Vai al contenuto
  • 0

che faccio la cambio?


rudi81

Domanda

buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da parte vostra.

ho un opel astra h 1.3 cdti sw del 2006, con 250 mila km.

negli ultimi 2 anni è stata un bagno di sangue con le riparazioni. Ho cambiato frizione e volano,idroguida,motorino avviamento,radiatore, egr e altro che non mi ricordo. Inoltre la macchina,a livello di interni,è uno schifo: Plastiche tutte scolorite,sedile guida consumati cosi come cuffia cambio ecc. Inoltre il 24 ho tamponato,rotti fanale,paraurti e mascherina.

 

mi conviene cambiarla? Dovrei spenderci almeno 1000,euro per sistermarla. E ha 250 mila km.

inoltre sarebbero da cambiare gli ammor. E i dischi

 

Modificato da rudi81
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1000€ di danni più altre spese in vista per un veicolo che più di 1000 1500€ non vale.. direi che economicamente il cambio sia giustificato, per un'auto nuova oppure decisamente più recente dell astra

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

al di la del valore dell'auto in se,penso che spendere magari 1500 euro (salvo imprevisti) per tenere l'auto magari un altro anno ha senso? E magari si rompe qualcos'altro e diventano 2000. Faccio un finanziamento e con 2000 euro ci. Pago quasi un anno di rate..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aspetta un attimo.. qual'è il tuo budget?

Perché se devi acquistate un'auto usata poco meno anziana e chilometrata della tua non vale la pena perché non sai come è stata trattata in tutti questi anni.

Se devi andare su un nuovo o su un usato di 3 anni il discorso cambia assai

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, rudi81 dice:

al di la del valore dell'auto in se,penso che spendere magari 1500 euro (salvo imprevisti) per tenere l'auto magari un altro anno ha senso? E magari si rompe qualcos'altro e diventano 2000. Faccio un finanziamento e con 2000 euro ci. Pago quasi un anno di rate..

 Non vuoi pagare 1000 o 1500€ per riparare una macchina vecchia, ma comunque tua, della quale conosci vita morte e miracoli per andare a prendere uno scassone di parimenti età o poco ci manca, del quale non conosci nulla?

No non conviene l'acquisto bensì la riparazione. 

Quando hai una macchina che dopo molti anni e km inizia a diventare dispendiosa inizi a perderne la fiducia e psicologicamente guardi già "al nuovo".

Ma se proprio nuovo non può essere, magari un usato di qualche anno (3/4) da non doverti svenare, ma spendere poco più della riparazione della tua per passare ad un quasi clone io non lo farei...

  • Mi Piace 2

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è vero che se la tua macchina vale 1000 € non ha senso spenderne altrettanti in riparazioni. In realtà tutto dipende dal capitale che hai a disposizione.

 

Se hai 8-10.000 € a disposizione, allora sì vale la pena comprarne una usata di 2-3 anni, massimo 4 (o addirittura nuova se ti accontenti di un'auto di segmento inferiore).

 

Se invece ne hai solo 2000 €, meglio tenere la vecchia e metterla a posto. Non è una Ferrari, i ricambi si trovano a buon prezzo (i dischi sono già un po' più costosi). Spenderli per un usato vecchio e in condizioni non sempre facili da capire in anticipo non avrebbe nessun senso.

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non fai molti km all'anno valuta la Nuova Fiat Tipo con il 1.4 benzina, è comoda e spaziosa e ha il miglior rapporto prezzo/dimensioni.

 

Terere e riparare la tua che è a fine carriera o spendere 1000 o 2000 euro per un'auto poco più giovane che non conosci non ha senso...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto tutti quelli che sono per le riparazioni: io ti ho postato gli usati in base a un budget immaginario di 10000 euro, ma se in realtà sei lontanissimo conviene tenere la tua fino a che non escono i pistoni di fuori...allo stesso prezzo è difficile trovare roba decente e con pochi km.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hanno già detto tutto e giustamente: almeno che non trovi per pochi spiccioli l'affare della vita con 5000 km percorsi all'anno e che ha dormito sempre in garage. Ma dire che è arduo è un eufemismo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.