Vai al contenuto
  • 0

Ibiza Fr Tsi 110 vs 208 Gt Line Thp 110


bugi

Domanda

Buonasera, un mio caro amico é indeciso tra queste due vetture, percorre circa 20000 km/anno ma é un amante del benzina (ebbravo :)) abbiamo fatto un giro assieme e globalmente preferisce la spagnola, che costa molto meno. A me spaventa un po' l'affidabilità del Tsi onestamente, e non conosco qualcuno che mi possa dire qualcosa sul poco diffuso thp (Anche su forum Peugeot si trova poco) voi che dite??

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La versione montata sull'Ibiza dovrebbe essere quella nuova, con comando della distribuzione a cinghia dentata, che è stata totalmente riprogettata.

La versione precedente del Tsi con comando a catena aveva diversi problemi.

La nuova versione dovrebbe avere risolto completamente i problemi di affidabilita.

Come motore il 1.2 tsi è ottimo, bassi consumi e sulla Ibiza anche brillante, visto il kmtraggio considera che è un motore che non è facilmente gasabile.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certamente non svenano su 20000km all'anno questi motori visto che fanno 15km/l, anche se il diesel sarebbe più conveniente. 

 

Comunque andrei di 208 perché come finiture e design degli interni non c'è assolutamente paragone.

 

Quanto sarebbe la differenza di prezzo

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
56 minuti fa, led zeppelin dice:

Il 1.0 Tsi però è a 3 cilindri come il 1.2 thp.

 

Su strada, Ibiza è più gradevole. 208 è un po' penalizzata dal cambio manuale. Per contro, in effetti è rifinita meglio di 208.

 

La Ibiza Fr 110cv dovrebbe avere il 1.2 tsi 4 cilifndri.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, digli di prendere ad occhi chiusi l'ibiza, con il resyling uscito qualche mese fa hanno migliorato notevolmente gli interni, più curata nei materiali  e nelle rifiniture rispetto alla Peugeot. come motore penso si equivalgano con un pelo a favore del tsi che è un 4 cilindri. (una rarità ormai sui motori di bassa cilindrata)

Modificato da carletto86

Per aspera ad astra. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io tra le due vado tutta la vita di Ibiza FR.

lo dico probabilmente da ex possessore, Ibiza e Leon non saranno fatte come le Audi dentro, ma hanno sicuramente sostanza, oltre a un "feeling" VW che è molto apprezzato dai più (idem per Skoda)

 

il motore mi sembra ottimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, bugi dice:

X Fabione...a parità di accessori 2.000 € a favore della germanoispanica ?

 

Allora parliamo di niente, Ibiza senza pensarci.

 

I costi di manutenzione sono più alti della Peugeot, ma per il resto non ho dubbi.

 

Le finiture della Ibiza saranno meno appariscenti ma, solitamente, mantengono lo stato più a lungo rispetto alle finiture Peugeot.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.