Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto (Opel Astra/ segmento C)


cloudta

Domanda

Salve, sono intenzionato ad acquistare una nuova auto segmento C diesel. Dopo aver visto quasi tutte le alternative sono molto attirato dalla nuova Opel Astra, nello specifico ho adocchiato il 1.6 da 136cv. Dando indietro una vecchia auto ( Ibiza 1.2 benzina del 2008) mi hanno preventivato circa 24000 per averla nera con gli accessori che mi interessano (advanced park, intellilux, ruotino di scorta, vetri oscurati, radio dab, cerchi da 18).Linee esterne ed equipaggiamenti tecnologici ( intellilux , Apple car play/Android auto) secondo me sono al top se consideriamo le segmento C generaliste. Solo il baule mi sembra piccolino e poco versatile. Altre possibili alternative erano:

- Mazda 3 ( motore 2.2 quanto mi costa rispetto a un 1.6 !!? )

- Honda Civic / Hrv ( civic dovrebbe uscire il restyling a breve.. Conviene prenderla ora? Hrv bello anche se costa circa 26k..)

Qualche consiglio ? Cosa ne pensate delle Opel in quanto ad affidabilità/consumi(Considerato che faccio circa 25000 km all'anno)? Grazie e buon Natale :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Attualmente Astra è una delle migliori seg. C.

Un'alternativa ottima è Peugeot 308.

Mazda è ottima ma ha una rete di concessionari carente.

Honda è, secondo me, brutta come la fame e invendibile. Tuttavia è molto versatile e con un ottimo powertrain.

Valuta pure Giulietta solo se con ottimi sconti perché è in via di sostituzione.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao. Per me la nuova astra è un'auto molto bella che vale la pena acquistare. Il 1.6 136cv è stato recensito positivamente,  19kml in media e prestazioni quasi da 2.0

Rispetto al vecchio modello mi pare ci siano stati passi in avanti a cominciare dal dimagrimento di 120kg.. Da valutare peugeot 308 allure imho. 

Un appunto sulle condizioni economiche.. cercs di vendere privatamente la tua ibiza e fai un altro preventivo da un'altra concessionaria, prima di dire che hai la permuta fatti fare un prezzo senza usato e solo dopo averlo ottenuto chiedi la valutazione ibiza. Altrimenti se dici subito che hai usato ti fanno una voce unica sconto più usato facendoci un po' "la cresta"

Modificato da Fabione90
  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, leon82 dice:

Valuta pure Giulietta solo se con ottimi sconti perché è in via di sostituzione.

 

mi pare un po' esagerato parlare di sostituzione :what:

sarà un normalissimo Model Year con una nuova mascherina anteriore e forse qualche nuova combinazione di colori/allestimenti. meccanicamente probabilmente identica all'attuale (motori diesel aggiornati l'anno scorso) 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, AurisBari dice:

Però costicchia l'Astra...

Io se non è urgente aspetterei un po che passi il pathos del nuovo modello appena lanciato e che i prezzi reali si sgonfino un po

 

Appena cominci a metterci su qualche optional è inevitabile vedere salire un po' il prezzo... :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 minuti fa, SevenOfNine dice:

 

Appena cominci a metterci su qualche optional è inevitabile vedere salire un po' il prezzo... :si:

Vero, ma se vai su un modello appena uscito gli sconti sono risicati...già dopo un anno dall'uscita si spuntano prezzi più umani (questo vale per tutti i modelli) e magari si intravedono i primi Km0.

Ma se l'auto piace e i soldini ci sono...perché no?

Io non l'ho ancora vista, ma se per te il baule non troppo grande e sfruttabile è un neo, prova a dare un'occhiata alla 308: ha davvero un bel baule, ottenuto però sacrificando cm alle gambe dei passeggeri posteriori.

Un discreto baule ce l'ha pure la mia Focus 5P bello regolare e sfruttabile imho 

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace prendila, la nuova Astra, sebbene non mi convinca come la precedente nei design degli esterni, è uno dei migliori prodotti del segmento C.

Va molto forte, si guida benissimo, consuma pochissimo, è molto comfortevole, è ben accessoriata e fa la sua figura. Ha un solo neo: il baule.

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, k.a.r.r. dice:

Vero, ma se vai su un modello appena uscito gli sconti sono risicati...già dopo un anno dall'uscita si spuntano prezzi più umani (questo vale per tutti i modelli) e magari si intravedono i primi Km0.

Ma se l'auto piace e i soldini ci sono...perché no?

 

No ma infatti mica dicevo di non prenderla... al contrario...

 

Dicevo solo (a chi sembra cara) che qualsiasi auto, una volta che gli monti quel tipo di optionals, ti viene a costare più rispetto alle "pubblicità"...

 

Poi se uno si accontenta delle KM0 che stanno da un anno a prendere la polvere, bianco frigorifero, cerchi da 15 e pochi optionals... è naturale che risparmia... :si:

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Su astra mi è stato fatto uno sconto di circa 4500 euro dal prezzo di listino. Pensavo fosse un buon prezzo.

Giulietta Gpl la escludo perché a livello di tecnologia a bordo è molto indietro!

Altri pareri sulla civic oppure Hrv? A parte il fattore estetico soggettivo (a me piace), a livello di motore/consumi/affidabilità ne ho sempre sentito parlare bene.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.