Vai al contenuto

Moto GP 2016


1happydream

Messaggi Raccomandati:

Peccato per Rossi, sembrava avere qualcosina in più. Iannone ha rimontato bene, ma deve mangiarsi le mani per la pessima partenza che gli ha impedito di stare con i primi.

☏ HUAWEI G700-U10 ☏

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel duello e bei sorpassi tra Lorenzo e Marquez, JL forte in frenata ma nel misto non era velocissimo, MM pagava in uscita di curva in accelerazione nelle marce basse come nelle altre gare, per il resto non era male ma per entrambi il passo di gara non era strepitoso.

 

Gran peccato per Rossi visto che era in palla e la vittoria era alla portata, certo per passare Lorenzo doveva inventarsi qualcosa e prendersi qualche rischio visto che in frenata era dura, ma credo che una volta superato avesse un passo migliore. Non dico che il campionato è compromesso ma è dura recuperare ora.

Sfiga che il motore si sia rotto in gara(gran culo di Lorenzo invece successo alla fine del WUP) ma qui ha toppato Yamaha, i motori rotti erano freschi e a Lorenzo non hanno messo un motore nuovo ma uno usato e chilometrato quindi l'ipotesi di una partita fallata di un componente mi sà che non è affatto da escludere (può essere questo il motivo per cui hanno preferito mettere un motore usato ma affidabile a Lorenzo). A stò punto viene da chiedersi se nel dubbio non era meglio sostituire il motore anche a Rossi:pen:, certo ora è facile da dire e il tempo per valutare non è stato moltissimo.

 

Iannone parte malissimo ma poi si riprende e fà una buona gara, al contrario Dovi che parte benissimo ma poi fà il gambero, pare abbia avuto problemi all'avambraccio e che la Ducati resta ancora una moto parecchio fisica da guidare.

 

Parte malissimo anche Vinales da cui ci si aspettava decisamente di più. Suzuki che comunque cresce a vista d'occhio, ormai anche le vmax sono praticamente quelle delle Yamaha e Honda e in uscita di curva vanno anche meglio di quest'ultima.

 

Bene le Michelin qui, sia per le prestazioni(sono andati vicinissimi sia sul tempo record in qualifica con Rossi che su quello in gara con Iannone) che per problemi/cadute, probabilmente i test fatti qui con Ducati prima di LeMans hanno giovato.

 

Gran peccato anche per Fenati in moto3, bravo Bagnaglia e grandissimo Di Giannantonio(17 anni, povero, manco lo spumante gli hanno dato sul podio:lol:). Il campionato comunque, a meno che di punto in bianco non gli venga il braccino o qualche inconveniente, lo vince Binder, oltre che veloce, è costante, non sbaglia ed è intelligente, terza gara di fila vinta e le altre secondo o terzo.

 

Grande Baldassari in moto2, bel duello con Zarco che però alla fine ha avuto la meglio. Bel recupero di Corsi arrivato dodicesimo, partiva ultimo dopo la penalizzazione.

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, 1happydream dice:

Bel duello (MM si dimostra un "pelo" superiore, ma si sapeva....)

Jorge è un Campione !

Complimenti a Ducati: avete tenuto il Dovi....invece di Iannone !

Spiace che in tutto questo turnover di piloti chi ci perderà sarà Iannone...la Suzuki è nettamente indietro (e Vinales lo sa bene, infatti ha cambiato moto)

Dove ha avuto problemi a quanto dice.

È andato via Iannone, e arriva il campione 2015 e attuale leader 2016

10 ore fa, Mansell82 dice:

Peccato per Rossi, sembrava avere qualcosina in più. Iannone ha rimontato bene, ma deve mangiarsi le mani per la pessima partenza che gli ha impedito di stare con i primi.

☏ HUAWEI G700-U10 ☏

Ho capito ma Iannone ogni gara deve sbagliare qualcosa sennò non è contento? 

La moto c'era ragazzi eh.

Il problema è che sopra ci sono piloti da 8.

Gli altri 3 sono da 9.5

  • Mi Piace 4

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.