Vai al contenuto
  • 0

atreju

Domanda

Buonasera! sto valutando l'acquisto da un privato di una giulietta immatricolata a settembre 2014. Il venditore sostiene che la vettura sia coperta da garanzia ufficiale della casa per altri 24 mesi circa. C'è un modo per controllare effettivamente la scadenza della garanzia del costruttore? con particolare riguardo a questi casi in cui viene acquistata l estensione della garanzia

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh, essendo la garanzia estesa un contratto separato rispetto a quello di compravendita (che include quella di base), mi aspetterei quantomeno l'esistenza di tale documento.

Anche perché, al di là della trattativa commerciale, il giorno che uno ne ha bisogno deve dimostrare anche alla Casa di averne titolo.

  • Mi Piace 2

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sulla golf al momento dell'acquisto ho esteso la garanzia a pagamento e mi hanno rilasciato il relativo contratto in formato cartaceo. Dove peraltro viene riportato il numero di telaio della macchina interessata

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A conferma di ciò che mi avete detto, il proprietario mi  ha mostrato il certificato di estensione garanzia. Per quanto riguarda i vari controlli da effettuare prima di acquistare un' auto da un privato, cosa mi consigliate di fare? Ho effettuato una visura al PRA e non risulta fermo amm.vo o ipoteche varie. La giulietta in questione è una 1.6 105cv distinctive color grigio canna di fucile, settembre 2014 con poco più di 8.000 km, sport pack e navigatore. L'auto è immacolata, puzza ancora di nuovo. Sembra strano che abbia così pochi km ma considerato che l'estensione di garanzia è stata fatta a settembre 2015, quando aveva 6500 km, e che le gomme montate sono ancora quelle originali con data di produzione risalente ad Aprile/Maggio 2014, i km dovrebbero essere originali. Quale altro controllo mi consigliate di fare? P.S. la porterei via a 16mila.. cosa ne pensate del prezzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Dalle mie parti se ne trova qualcuna ma non con gli stessi accessori e a circa 500 euro in meno..  Ma al 90% sono autorivenditori..  E paradossalmente considerato che c'è ancora la garanzia del costruttore,  mi fido più di un privato. Ho visto troppi concessionari fare magheggi col contachilometri :-( 

Modificato da atreju
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi sembra un cattivo affare sinceramente, accetterei se nei 16000€ fosse incluso il trapasso e un tagliando eseguito in rete ufficiale  (se non è stato eseguito recentement).

 

Inoltre come giustifica il proprietario una percorrenza da fiat panda 1.2 in versione ultrabase utilizzata esclusivamente da un 85enne per andare al supermercato?

Modificato da Fabione90
  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Il proprietario va per i 60.. Vive in un paesino. Auto utilizzata solo per gite domenicali. Vende a causa della Perdita del lavoro.  Ovviamente questo è quello che sostiene..  Più che fare i controlli di cui vi ho parlato sopra..  Non so cosa fare per accertarmi della veridicità del chilometraggio. 

Modificato da atreju
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Fabione90 dice:

 

Inoltre come giustifica il proprietario una percorrenza da fiat panda 1.2 in versione ultrabase utilizzata esclusivamente da un 85enne per andare al supermercato?

 

Col fatto che quando entri in concessionaria al 99.999999% ti danno la versione diesel.

Una benzina devi estorcerla con la forza (o scegliere qualcosa che viene proposta SOLO a benzina).

 

Alla fine, se l'auto non ha difetti macroscopici e ha ancora garanzia ufficiale della casa....si può fare.

Va bene essere prudenti, ma alla fine a essere sempre troppo sospettosi si rimane spesso solo col cerino in mano (e l'affare lo fa qualcun'altro).

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.