Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, 1happydream dice:

--------------------------------------------

 

Passando ad un analisi a freddo, lascio alcune considerazioni:

 

-Ducati (e i suoi piloti) sta raccogliendo pochissimo : a mio parere la colpa maggiore è dei piloti (vedere ancora Iannone per terra e Dovi che sbatte gli avambracci dopo essere arrivato "ULTIMO" del primo gruppo è assurdo), ma non credo che Lorenzo ricalcherà minimamente quanto fatto da Stoner

 

-Valentino e la Yamaha si sono assolutamente "persi". Lui riesce a lottare in Gara perchè è un "animale", ma ormai arranca in continuazione, perde i duelli corpo a corpo, ha sempre problemi, etc

Io dissi che l'occasione del 2015 di arrivare a 10 titoli non l'avrebbe piu' avuta . Purtroppo avevo ragione. 

 

-MM ha una padronanza del mezzo e una "testa" incredibili per la sua giovane età. Ma le caz....e le fa ancora. E , soprattutto, non riesce ad essere "simpatico" come avrebbe voluto (copiando V46)

Essere un Mito è difficile, ci vogliono le vittorie ma non bastano. Serve CARISMA e PERSONALITA'.

 

-Un giorno Cal ci spiegherà come è diventato forte di colpo.....Da distruttore di moto (Cecchinello lo ama...) a TOP Rider. Forse la Hrc gli sta dando materiale ufficiale per aiutare MM ?!?! Nelle interviste sembra sempre che lui non sappia mai il perchè dei suoi exploit....in compenso ha un "PELO" da paura: affiancare MM in piena piega e sverniciarlo con la moto che si imbizzarrisce non è da tutti (ogni riferimento al Dovi è voluto...)

PS Cecchinello ha un contratto molto particolare con CAL: è pagato poco, ma in caso di vittoria ( e forse anche podio) gli deve dare un sacco  di soldi $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$

 

 

A mio parere vale rispetto all'anno scorso è più forte ma per un motivo o per un altro ha perso punti, mentre in questo momento del mondiale a esser in difficoltà mi sembra più yamaha: vedendo dove sono i non ufficiali ducati e honda rispetto alle altre yamaha da da pensare...se il valore della moto in questo gp lo dava lorenzo, vale ha fatto un mezzo miracolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, 1happydream dice:

Se segui le Gare di MX vedi che Gajser è superiore.Vince , è costante e ha una tecnica di guida "moderna"

Mentre Cairoli è in difficoltà....

 

purtroppo invecchia pure lui e la sua specialità è probabilmente la più affaticante nel motociclismo.  Ho perso l'occasione per vincere il 10° per sfiga bella e buona

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, hot500abarth dice:

A mio parere vale rispetto all'anno scorso è più forte ma per un motivo o per un altro ha perso punti, mentre in questo momento del mondiale a esser in difficoltà mi sembra più yamaha: vedendo dove sono i non ufficiali ducati e honda rispetto alle altre yamaha da da pensare...se il valore della moto in questo gp lo dava lorenzo, vale ha fatto un mezzo miracolo...

Con le temperature basse le Yamaha soffrono, hanno sofferto per tutto il we sull'asciutto, ma anche su altre piste con condizioni simili quest' anno. Rossi ha rischiato con la Hard anteriore perchè non l'aveva mai provata nel we ma era la scelta giusta per la Yamaha, alla fine il terzo posto è stato un buon risultato viste le premesse e che a Silverstone ha sempre sofferto abbastanza(a parte l'anno scorso sul bagnato) .

 

Pista ideale per Lorenzo invece ma che con la soft e in generale quando ci sono condizioni ''difficili'' sulla pista soffre di più di Rossi, quest'anno più degli altri anni per via delle nuove gomme e elettronica .

 

In queste condizioni le Honda, ma anche le Ducati, vanno meglio. Imho se Marquez montava la hard all'anteriore se la sarebbe giocata con Vinales. Vinales che ha fatto un garone, hanno lavorato bene sin dal venerdi con le gomme dure a differenza degli altri, poi la moto pare migliorare di gara in gara e Vinales che si sapeva fosse un talento qui era particolarmente ispirato, sono contento per lui e per il team.

 

Contento anche per l'ottimo secondo posto di Craccillo che non sarà un top rider ma mi stà simpatico, imho a parità di gomme con Marquez sarebbe arrivato dietro ma ha comunque fatto una gran gara.

 

Peccato per le Ducati, la moto nelle ultime gare si stà dimostrando molto competitiva ma dà da pensare che entrambi i piloti abbiano avuto problemi con l'avambraccio destro dopo circa metà gara.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

V46 nervosissimo (anzi INKAZZ...O nero) con Espargaro A. 

Questo pirla lo ha bloccato nelle FP2 (restando sulla traiettoria di gara mentre andava piano per rientrare ai box)

La pressione su Vale è enorme, anche per un MOSTRO come lui

Lorenzo indietro per ora...come non detto: è in POLE a 30' !

Un campione super VELOCE come lui non puo' disimparare

Crutchlow a terra (come suo solito..), rientra ai box e l' Ingegnere jap gli spiega/chiede info visualizzando i "dati" scaricati sul PC. Crutch alza gli occhi al cielo....come se non capisse nulla di questo "linguaggio"....Già mi immagino la sua risposta: ero piegato e sono caduto. PUNTO :-D

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 Esami più approfonditi, però, avrebbero evidenziato uno schiacciamento della vertebra e non una lesione, con addirittura la possibilità che domani mattina Andrea possa essere sulla sua Desmosedici. Al momento siamo veramente nel campo delle ipotesi, molto dipenderà anche da come passerà la notte: intanto, è doveroso segnalare questa piccola possibilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

MM risponde alla domanda: "perchè sei caduto?"

 

La caduta? Non dico che l’ho cercata, ma quasi: volevo capire il limite della gomma anteriore e in una curva lenta ho esagerato l’entrata per vedere fino a che punto potessi arrivare»

 

La FP1 è stata condizionato dalla caduta.

“Vero, purtroppo non avevo delle ottime sensazioni con la nuova gomma, di conseguenza ho cercato subito di capire quale fosse il limite. Proprio per questo motivo ho deciso di forzare in una curva lenta, sapendo che anche in caso di caduta non mi sarei fatto nulla”.

 

Imho Marc ha TOTALMENTE in mano la sua situazione. Riesce di PROPOSITO ad arrivare vicinissimo al limite e a provare ad oltrepassarlo (in prova...) per poter fissare un chiaro e sicuro punto di riferimento.

Incredibile il cambiamento rispetto al 2015. Tanta umiltà e intelligenza per un Campione che dimostra di voler sempre migliorare.

Detto questo spero che arrivi fuori dal podio cosi il Mondiale si riapre.....ho scritto "spero"....

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Link al commento
Condividi su altri Social

Iannone OUT definitivo

Tantissssssime cadute (tutte di ANTERIORE)

A Michelin è stato dato, giustamente, il tempo per migliorare (prima di giudicare/criticare)

Ora, imho, è chiaro e definitivo che questa stagione sia condizionata dal pneumatico ant della casa francese

Pessime FP3 di Vale, lento ...continua ad "abortire" i giri (tra l'altro è rimasto in traiettoria, bloccando Vinales)

 

PS Ducati (Pirro) prova  ruota LENTICOLARE 

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.