Vai al contenuto

La Brexit è Reale


SevenOfNine

Messaggi Raccomandati:

15 ore fa, owluca dice:

 

allora limitati a guardare le figure:

 

 

Aug16_Trade.gif

 

 

who_s_buying_uk_exports_.png

 

 

 

 

 

E' uno degli aspetti, ma non il più importante.

 

Inoltre, hanno una bilancia commerciale oscena, che andrà a peggiorare nei prossimi anni in caso di Brexit dura e pura.

 

Sono già andati a mendicare ai norvegesi un accordo di libero scambio ed hanno ricevuto in risposta un bel dito medio. USA e Cina li hanno già sfanculati (con garbo). Rimane l'India. Aspetta e spera.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica esiste solo la GB, eh... capisco che un questo paesuccio da due soldi c'è una fascinazione per quelle quattro isole del caxxo (:lol:), ma in fondo, basterebbe sfancularli del tutto, rimboccarsi le maniche e andare da qualche altra parte, per esempio, guardare al Pacifico.

 

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarà, ma in ogni caso la questione non è principalmente economica, è politica. L'accesso ai vantaggi senza gli svantaggi non può essere concesso a qualcuno, altrimenti cinque minuti dopo lo chiederebbero anche tutti gli altri.

Quello che invece, sinceramente, non ho capito è come mai la Norvegia non abbia accettato di fare l'accordo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, justjames dice:

E' uno degli aspetti, ma non il più importante.

 

Inoltre, hanno una bilancia commerciale oscena, che andrà a peggiorare nei prossimi anni in caso di Brexit dura e pura.

 

Sono già andati a mendicare ai norvegesi un accordo di libero scambio ed hanno ricevuto in risposta un bel dito medio. USA e Cina li hanno già sfanculati (con garbo). Rimane l'India. Aspetta e spera.

 

L'India ?  Sperano nlell'India?  Dopo che gli hanno trattati da "White's man burden" ( cit. ,grazie Rudyard ) per 100 anni e per carne da cannone in due guerre mondiali, sono a New Dehli con il cappello in mano ?  :) Secondo me Brahma Shiva e Visnù si stanno rotolando dale risate . :lol:

 

 

 

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Fede82 dice:

Sarà, ma in ogni caso la questione non è principalmente economica, è politica. L'accesso ai vantaggi senza gli svantaggi non può essere concesso a qualcuno, altrimenti cinque minuti dopo lo chiederebbero anche tutti gli altri.

Quello che invece, sinceramente, non ho capito è come mai la Norvegia non abbia accettato di fare l'accordo.

 

 

quale parte di "La Norvegia ha già un accordo con la UE favorevole che non vuol far saltare" non è chiara ? :)

 

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

che in proporzione ci rimetta di più la GB è indubbio.

Prendendo i dati di TonyH 1,1% di pil UE e 3,5% di pil GB.

Tutto molto bello ma a me interessa il fatto che sono più povero dell' 1,1%, sai cosa me ne frega che i britannici lo siano di più, e per cosa? per punire i traditori?

 

"mia moglie mi ha tradito con un uomo!"

"ma che te ne frega? la mia mi ha tradito con 3 uomini, sii felice!"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.