Vai al contenuto

Leggera variazione di colore


Messaggi Raccomandati:

46 minuti fa, TonyH dice:

Si, è serio.

La parte con funzione aerodinamica è solo il profilo in gomma nero, che serve a evitare la portanza che crea la forma della 911.

 

La mensola ha funzione di ospitare l'intercooler.

no non hai capito, il mio dubbio era che con quell'immagine sembravate dirmi che era un accessorio fatto apposta per grigliare le salamelle :lol: 

Il concetto dei colori abbinati agli anni non l'ho mai compreso del tutto però

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TonyH dice:

La parte con funzione aerodinamica è solo il profilo in gomma nero, che serve a evitare la portanza che crea la forma della 911.

 

E' gomma o plastica? Non ho mai avuto occasione di palpeggiarne una :lol:

 

 

5 ore fa, Danyes dice:

Il concetto dei colori abbinati agli anni non l'ho mai compreso del tutto però

 

Semplicemente in quegli anni quella macchina, configurata così o in modi simili, è stata un'icona che ha lasciato il segno. Il contrasto forte con i particolari neri funzioava bene in qualunque tinta accesa: rosso, giallo, bianco, argento...

Oggi lo stesso tipo di dettagli sarebbe quasi impossibile da rifare perché tanti di quei pezzi singoli neri si cerca di integrarli nelle forme della carrozzeria (pensa ai paraurti di plastica nera che non esistono più).

 

Ora, siccome Porsche ha sempre puntato molto sul non-cambiamento delle forme della 911, c'è modo di giocare con colori e dettagli di un esemplare attuale per richiamare alla mente l'immagine di modelli del passato, e il trucco funziona abbastanza.

 

Esempio:

 

Singer-Porsche-911-Targa-3-600x399.jpg

 

porsche-911-targa-8.jpg

 

 

Ci provano anche altri, ma i risultati non sono altrettanto gradevoli :lol:

 

112_0707_04z+bmw_m3_feature+1987_e30_m3_

 

bmw-x6-m-design-edition-photo-557180-s-9

 

:disp2:

Modificato da Wilhem275
  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ragazzi, scusate magari se sollevo un dubbio da ignorante:

Capisco la livrea BMW che è particolare, ma la Porsche canna di fucile o l'abbinamento Rosso Nero anche solo per i tifosi del milan non mi sembra una cosa così particolare tanto da dover parlare di "icona del decennio"

 

Paradossalmente domani prendo una BMW nera con cerchi lucidi e potrei dire che è un richiamo alle BMW degli anni 70-80-90 e primi 2000' visto che è una colorazione che è sicuramente sarà diffusissima (proprio perchè banale e "sta bene con tutto") in tutti gli anni da quando esiste l'automobile

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Wilhem275 dice:

 

E' gomma o plastica? Non ho mai avuto occasione di palpeggiarne una :lol:

 

 

 

Semplicemente in quegli anni quella macchina, configurata così o in modi simili, è stata un'icona che ha lasciato il segno. Il contrasto forte con i particolari neri funzioava bene in qualunque tinta accesa: rosso, giallo, bianco, argento...

Oggi lo stesso tipo di dettagli sarebbe quasi impossibile da rifare perché tanti di quei pezzi singoli neri si cerca di integrarli nelle forme della carrozzeria (pensa ai paraurti di plastica nera che non esistono più).

 

Ora, siccome Porsche ha sempre puntato molto sul non-cambiamento delle forme della 911, c'è modo di giocare con colori e dettagli di un esemplare attuale per richiamare alla mente l'immagine di modelli del passato, e il trucco funziona abbastanza.

 

Esempio:

 

Singer-Porsche-911-Targa-3-600x399.jpg

 

porsche-911-targa-8.jpg

 

 

Ci provano anche altri, ma i risultati non sono altrettanto gradevoli :lol:

 

112_0707_04z+bmw_m3_feature+1987_e30_m3_

 

bmw-x6-m-design-edition-photo-557180-s-9

 

:disp2:

 

Hanno provato anche con altro dai

15_1612.jpg

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.