Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

593 members have voted

This poll is closed to new votes
  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      500
    • Abbastanza
      62
    • Poco
      17
    • Per niente
      11
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      75
    • Giulia Wagon
      77
    • Giulia Coupé
      135
    • Giulia Cabrio
      10

Recommended Posts

ragazzi ma il rilevamento d'ostacolo (con conseguente suono e frenata automatica)è di serie su tutte le giulia?

L amia ce lo dovrebbe avere,ma non vedo nessuna spia (il line assist ce l'ha),effetto sonoro o frenata automatica.

cioè come funziona?rileva qualsiasi ostacolo (auto ,pedone ecc) oltr euna certa velocità?

Ciao,

L'fcw è  di serie su tutte le giulia. Le impostazioni le setti a macchina ferma nel menù sicurezza. Rileva sicuro le auto e frena, esperienza frequente. Comunque la soglia di intervento della frenata è secondo me ben tarata. Avviso sonoro precede di un po' la frenata e anche questo è ben tarato.

Ciao

Giulia la prenderò a breve, qualcuno può dirmi com'è l'opzione lane assist? Si può disattivare? Da me le strade sono piene di curve e quando in certi orari (ci sono poche auto), 99% delle volte taglio ampiamente la linea di mezzeria... Grazie

Certo, c’è un tasto sul comando degli indicatori di direzione. Comodissimo.

☏ iPhone ☏

8 ore fa, jameson scrive:

Tranquillo, tra un po' te ne accorgerai. :mrgreen:

Ha il tasto sulla leva devioluci di sinistra. Prova ad attivarla... Io l'ho fatto una volta e non lo farò più. Mi sono avvicinato alla linea mentre uscivo e ho sentito uno Stralis che mi suonava entrandomi nel finestrino... poi mi sono accorto che era il lane assist ma mi sono salite le pulsazioni a 150 e ho rischiato l'infarto.

Pensavo che quello del Kandjar fosse il peggiore in quanto fa un rumore simile ad bucatura di pneumatico. :lol:  :lol: 

10 ore fa, gate scrive:

Giulia la prenderò a breve, qualcuno può dirmi com'è l'opzione lane assist? Si può disattivare? Da me le strade sono piene di curve e quando in certi orari (ci sono poche auto), 99% delle volte taglio ampiamente la linea di mezzeria...

Grazie

ma come? si rompe tanto le @@ che non ci sono gli adas che, quando ci sono rompono e li volete disattivare?

• I Like! 1
  • Haha! 5

33 minuti fa, falconero79 scrive:

ma come? si rompe tanto le @@ che non ci sono gli adas che, quando ci sono rompono e li volete disattivare?

A me è bastato fare un paio di Km da passeggero su un Qashqai: volevo prendere a pugni il cruscotto...............

• Haha! 1

15 ore fa, feydrautha scrive:

Ciao,

L'fcw è  di serie su tutte le giulia. Le impostazioni le setti a macchina ferma nel menù sicurezza. Rileva sicuro le auto e frena, esperienza frequente. Comunque la soglia di intervento della frenata è secondo me ben tarata. Avviso sonoro precede di un po' la frenata e anche questo è ben tarato.

Ciao

Evidentemente allora è disattivato. vedrò di attivarlo perchè penso sia utile.

c'è un sistema per disattivare lo S&S in modo permanete,o devo farlo a ogni riavvio?

C'era un utente che chiedeva del funzionamento. Mi pare che se ti fermi allo stop senza premere tutto il pedale,il motore non si spegne

11 ore fa, FoggyLC scrive:

Certo, c’è un tasto sul comando degli indicatori di direzione. Comodissimo.

☏ iPhone ☏

esatto,molto comodo. Pensavo ci fosse pure la "correzione di sterzo" ...quella si che mette paura le prime volte. Usata su ford mondeo,tolta subito

9 ore fa, jameson scrive:

Tranquillo, tra un po' te ne accorgerai. :mrgreen:

Ha il tasto sulla leva devioluci di sinistra. Prova ad attivarla... Io l'ho fatto una volta e non lo farò più. Mi sono avvicinato alla linea mentre uscivo e ho sentito uno Stralis che mi suonava entrandomi nel finestrino... poi mi sono accorto che era il lane assist ma mi sono salite le pulsazioni a 150 e ho rischiato l'infarto.

bah...non mi è sembrato peggio di quello di altre auto...anzi,forse "spaventa" meno

7 ore fa, gate scrive:

grazie per le risposte

Le Adas, specie nell strade italiane, è un ostacolo anzi un aiuto. Forse start/stop e frenata automatica hanno un senso in certi momenti, ma nella maggioranza (lane assist, correttore di sterzo, etc) è un incubo, non è settata in modi e usi degli italiani. In USA/Canada sono adatti perché i guidatori sono "addomesticati", ma in italia assolutamente no, anzi, ho proprio paura che se quando ci sarà la guida autonoma, il tempo del tragitto si allungherebbe di molto.  

quello che mi fa paura del lane assist (che in Sicilia è praticamente inutilizzabile) è che se sei a rischio scontro frontale con qualcuno che invade la tua corsia... ti costringe a rimanere nella corsia...

• I Like! 1

2 ore fa, Lagarith scrive:

quello che mi fa paura del lane assist (che in Sicilia è praticamente inutilizzabile) è che se sei a rischio scontro frontale con qualcuno che invade la tua corsia... ti costringe a rimanere nella corsia...

Vabbè ma mica ti blocca lo sterzo e non ti permette di girare, si irrigidisce per invitarti a non abbandonare la corsia, ma non con una forza tale da impedirti una manovra di emergenza, anzi, alcuni sistemi se non erro sono tarati proprio per riconoscere una sterzata di emergenza ed agevolarla.

• I Like! 1