Vai al contenuto

Redbull

Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?  

215 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Abarth 124 Spider?

    • Molto
      187
    • Abbastanza
      21
    • Poco
      4
    • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, scius dice:

Prima lavando l'auto ho notato 2 cose. Nella mia (abarth) è di serie la pedaliera di alluminio forata ma senza il poggiapiede, optional per la fiat. Non ho capito la scelta. O fai tutto completo o no.. Secondo me. Altra cosa il battitacco di plastica nera è gia tutto rigato e anche pulendolo a fondo è talmente morbida la plastica che ormai mi sono rassegnato, i segni non vanno via. Ne prenderò uno di scorta oppure metterò una pellicola per non rovinarlo ancora di più.

 

La sto usando da due settimane, il rollio si sente, soprattutto provenendo da una 500 abarth che in confronto è una tavoletta. Il comfort è ottimo, mi devo abituare al leggero ritardo nei cambi veloci per via del rollio, ma tenendola al limite del sovrasterzo mi accorgo di come entro ed esco a velocità maggiori rispetto alle 500. So che sono 2 auto diverse in tutto, ma la uso un po' come termine di paragone, avendola guidata per 7 anni.

 

Andando in giro si nota molto, anche per via dell'abbinamento rosso-nero opaco quando mi fermo ai semafori non c'è qualcuno nelle altre auto che non commenti qualcosa... Però meglio così, il rumore poi... Vedo da lontano la gente che inizia a girarsi per capire cosa stia arrivando...

 

 

☏ m3 note ☏

 

 

 

 

 

Scius, com'é il confort autostradale con il record Monza?

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Scius, com'é il confort autostradale con il record Monza?


Guarda, dopo i 100km/h parlando di velocità costanti, come dimostrato da quattroruote sia fiat che abarth sono entrambe rumorose. Qualche dB in più per abarth (5 circa) Però, a velocità medio basse 60-100, quindi con tante variazioni di velocità sia rapide che progressive, i primi giorno avevo mal di testa. Non so cosa succede ma il sound dello scarico pervade l'abitacolo, entra in una specie di risonanza, un mix di vibrazioni, bassi profondi (soprattutto in rilascio), borbottii..una piccola lambo. Sulla fiat non ci sono assolutamente. Sembra un'altra auto. È anche dato dal fatto che sei quasi seduto sopra al record monza... Finché non provi non ti rendi conto. comunque ci ho gia fatto l'abitudine... spero anche i miei vicini.. Facendo sempre un paragone con la 500 Abarth col record monza, sulla 124 dentro si sente mooolto di più.. Ce lhai proprio nelle orecchie, e ha una tonalità più profonda e meno "soffiante"...

☏ m3 note ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille! E' la mia preoccupazione, vorrei tanto dare un pò di verve allo scarico muto della 124 fiat, ma ho paura di compromettere troppo il confort visto che sono almeno 20mila i km annui. molti dei quali in autostrada... magari solo un buon terminale?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che la 500 ti facesse cadere i denti sullo sconnesso/dossi mi pare normale, visto che sulle hatchback sportive da sempre la regola è assetto di serie di legno per cercare di mettere una pezza alla pochezza del reparto sospensivo. In pratica vai in giro sui piattelli e dici "mizzziccaa come è' sportiva!"

 

Ovviamente la 124, come la cugina nipponica, necessita di coilovers seri per esprimere al massimo le sue reali potenzialità.

 

 

☏ iPhone ☏

 

  • Mi Piace 3

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille! E' la mia preoccupazione, vorrei tanto dare un pò di verve allo scarico muto della 124 fiat, ma ho paura di compromettere troppo il confort visto che sono almeno 20mila i km annui. molti dei quali in autostrada... magari solo un buon terminale?


Metti un omologato carino, non sarà ovviamente il record monza, ma almeno senti che è accesa.. Anche perché non so come uscirebbe il record monza con il paraurti posteriore della fiat..

☏ m3 note ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, scius dice:

 


Metti un omologato carino, non sarà ovviamente il record monza, ma almeno senti che è accesa.. Anche perché non so come uscirebbe il record monza con il paraurti posteriore della fiat..

☏ m3 note ☏
 

 

 

Più che al record Monza pensavo a qualcosa del genere.. ma a quanto pare la 124 fiat è tappata anche di centrale e non migliora granché con il solo terminale omologato, valuterò. Grazie mille scius, e complimenti per la belva! 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
Più che al record Monza pensavo a qualcosa del genere.. ma a quanto pare la 124 fiat è tappata anche di centrale e non migliora granché con il solo terminale omologato, valuterò. Grazie mille scius, e complimenti per la belva! 


Guarda sotto l'auto ma mi pare difficile che adottino 2 centrali diversi, la ragazzon ho visto che lo fa, sia doppia uscita che "quadrupla"

☏ m3 note ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

l'Abarth è rumorosa in autostrada, specialmente oltre i 150, ma NON dipende dallo scarico bensì dai fruscii aerodinamici e dal poco isolamento dell'abitacolo, quindi la stessa cosa deve accadere per forza anche con la Fiat.

Lo scarico si sente andando più piano ma a me non dà assolutamente fastidio, anzi...è la cosa più bella dell'auto. A tetto aperto poi si sente ancora di più ed è una libidine.

Anche facendo giri di qualche ora con passeggero a bordo nessuno si è mai lamentato per lo scarico...invece si lamentano tutti della posizione delle gambe, che devono stare storte a causa di quell'assurdo rigonfiamento che c'è sul pavimento del passeggero, mah

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 630 dice:

l'Abarth è rumorosa in autostrada, specialmente oltre i 150, ma NON dipende dallo scarico bensì dai fruscii aerodinamici e dal poco isolamento dell'abitacolo, quindi la stessa cosa deve accadere per forza anche con la Fiat.

Lo scarico si sente andando più piano ma a me non dà assolutamente fastidio, anzi...è la cosa più bella dell'auto. A tetto aperto poi si sente ancora di più ed è una libidine.

Anche facendo giri di qualche ora con passeggero a bordo nessuno si è mai lamentato per lo scarico...invece si lamentano tutti della posizione delle gambe, che devono stare storte a causa di quell'assurdo rigonfiamento che c'è sul pavimento del passeggero, mah

 

Anche la fiat fa un sacco di rumore per appunto i fruscii aerodinamici. Grazie mille per la risposta

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.