Vai al contenuto
  • 0

Cambio gomme Giulietta


RossoPazzo

Domanda

Salve a tutti,

 

tra poco mi accingerò a cambiare le gomme alla mia Giulietta (MultiAir 170cv) e mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra per orientarmi sul prossimo treno da acquistare.

Attualmente monto delle Pirelli Cinturato P7 (225/45 r17) di primo equipaggiamento che però da un certo punto in poi sono diventate un po' rumorosette, benchè abbia effettuato l'inversione praticamente ogni 15mila km.

Non ho particolari esigenze per il clima, quindi il mio target è su delle estive, magari dal taglio 'sportiveggiante' come P Zero oppure Continental SportContact, tanto per capirsi.

 

Iniziando a fare un giro, ho visto che Pirelli ha tirato fuori una versione 'Blue' del Cinturato P7 che è accreditata della doppia A (per abbassamento consumi e durata) ed ho notato che ci sono diverse versioni di questo pneumatico (XL, AO etc...): sapreste mica dirmi qual'è la differenza che passa da una versione all'altra? Googolando non sono riuscito a trovare info in merito.

 

A voi la parola (e ringrazio tutti sin d'ora per i consigli)!

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende da cosa privilegi nella guida. Esistono gomme molto comfortevoli, gomme che puntano sulla scorrevolezza e gomme molto più rigide e sportive!

Considera poi che dopo 2/3 anni, la gomma, indipendentemente dai km è da cambiare e che le Pirelli, oltrepassate un chilometraggio tendono a diventare rumorose!

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda tyrerewies.co.uk

 

Perchè non è detto che lo stesso modello di gomma sia performante in tutte le misure proposte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.