Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Montare la morbida NON era un azzardo , era la scelta che quasi tutti credevano giusta (flag to flag con cambio moto)

Ma qualcuno ha "capito" (intuito...azzardato...trovate il termine che preferite) che non ci sarebbe stato il cambio moto.

Ecco che la scelta giusta (morbida) è diventata un errore/azzardo: nel senso che sarebbe stato impossibile fare tutta la Gara.Questo Michelin ha detto.

MM , pero', ha smentito tutto...

E pure V46, che aveva la morbida davanti è arrivato al traguardo BENE, mentre Dovi, Lorenzo, Iannone , Redding hanno subito la distruzione del pneumatico

PERCHE' Vale e MM , con la morbida davanti sono arrivati BENE in fondo al GP ?!?! Questa è l'analisi che sarebbe interessante sviscerare

Setting? tecnica guida? Cu..o ?

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, 1happydream dice:

Montare la morbida NON era un azzardo , era la scelta che quasi tutti credevano giusta (flag to flag con cambio moto)

Ma qualcuno ha "capito" (intuito...azzardato...trovate il termine che preferite) che non ci sarebbe stato il cambio moto.

Ecco che la scelta giusta (morbida) è diventata un errore/azzardo: nel senso che sarebbe stato impossibile fare tutta la Gara.Questo Michelin ha detto.

MM , pero', ha smentito tutto...

E pure V46, che aveva la morbida davanti è arrivato al traguardo BENE, mentre Dovi, Lorenzo, Iannone , Redding hanno subito la distruzione del pneumatico

PERCHE' Vale e MM , con la morbida davanti sono arrivati BENE in fondo al GP ?!?! Questa è l'analisi che sarebbe interessante sviscerare

Setting? tecnica guida? Cu..o ?

 

Dovizioso ha detto che durante il warmup si sfaldava la gomma posteriore, quindi ha tentato di preservarla guidando di più sull'anteriore, che sembrava resistere meglio, e il risultato si è visto...

 

MM credo abbia guidato di conserva per tutta la gara pensando solo ad arrivare in fondo, così è durato quei 4-5 giri in più di Iannone che probabilmente ha spinto un po'di più, e soprattutto ha definitivamente distrutto la gomma tentando ( stupidamente o eroicamente ) di resistere a Crutchlow e Vale nelle ultime tornate.

Vale probabilmente andando piano per metà gara non ha sollecitato la morbida tanto da mandarla in crisi,

poi comunque Yamaha ed Honda sembrano essere in generale più gentili di Ducati sugli pneumatici.

Ducati per contro li scalda subito e permette di spingere dai primissimi giri con le slick, e di prendere un buon vantaggio immediato con le rain, salvo poi avere un'usura maggiore.

 

Quindi direi che la gara si è giocata su di un mix di setting, tecnica di guida, strategia di gara, caratteristiche intrinseche del mezzo,

e un'abbondantissima dose di C...

 

(al netto di pneumatici secondo me del tutto inadeguati alla MotoGP)

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

MOTOGP Silverstone

 

FP3 : V46 ULTIMO (decimo)...ha rischiato di non qualificarsi

 

Q1: ottimo Laverty e il solito acuto del pazzo Miller

 

Pole spaziale  di CRUTCHLOW !!! e poi non mi dite che le vittorie non galvanizzano i piloti...

Tutti per terra: ottimo V46 e MONSTRE Laverty (era in pole fino a 2 curve dall'arrivo)

Modificato da 1happydream
aggiunta
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Moto3: Binder sempre PRIMO....diventerà Campione meritatamente

Complimenti a Bagnaia !

Moto2: Zarco fa l'unico errore del Campionato , ma gli va bene (arriva 6°). Molto meno felice Lowes, "accomapagnato" gentilmente all'uscita dal francese (che, peraltro, merita nettamente il Campionato)

ZARCO PPENALIZZATO 30", scende in 11° posto

Complimenti al Morbido ! (faccio notare come il suo ENGLISH sia impeccabile, a detta degli stessi commentatori inglesi)

 

PS Per la MotoGP davano acqua, ma per ora è asciutto (Dominio Ducati/MM ?)

Modificato da 1happydream
Penalità zarco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

--------------------------------------------

 

Passando ad un analisi a freddo, lascio alcune considerazioni:

 

-Ducati (e i suoi piloti) sta raccogliendo pochissimo : a mio parere la colpa maggiore è dei piloti (vedere ancora Iannone per terra e Dovi che sbatte gli avambracci dopo essere arrivato "ULTIMO" del primo gruppo è assurdo), ma non credo che Lorenzo ricalcherà minimamente quanto fatto da Stoner

 

-Valentino e la Yamaha si sono assolutamente "persi". Lui riesce a lottare in Gara perchè è un "animale", ma ormai arranca in continuazione, perde i duelli corpo a corpo, ha sempre problemi, etc

Io dissi che l'occasione del 2015 di arrivare a 10 titoli non l'avrebbe piu' avuta . Purtroppo avevo ragione. 

 

-MM ha una padronanza del mezzo e una "testa" incredibili per la sua giovane età. Ma le caz....e le fa ancora. E , soprattutto, non riesce ad essere "simpatico" come avrebbe voluto (copiando V46)

Essere un Mito è difficile, ci vogliono le vittorie ma non bastano. Serve CARISMA e PERSONALITA'.

 

-Un giorno Cal ci spiegherà come è diventato forte di colpo.....Da distruttore di moto (Cecchinello lo ama...) a TOP Rider. Forse la Hrc gli sta dando materiale ufficiale per aiutare MM ?!?! Nelle interviste sembra sempre che lui non sappia mai il perchè dei suoi exploit....in compenso ha un "PELO" da paura: affiancare MM in piena piega e sverniciarlo con la moto che si imbizzarrisce non è da tutti (ogni riferimento al Dovi è voluto...)

PS Cecchinello ha un contratto molto particolare con CAL: è pagato poco, ma in caso di vittoria ( e forse anche podio) gli deve dare un sacco  di soldi $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

OT La conquista del 10° titolo non è riuscita (e non riuscirà...) ne a Vale ne a Cairoli.

In compenso Toni BOU ne ha vinti 20 

BRAVO !

 

http://www.gazzetta.it/Moto/03-09-2016/trial-bou-ancora-iridato-lui-20-titolo-1601047172873.shtml?refresh_ce-cp

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.