Vai al contenuto

GP Russia 2015


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Buttarsi in traiettoria a gamba tesa non vuol dire sorpassare, Raikkonen non ne ha azzeccata una....quel sorpasso mi ha ricordato i bimbiminkia quando giocavo con l'xbox a fm4 che ti si buttavano dentro come se gli altri fossero fantasmi.

Buttarsi dentro nella traiettoria dell'avversario frenando all'ultimo in modo da metter la macchina davanti all'altro sperando che l'avversario ti veda e ti faccia passare per evitare l'incidente non è corretto.

Modificato da uccio21
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Raikkonen ha fatto bene, era l'ultimo giro, era più veloce e Bottas, in quella curva, ha lasciato un portone aperto, se non ci provava tutti a criticarlo, ci ha provato, è andata male, punto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Raikkonen ha fatto bene, era l'ultimo giro, era più veloce e Bottas, in quella curva, ha lasciato un portone aperto, se non ci provava tutti a criticarlo, ci ha provato, è andata male, punto.

io me l osentivo che faceva la caxxata però....l'errore è stato perder troppo tempo prima...andava 1 secondo più forte dell'altro pilota ce gli faceva da tappo....poi se arrivi all'ultimo giro è ovvio che possano succedere 'ste cose

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

ha fatto una cazzata, ha ritardato troppo la frenata ed è finito addosso alla williams tamponandolo da dietro, di fatti dal cameracar di bottas è chiaro che nemmeno lo vede e dai replay è chiaro anche che lui va dritto sulla ruota posteriore dell'avversario

Non se pò difende l'indifendibile e se lo voleva passare c'aveva avuto diversi giri senza ridursi all'ultima curva

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto il male che posso dire sulla gara di Raikkonen viene oscurato da ciò che ho da dire su quella di Bottas, perché a parte il sorpasso su Raikkonen dopo la SC (peraltro era stato lui a essere superato per primo da Kimi al via, ergo 1-1 palla al centro) ha fatto la solita gara senza acuti, veloce ma non troppo, aggressivo ma non troppo, e poco capace di gestire le gomme, perché per due volte è andato letteralmente in crisi.

Su Raikkonen poco da dire, è la seconda guida, viene pagato come una seconda guida, e ha fatto una onesta gara da seconda guida, e non da bollito. L'incidente lo definirei solo uno (stupido) incidente di gara: faccio veramente fatica, dai tempi di Spa 2008, a ricordarmi un corpo a corpo in cui lui non ci ha rimesso qualche pezzo, con un minimo di sangue freddo avrebbe potuto tranquillamente bere lo champagne. Il sorpasso era davvero troppo sporco, ma Bottas gli aveva lasciato un'autostrada libera, e lì si tratta di decidere in un millisecondo. Per me ha fatto bene a provarci.

Posso solo immaginare lo stato d'animo di Perez che tiene con le unghie e con i denti un podio provvidenziale, lo perde proprio all'ultimo giro superato da ben due auto, e 200 metri dopo glielo ridanno su un piatto d'argento...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ha fatto una cazzata, ha ritardato troppo la frenata ed è finito addosso alla williams tamponandolo da dietro, di fatti dal cameracar di bottas è chiaro che nemmeno lo vede e dai replay è chiaro anche che lui va dritto sulla ruota posteriore dell'avversario

Non se pò difende l'indifendibile e se lo voleva passare c'aveva avuto diversi giri senza ridursi all'ultima curva

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto il male che posso dire sulla gara di Raikkonen viene oscurato da ciò che ho da dire su quella di Bottas, perché a parte il sorpasso su Raikkonen dopo la SC (peraltro era stato lui a essere superato per primo da Kimi al via, ergo 1-1 palla al centro) ha fatto la solita gara senza acuti, veloce ma non troppo, aggressivo ma non troppo, e poco capace di gestire le gomme, perché per due volte è andato letteralmente in crisi.

Su Raikkonen poco da dire, è la seconda guida, viene pagato come una seconda guida, e ha fatto una onesta gara da seconda guida, e non da bollito. L'incidente lo definirei solo uno (stupido) incidente di gara: faccio veramente fatica, dai tempi di Spa 2008, a ricordarmi un corpo a corpo in cui lui non ci ha rimesso qualche pezzo, con un minimo di sangue freddo avrebbe potuto tranquillamente bere lo champagne. Il sorpasso era davvero troppo sporco, ma Bottas gli aveva lasciato un'autostrada libera, e lì si tratta di decidere in un millisecondo. Per me ha fatto bene a provarci.

Posso solo immaginare lo stato d'animo di Perez che tiene con le unghie e con i denti un podio provvidenziale, lo perde proprio all'ultimo giro superato da ben due auto, e 200 metri dopo glielo ridanno su un piatto d'argento...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no...per fare bene il suo lavoro di seconda guida sarebbe dovuto arrivare dietro a vettel.

Bottas non avrà fatto chissà cosa...ma era davanti...con una vettura inferiore (vedere dov'era vettel con la ferrari)

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò briao di gazzosa, ma mi pare di rammentare tre tentativi di sorpasso compiuti da Raikkonen negli ultimi 10 giri del Gran Premio. In uno ha tirato la staccata, ma è andato lungo e Bottas è riuscito a recuperare la posizione. In un altro ha sfruttato la scia, ma Bottas ha potuto sfruttare la potenza del motore Mercedes ed ha recuperato la posizione. Infine nel terzo c'è stato il contatto. Nel frattempo ha anche superato Perez, che era già stato superato da Bottas.

Insomma non mi pare che Raikkonen abbia passato tutta la gara a dormire ed all'ultimo giro ha tentato un sorpasso suicida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non lo ha tamponato.

Semplicemente ha ritardato tantissimo la frenata per passare all'interno, mentre Bottas ha fatto la sua traiettoria tranquilla ed ha chiuso la curva, a quel punto il contatto era inevitabile.

Sinceramenti io capisco più Raikkonen che Bottas, è l'ultimo giro, Raikkonen aveva già provato a passarti in quella curva e gli lasci la porta completamente aperta? Come lasciare un pollo sul tavolo con un doberman in casa e sgridare il cane.

un po' come dire non gli ho dato un calcio in culo... ho solo preso la rincorsa e quando è partito non sono riuscito a fermarmi... :asd ::lol:

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.