Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Scusate, io non sono ingegnere nè programmatore.

Amo smanettare sia con pc che cellulari ma ad oggi ho usato solo Symbian.

Quanto ci potrei mettere a digerire Android?

Premetto che non ne farei un uso base, ma cercherei di padroneggiarlo se non bene, almeno discretamente.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Merita?

Mio padre sta valutando la possibilità di acquistare un tablet su cui leggere quotidiani e riviste, sottoscrivendo gli abbonamenti digitali...Ho visto l'Ainol novo 7 elf, che sembra un bell'oggettino (e costa sui 130€), pur essendo un 7 pollici...Troppo piccolo per l'uso che ne farebbe?

7 pollici rischia di essere poco per leggere, se non a patto di fare un continuo ed infinito scrolling... ma ovviamente bisognerebbe provare. Inutile girarci attorno.

Chrome Beta ha dei pro e dei contro.

Innanzitutto è BETA e si vede lontano un miglio, manca ancora un sacco di lavoro da fare. Proprio per questo motivo alla fine della fiera ora come ora conviene usare altro... (imho Opera Mobile rimane il migliore). Non ha ancora una fluidità paragonabile ai concorrenti e manca il Flash (che non avrà mai, dato che Adobe si è data la zappa sui piedi).

In compenso fa intuire che quando sarà il browser predefinito di Jelly Bean ci sarà da divertirsi. L'esperienza di navigazione è pari pari a quella di Chrome per PC, ha una compatibilità con l'HTML5 elevatissima, e ha chicche utili e simpatiche: l'ovvia sincronizzazione dei bookmarks, la meno ovvia sincronizzazione delle schede aperte sul PC, e uno zoom "a finestrella" quando si cliccano link piccoli che rischiano di essere premuti male. Sarebbe Magic, ma l'ha fatta Google quindi è al più simpatica.

Ovviamente col tempo mi aspetto di vedere la completa trasposizione... e quindi l'arrivo un giorno anche delle Web-App

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 pollici rischia di essere poco per leggere, se non a patto di fare un continuo ed infinito scrolling... ma ovviamente bisognerebbe provare. Inutile girarci attorno.

Chrome Beta ha dei pro e dei contro.

Innanzitutto è BETA e si vede lontano un miglio, manca ancora un sacco di lavoro da fare. Proprio per questo motivo alla fine della fiera ora come ora conviene usare altro... (imho Opera Mobile rimane il migliore). Non ha ancora una fluidità paragonabile ai concorrenti e manca il Flash (che non avrà mai, dato che Adobe si è data la zappa sui piedi).

In compenso fa intuire che quando sarà il browser predefinito di Jelly Bean ci sarà da divertirsi. L'esperienza di navigazione è pari pari a quella di Chrome per PC, ha una compatibilità con l'HTML5 elevatissima, e ha chicche utili e simpatiche: l'ovvia sincronizzazione dei bookmarks, la meno ovvia sincronizzazione delle schede aperte sul PC, e uno zoom "a finestrella" quando si cliccano link piccoli che rischiano di essere premuti male. Sarebbe Magic, ma l'ha fatta Google quindi è al più simpatica.

Ovviamente col tempo mi aspetto di vedere la completa trasposizione... e quindi l'arrivo un giorno anche delle Web-App

Adobe per il mobile mi sà che punterà su PhoneGap, in ogni caso sapevo (ora non sò fino a che punto vale anche per i tablet) che il supporto a Flash su Chrome è stato demandato completamente a Google.

Per quanto riguarda le web app su tablet, IMHO saranno pienamente realizzabili solo quando ci sarà un completo supporto alle Mobile API.

Link al commento
Condividi su altri Social

niente di "rivoluzionario" fin'ora al mwc.

anzi cosa che non mi piace sempre più si orientano verso l'unibody(e quindi batteria non sostituibile).

interessante huawei che ha presentato un soc sui che sembra polverizzare tegra3:shock:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle le nuove gamme di Sony, HTC e Asus (che, tra l'altro, ha presentato la versione di serie dell'interessante Padova Phone).

Ho letto anch'io del chip di Huawei, però é realizzato con costruzione a 40nm e non può vantare il "core companion" proposto da NVidia, il che dovrebbe essere sinonimo di consumi piuttosto sostenuti.

In attesa della famiglia Exinos, io punto su Snapdragon S4 dual core, che ha già polverizzato Tegra 3 in molti benchmark. Purtroppo pare che siano montati solo sulle varianti LTE destinate al mercato americano.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.