 6 cilindri in linea, è cio che si avvicina di più alla GTA.

Con 8000 km/anno non dovresti aver problemi visto che dovrebbe consumane un po meno della GTA.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è che ci voglia molto a consumare meno di un gta eh :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, secondo me varrebbe la pena dare una rinfrescata alla tua GTA andando a sistemare l'unico difetto da te lamentato sulla tua auto, magari montanti un bel differenziale autobloccante (uno vero, di quelli meccanici) per gestire meglio la potenza all'anteriore e sostituire i vari elementi elastici dei leveraggi delle sospensioni. Spenderesti molto meno dei 25k preventivati per l'altra auto continuando a godere appieno del busso!

Se invece vuoi proprio cambiare auto, sul TP c'è poca scelta o serie 1 o 3 oppure qualcosa di esotico... :-)...

Mazda rx8

Anche se una impresa wrx sarebbe la scelta migliore secondo me

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.