Vai al contenuto
  • 0

Scommessa Dodge Nitro..il gioco vale la candela?


Dante88

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi..complimenti a tutti Voi per il forum e tutto il lavoro che state facendo e che avete fatto..è uno dei migliori forum che ho visto..per completezza e capacità degli utenti..

tornando a noi..ho avuto una proposta, diciamo allettante, da parte di un mio cliente concessionario/officina il quale ha ritirato una Dodge Nitro 2.8 SXT 4WD colore grigio metallizzato anno 2010 km 85.000.

Siccome volevo sostituire la mia Opel Astra 1.7 Cdti 101cv Cosmo 5 porte 127.000km anno 2005 in quanto adesso dovrei fare tagliando completo (olio, filtri, pastiglie dei freni, ecc..), revisione, gomme estive nuove, sistemare un fanale, la copertura che copre il baule in quanto i cani l'hanno rovinato e la corona del volante in quanto rovinata per cui mi stavo guardando in giro.

Siccome non ho un budget elevatissimo, siamo sui 10.000€..stavo cercando una auto spaziosa, confortevole da utilizzare per viaggi/vacanze in quanto per tutti i giorni dispongo anche di una Opel Corsa 1.2 75cv benz nuova.

La proposta fattami ritirando la mia Opel Astra sarebbe di 8.500€ finiti, con tagliando completo, garanzia 12 mesi e gomme estive/invernali.

Di certo la Nitro non era la mia prima scelta, ma a prima vista mi è subito piaciuta. Mi piace un sacco il frontale aggressivo, macchina possente.

Siccome in internet si legge di tutto volevo chiedere da chi l'ha posseduta o la possiede dei pareri su affidabilità meccanica e su strada, perchè le rogne che ho potuto leggere su internet sono che ha delle problematiche meccaniche e che su strada non sia molto affidabile.

Mi affido alle vostre conoscenze e competenze.

Grazie a tutti in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Dante88 dice:

 

Ma non ne ho sentito parlare molto bene..come siamo messi con motori e affidabilità?

 

5 minuti fa, jacksparrow.82 dice:

C'è un topic apposito sul forum per il freemont..con le esperienze dei possessori ;)

 

Ha avuto diversi problemi di elettronica, principalmente.

Ma ormai dovrebbero essere stati risolti, anche sugli esemplari coinvolti (mi pare di ricordare diversi aggiornamenti software).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, gianmy86 dice:

Occhio che il Freemont temo sia fuori budget. O, se ci rientra, credo ci rientri solo con gli allestimenti d'ingresso del primo anno di commercializzazione.

Kuga può essere una buona alternativa. Più che altro comunque mi preoccupa il diesel con quel 70% urbano.

 

Infatti non se ne trovano in giro per il budget che ho io..per cui devo cambiare nuovamente.

qualche Audi A4 avant??..sarebbe cosa buona?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Dante88 dice:

 

Infatti non se ne trovano in giro per il budget che ho io..per cui devo cambiare nuovamente.

qualche Audi A4 avant??..sarebbe cosa buona?


Se ti compri un'Audi da 10mila euro avrai un'esperienza proporzionata a un'Audi da 10mila euro.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Dante88 dice:

Ma non ne ho sentito parlare molto bene..come siamo messi con motori e affidabilità?

 

Può andarti bene, così come essere sfortunatissimo, visto che diversi Freemont hanno avuto magagne elettroniche ;)

 

Piuttosto andrei su Kuga o su qualche coreana usata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, mmaaxx dice:

Ti ringrazio per la tua dritta..a parte il fatto che non mi piace..ma come mai vende un'auto così con pochi km rispetto all'età che ha e così ben tenuta senza garanzia??

22 minuti fa, gpat dice:


Se ti compri un'Audi da 10mila euro avrai un'esperienza proporzionata a un'Audi da 10mila euro.

 

Ho visto alcuni esemplari del 2008 con 120.000/130.000 km in vendita a 12.000€..permutando la mia siamo sui 10.000€ finiti..chiaro che non è nuova..ma non credo che sia così pessima..

E questa??

http://www.subito.it/auto/volvo-v50-2012-vicenza-150116708.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, Dante88 dice:

Ti ringrazio per la tua dritta..a parte il fatto che non mi piace..ma come mai vende un'auto così con pochi km rispetto all'età che ha e così ben tenuta senza garanzia??

 

Ho visto alcuni esemplari del 2008 con 120.000/130.000 km in vendita a 12.000€..permutando la mia siamo sui 10.000€ finiti..chiaro che non è nuova..ma non credo che sia così pessima..

E questa??

http://www.subito.it/auto/volvo-v50-2012-vicenza-150116708.htm

 

C'è un'elevatissima possibilità che quei km ne siano il doppio.

Certe auto (tutte, ma alcune in particolar modo) ha senso acquistarle solo ed esclusivamente se c'è tutta la cronistoria dei tagliandi e della manutenzione, con fatture allegate. In caso contrario, al 99% hanno camminanto ben più di quanto sembri.

Ovvio che in presenza delle suddette fai un grandissimo affare (ma valla a pescare un'Audi che ha percorso 15000 kn annui)

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, gianmy86 dice:

 

C'è un'elevatissima possibilità che quei km ne siano il doppio.

Certe auto (tutte, ma alcune in particolar modo) ha senso acquistarle solo ed esclusivamente se c'è tutta la cronistoria dei tagliandi e della manutenzione, con fatture allegate. In caso contrario, al 99% hanno camminanto ben più di quanto sembri.

Ovvio che in presenza delle suddette fai un grandissimo affare (ma valla a pescare un'Audi che ha percorso 15000 kn annui)

Non so se ti riferisci alla Sorento, in tal caso se guardi bene nell'annuncio sono riportate le foto del libretto tagliandi (cosa rara e che secondo me è più che apprezzabile da parte di un venditore)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, mmaaxx dice:

 

"Unico proprietario bresciano" :lol: Ecco perché costa poco :§

 

Boh, a me pare che, tolte le Volvo citate, per questo topic sia passata una discreta lista di cadaveri... il problema è che tutti i vari SUV si portano dietro il prezzo maggiorato per l'acquisto emotivo, e quindi con un budget limitato si finisce su una serie di modelli ormai sorpassati. Vuoi la moda, paghi la moda...

Comunque, tra i vari, Kuga e Freemont mi paiono quelli messi meglio, o per lo meno messi meno peggio :lol: Freemont è probabilmente quella che all'interno sfoggia meno il senso di plasticaccia.

 

La V50 dell'ultimo annuncio pare sana e ha i tagliandi registrati, ma ad un'occhiata veloce mi pare una versione abbastanza spoglia (anche come motore).

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Coaster dice:

Non so se ti riferisci alla Sorento, in tal caso se guardi bene nell'annuncio sono riportate le foto del libretto tagliandi (cosa rara e che secondo me è più che apprezzabile da parte di un venditore)

 

Mi riferivo alle A4, cliccando su "cita" non mi ha giustamente citato quanto citato nel post citato. Ora sono stato più chiaro, vero? :D:D:D

 

 

Gran bella auto la V50. Ma pagare 12900 euro per una Volvo di progettazione 2005 che nemmeno tanto Volvo è (bensi abbastanza Focus come la mia) mi sembra un cattivo investimento. Piuttosto con quei soldi vai di Focus SW del 2013, meno nobile come marchio, ma con quasi 10 anni in meno di progettazione.

 

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.