Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per alfa 166


stefano qv

Domanda

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Stefano.

Seguo con interesse questo forum da diversi anni,anche se questo è il mio primo messaggio.

Da alcuni anni e per una serie di coincidenze ho preso una 166 a gasolio, una delle prime con il motore da 136 cv...l'intenzione era di tenerla per poco tempo, vista l'anzianità dell'auto, e in attesa che in alfa presentassero una Berlina che mi piacesse.

Però, con il passare del tempo,  questa 166 ha iniziato a piacermi sul serio, è comodissima , ha dei consumi risibili per la categoria della macchina, una tenuta di strada stupefacente e molto piacevole da guidare, ha una barca di km (210.000)ma non da nessun segno di cedimento. Veniamo al dunque, come avrete capito,la 166 mi ha conquistato con la sostanza...e con il tempo anche con l'estetica, so che a molti la prima serie non piace, ma io la preferisco al modello restyling, che secondo me ha perso in originalità.

Ultimamente mi è capitato di poter valutare l'acquisto della stessa macchina però a benza (2500 v6 e con GPL) e considerando che i km da percorrere sono drasticamente diminuiti negli ultimi 4 mesi (sono passato da 30.000 km/anno a poco più di 10.000),volvo sentire i pareri di altre persone riguardo alla versione V6...pregi/difetti insomma,qualsiasi cosa che possa chiarirmi le idee, Considerando che si tratta della macchina che userei tutti i giorni per andare al lavoro, tranne l'estate che uso la moto, che le prestazioni mi interessano relativamente, che non ho problemi di blocchi/circolazione, che mi piace la fUga e che sono amico di Net Flier:-):-)

grazie a tutti per le eventuali risposte e ancora complimenti per il sito

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se non hai problemi di blocchi, usi poco l'auto e ti piace la 166 prima serie, allora corri a cercare una rara 2500 v6. 

Il motore è affidabile, ha il problema che la distribuzione costa un bel po'.

Non so come sia la situazione ricambi di meccanica, per la carrozzeria, al momento, ci sono gli sfasci.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

Lascia perdere il busso col GPL... è l'unica cosa che mi senti di dirti.

Perché mi dici questo?pensavo che il Busso reggesse senza problemi la GPLizzazione...

 

Per la questione ricambi,la situazione non è tanto disperata,per la meccanica si trova praticamente tutto, almeno per le versioni diesel....ma vista la diffusione del V6,sopratutto all'estero,non credo che ci saranno prblemi...almeno non nel breve periodo.

Per i Lamierati,sono coperto....ne ho acquistata una intera apposta per questo;)

grazie a tutti per le risposte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.