Vai al contenuto

Il Futuro di VW è SENZA diesel


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, jeby dice:

A meno di non fare come VW, ogni volta che devi mettere roba per superare le restrizioni Euro XX ottieni un aumento dei consumi. 

 

Guarda che non c'è solo VW, che tra l'altro ha tutti gli Euro 6 in regola (*******************), c'è BMW senza problema ed MB sta lanciando un Diesel che è in regola anche con i nuovi standard RDE (Real Driving Emissions)

5 ore fa, jeby dice:

 

CO2 non rientra nei gas limitati dalle norme Euro. Le due limitazioni viaggiano su binari paralleli e con tempistiche diverse.

 

In molto paesi paghi le tasse in base alla CO2. In UK i costruttori fanno le peripezie per stare sotto i 100g/km sulle macchine compatte.

 

Mazda ha appena sviluppato il nuovo 1.5d con consumi record (certificati) e emissioni CO2 a 99g/km per la gioia dei clienti UK.

Modificato da stev66
evitiamo flame e stupidaggini, grazie.
Link al commento
Condividi su altri Social

Le emissioni di CO2 si possono abbassare anche sui motori benzina. Andate a farvi un giro sul sito FIAT in Olanda e capirete.

 

Panda Twinair 60cv aspirata: 88g CO2

Panda Twinair 80cv turbo: 88g CO2

Panda Twinair 80cv turbo metano: 85g CO2

Punto Twinair 100cv turbo (lì è l'unica motorizzazione): 88g CO2

Golf 1.0 TSI 115cv: 99g CO2 sia con manuale che con DSG, uguale al TDI corrispondente


È per dire che, se per sua natura il diesel emette meno CO2 rispetto alla benzina, a parità di tecnologie il vantaggio diminuisce, e con i vari dispositivi antinquinamento, diminuendo l'efficienza del motore, aumenta a parità di utilizzo la CO2 effettiva, quindi può esserci in molti casi un pareggio.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, mikisnow dice:

Dirò una cosa ovvia, ma i diesel bevono un sacco in città e cambia parecchio con percorsi extraurbani, rispetto ad un benzina.

 

Ma un po' tutti bevono in città, anche il benza a velocità costante consuma meno rispetto alle ripartenze continue..con la proliferazione dei turbo in divario è cresciuto notevolmente.

 

E poi c'è la variabile "tipo di guida" o quella "transmissione".

 

Ci sono alcuni cambi automatici che dopo un dritto di nemmeno 100 metri mettono la 5°. Non credo che nessuno lo farebbe mai con un manuale..

25 minuti fa, gpat dice:


È per dire che, se per sua natura il diesel emette meno CO2 rispetto alla benzina, a parità di tecnologie il vantaggio diminuisce, e con i vari dispositivi antinquinamento, diminuendo l'efficienza del motore, aumenta a parità di utilizzo la CO2 effettiva, quindi può esserci in molti casi un pareggio.

 

Hai ragione, il vantaggio potrebbe diminuire con la tecnologia. Potrebbero prolungare la vita del benza aggiungendo dispositivi anti-inquinamento fino ad ora riservati ai Diesel, si leggono infatti rumors di una potenziale introduzione di filtri aggiuntivi anche sui motori a Benzina nel 2017.. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Discussione interessante.

Mi permetto di sottolineare come , da almeno 15 anni, con un'Hybrid (Gpl) si inquina pochissimo, con manutenzione ridotta e si ha una "semplicità" di guida inarrivabile

Certo...se si parla di sensazioni di "Pancia" non ci siamo.

PS Quasi tutti i Taxisti lo hanno capito da tempo.

Link al commento
Condividi su altri Social

 

L'importante è crederci :si:

 

Basta essere quello che ci mette la nafta per crederci... Chiedi a uno con un 535D se fa più di 6km con un litro in urbano...

☏ D5803 ☏

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, ricky1750 dice:

Basta essere quello che ci mette la nafta per crederci... Chiedi a uno con un 535D se fa più di 6km con un litro in urbano...

☏ D5803 ☏

 

Bisogna vedere quanto fa il corrispondente Benzina però... se fa 5... ci balla solo 1KM/L è vero.. che però in quel caso corrisponde al 20% di consumi in più col Benza..

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 dice:

 il risparmio con il motore diesel è circa 2,45 euro ogni 100 km. Ottimo, direte voi. Peccato che la differenza  di prezzo di listino è 3000 euro :)

Che vuol dire che fino a 130.000 km di risparmio non se ne parla ed arrivati a 250.000 km il risparmio sarà di 3000 euro circa ( facilmente assorbibile da un volano bimassa e dalla manutenzione superiore come costo dal motore diesel )

quindi a mio parere, il motore a gasolio oggi conviene o a chi fa kmtraggi importanti o se lo Street price rispetto alla versione a benzina corrispondente è veramente ridotto.

 

 

 

ESATTO.

 

al ritmo odi 20.000 km /anno (le percorrenze dell'utente medio, non giriamoci intorno) ci vogliono 7 anni* per cominciare a guadagnare.

 

come dite ma se la vendo dopo 4 anni il diesel vale di più? ah, beh..se cambia macchina ogni 4 anni a 80.000 km vuol dire che hai soldi da scialare.....a quel punto ti poni problemi tipo il costo alla pompa, il consumo o la svalutazione?

 

per me la gente non fa i conti quando compra l'auto, leggiucchia 2 riviste e usa l'occhiometro. (a pari prezzo ovv.)

 

 

*con la mia ho calcolato 4-5 anni (penso di cambiarla ogni 7, poi dipende ovv.) però il rischio di lasciar giù 1500 euro di DPF nuovo  intorno ai 120 k Km è alto quindi ho optato per il benzina.

 

-nessun  problema al DPF (non c'è)

-no guai in inverno nemmeno in montagna

-lo start/stop è più fluido

-non mi ungo le mani quando faccio il pieno :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, SevenOfNine dice:

 

L'importante è crederci :si:

 

Bmw Serie 3 con diesel da 300 cv circa, automatica, anno 2015 o superiore


https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/37-3er.html?fueltype=1&constyear_s=2015&power_s=300&power_e=350&gearing=2&powerunit=2

Count Fuel type min Ø max

8

Diesel               7,41     7,80        9,06

Stessi criteri ma benzina

https://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/37-3er.html?fueltype=2&constyear_s=2015&power_s=300&power_e=350&gearing=2&powerunit=2

 

 

Count Fuel type min Ø max
8 Gasoline 8,05 9,42 11,53

 

non mi sembra di vedere tutta sta differenza... considerando che i benzina hanno circa 13 CV in piu' dei rispettivi diesel...

 

2 ore fa, SevenOfNine dice:

 

Guarda che non c'è solo VW, che tra l'altro ha tutti gli Euro 6 in regola (*******************), c'è BMW senza problema ed MB sta lanciando un Diesel che è in regola anche con i nuovi standard RDE (Real Driving Emissions)

 

In molto paesi paghi le tasse in base alla CO2. In UK i costruttori fanno le peripezie per stare sotto i 100g/km sulle macchine compatte.

 

Mazda ha appena sviluppato il nuovo 1.5d con consumi record (certificati) e emissioni CO2 a 99g/km per la gioia dei clienti UK.

 

Mi sembra che il titolo qui sia il futuro di VW ecc ecc... poi che gli euro 6 sono in regola... beh speriamo, ma anche meno male, no? 

 

Sulla C02 ecc non vedo cosa stai dicendo di diverso da quello che ti ho scritto io.l CO2 non e' un parametro che rientra nelle norme Euro sulle emissioni. La riduzione di CO2 e' spesso in antagonismo con la riduzione degli inquinanti per assecondare le norme Euro (a meno di barbatrucchi), e questo e' un dato di fatto. La riduzione programmata delle emissioni della flotta delle vetture di una Casa segue un'agenda diversa da quella delle norme Euro, e anche questo e' un dato di fatto.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.