Vai al contenuto
  • 0

Cambio IS con segmento C o Crossover: quale?


Ospite

Domanda

Causa mutate esigenze improvvise si sta valutando, al compimento del secondo anno di vita e di finanziamento che avverrà nel primo trimestre 2016, di restituire la nostra bella IS (io la amo :oops:) per una segmento C classica con il portellone.

Dico segmento C ma anche un crossover un po' più grosso (stile Rav4) non verrebbe disdegnato purchè stia entro i 4,60 metri di lunghezza, tuttavia i requisiti fondamentali adesso sono:

- Deve avere il portellone

- Dev'essere benzina e si stima una percorrenza inferiore ai 10.000 km annui, probabilmente molti meno

- Deve avere una seduta normale come altezza da terra dunque non troppo bassa

- Deve avere un motore brioso senza eccessi e preferibilmente con consumi ragionevoli (qualsiasi cosa che indicativamente possa fare >= 13 km al litro di media)

- Deve avere un cambio automatico buono

- NON deve essere Mercedes nè gruppo VAG

- NON deve essere una GT86 perchè nessuno le compra :oddio:

L'auto verrà usata come mezzo principale della famiglia (la userò anche io dato che ho appena venduto la Ibiza), quindi classiche necessità di carico della spesa e del cane in primis, però ci piacerebbe che sia piacevole da guidare e abbia una riserva di potenza buona (150+ cavalli)...e che ovviamente sia guidabile da mia madre senza patemi. Quest'ultimo è un aspetto che ad oggi mi è oscuro su cosa voglia dire, c'è sempre qualcosa che non le piace.

Per ora non parliamo di prezzo, mi basta individuare un modello tipo.

Restando in casa Lexus per fare un cambio naturalmente le uniche papabili sono CT ed NX, tuttavia se della seconda conosco pregi e difetti, della CT non so quasi nulla perchè non mi è mai riuscito di provarla.

L'unica perplessità è il powertrain...scendendo dalla IS immagino si senta la differenza, tuttavia dovrebbe avere già la trasmissione migliorata il che non mi dispiacerebbe, inoltre ha consumi irrisori.

In casa Toyota starebbe per uscire la Rav4 Hybrid che potrebbe essere una buona scelta anche se non mi fanno impazzire per niente gli interni.

A me piacerebbero anche Mazda 3 o CX-5 ma sui loro benzina e cambi non so niente...

Sbizzarritevi, io vi leggo.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Già un altro utente, in questa sezione, se ne era lamentato, in quanto al posto di guida toccava in maniera notevole le pannellature con le ginocchia.

Nella categoria la 2008 mi pare la migliore sotto quest'aspetto: ma la HR-V non è più una C come Qashqai o Tiguan?

No deriva da Jazz III serie ( che comunque è una B con abitabilità da C )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

HR-V si vede anche dalle foto che é più spazioso, l'unica cosa é che il motore sembra un po' sottotono.

Il Tucson mi sono scordato di vederlo, a me piace molto, e più tardi dal pc me lo studio bene. Dovrebbero fare sempre begli sconti in Hyundai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Tucson ha 0€ di sconto.

E in pronta consegna trovi solo le benzina base (con un po' di sconto) o le 1.7 diesel 2WD (0 sconto).

Per le 2.0 diesel automatiche si aspettano anche 6 mesi, ordinandole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco a posto, la lasciamo li.

38.000€ full opt (configurata così per avere tutti sistemi di Mazda 3 e qualcosa in più che non si può togliere perchè nei pack) sono troppi e sul motore top c'è il 4x4 permanente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dunque...possiamo chiudere. :si:

Tornati ora dal concessionario e abbiamo fatto preventivo su CT ed NX ed abbiamo deciso al 99% che prendiamo la CT.

Sarà identica a questa in tutto e per tutto dentro e fuori: Lexus CT 200h F Sport * Premium Navi * dimostrativa, Elettrica/Benzina, ? 36.980,- a Berlin

F-Sport bianca (mi sono opposto con violenza ma avevo già scelto il colore della IS quindi sono stato ignorato lol), interni pelle dark rose, led e cazzilli vari però di contro perde l'utile smart key (apertura e chiusura porte toccando la maniglia della portiera) che c'è solo sulla top di gamma.

NX preventivato era F-Sport e benchè il prezzo fosse inclusi i canonici 8000€ di sconto, e mio padre era ingolosito assai, abbiamo ascoltato la testa e abbiamo deciso che è troppo grosso per le mutate esigenze che ci hanno spinto a cambiare auto anche se carrozzeria e visibilità anteriori ci sono.

Domani andremo a fare il test drive per entrambi con mia madre ma oramai è praticamente deciso.

Valore ritiro della IS: 34.000€.

Il preventivo è fatto sul pay per drive quindi fra 2 anni (febbraio 2018) la si potrà restituire e cambiare con una novità Lexus, pare che uscirà un suv di segmento C con meccanica rinnovata e novità assortite.

Sono rimasto stupito dalla valutazione del ritiro, in ogni caso va da sè che è inutile cambiare marchio perchè altri concessionari offriranno molto di meno.

Praticamente il thread non è servito a niente. :attorno:

---

In salone c'era esposta una CT edizione speciale Black Style su cui sono salito.

Sono rimasto davvero stupito, già lo sapevo di trovarmi la stessa qualità di IS in piccolo, ma i sedili mi hanno fatto sbavare: pelle e alcantara.

Bellissima, non le manca niente.

Vi ricordate della "maledizione Lexus?" (una Lexus potrà essere cambiata solo con un'altra Lexus). Che vi devo dire, è vera.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dunque...possiamo chiudere. :si:

Tornati ora dal concessionario e abbiamo fatto preventivo su CT ed NX ed abbiamo deciso al 99% che prendiamo la CT.

Err.... hai mai provato CT, Auris o Prius ? :attorno:

La CT è l'unica Lexus a non avere un powertrain hybrid Lexus ma quello Toyota, che è na roba un pò diversa...... la CT non è una IS un pò meno potente..... vi siete abituati bene...... 99% sarà NX....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo so e la proverò domani, non mi aspetto niente di particolare e so già del cambiamento verso il basso. Mi consolerò sui sedili in pelle rossa.

NX lo vorremmo io e mio padre ma come dicevo prenderlo, benchè sia fattibile, significherebbe usarlo poco causa dimensioni generose.

In particolare mia madre non lo userebbe in città (conoscendola lo so benissimo perchè già la IS la sta scartando in favore di quelle volte che c'è la Yaris nel box) mentre la CT che ha dimensioni più umane si ed avendo il baule possiamo mettere il cane dentro. Sulla IS stava sui sedili ma era raro portarlo (ragion per cui avevamo scelto la IS visto che non c'era problema cane) perchè c'era la mia auto da usare per quello, adesso non più.

Io ad andare in università con la IS non mi ci vedo per nulla, anche se abbiamo i posteggi sotterranei per studenti, con la NX non cambierebbe molto...purtroppo come dicevo sono cambiate delle necessità che impongono dimensioni più contenute e portellone e facendo un analisi d'utilizzo concludiamo che una CT è la soluzione.

Sempre per quanto riguarda me, in 2 anni conto di star guidando una GT-86 se non cambiano anche per me le esigenze, quindi l'esigenza "sport" me l'accollo io.

E' una lotta marito vs moglie testarda che impone paletti su l'auto a chi la percepisce come più di un elettrodomestico. Chi di voi è sposato saprà di cosa parlo.

Volete sapere che auto vorrebbe mia madre? Dacia Duster o Suzuki Jimny.

Per strada le ho detto di indicarmi cosa le piace e mi ha indicato tutto il possibile dal segmento B al C passando per il D (Mazda CX-5 inclusa). Diventa un attimo difficile mettersi d'accordo. :lol:

Dev'essere piccolo e alto, quindi un B crossover, maneggevole, però poi al contempo "eh ma dentro è piccolino", ecc..lasciamo perdere va.

Quando arriverà il termine dei 2 anni vedremo questa C suv, cioè immagino sia la versione premium della Toyota concept che mi avete postato sopra.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quella rientra nell'ambito niente Mercedes. :lol:

Già avuto il 1.6 benzina che monta ma in veste 156 cv su Classe B, non ha impressionato né come potenza né come cambio.

Per me la Q30 mutuata dalla GLA é stata un'occasione persa di fare un suvvettino tutto loro, ma d'altronde cos'altro potevano fare dato che vendono un decimo di Lexus, che già vende poco rispetto agli altri, se non fare un modello su base esistente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.