Vai al contenuto

F1 - GP Gran Bretagna 2016


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Un chiodo, come l'anno scorso su questa pista.

La cosa bella è che cambiano le geometrie delle sospensioni, il passo, l'aerodinamica, la filosofia di progetto, i progettisti stessi, ma ogni anno la Ferrari ha sempre gli stessi problemi, e va bene o male sempre sempre sugli stessi tracciati.

  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ferrari risparmia a chi ne ha una o agli appassionati a fare brutte figure in continuo.

"ferxit" se non cambiano le regole verso pro ferrari. marchionne metti un limite a questa minchiata continua.

molti gia come me non seguono piu quella assurda manifestazione. nessuno che conosco guarda ancora quella roba.

fans mercedes saranno solo i crucchi. il resto del modo no.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Yakamoz dice:

Un chiodo, come l'anno scorso su questa pista.

La cosa bella è che cambiano le geometrie delle sospensioni, il passo, l'aerodinamica, la filosofia di progetto, i progettisti stessi, ma ogni anno la Ferrari ha sempre gli stessi problemi, e va bene o male sempre sempre sugli stessi tracciati.

 

quoto! E c'è sempre il problema delle temperature ,caldo o freddo fa sempre differenza cambiando tutto ogni stagione...boh :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno ha i dati di ASCOLTO della F1 ?

Verstappen eccellente, ma anche il compagno Ricciardo ha rilasciato un intervista che fa capire la FAME che hanno:

".. Sono contento perché siamo stati molto più veloci della Ferrari, ma per me è stata una gara noiosa, sembravano delle prove libere. Giravo da solo e invece avrei voluto lottare con qualcuno".

Altro che Raikkonen....

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, BaffoGTV dice:

ferrari risparmia a chi ne ha una o agli appassionati a fare brutte figure in continuo.

"ferxit" se non cambiano le regole verso pro ferrari. marchionne metti un limite a questa minchiata continua.

molti gia come me non seguono piu quella assurda manifestazione. nessuno che conosco guarda ancora quella roba.

fans mercedes saranno solo i crucchi. il resto del modo no.

 

Il fatto è che questi ridicoli cambiamenti di regole da una parte mandano i costi fuori controllo, rendono sempre più complesso l'adeguarvisi e favoriscono di volta in volta il costruttore che fa più pressione. Dall'altra almeno consentono l'alternanza, come si dice in politica. Cioè servono a dare una mazzata al vincitore pro tempore.

Ai tempi del predominio Ferrari prima modificarono i punti (con il sistema 10-8-6-5-4-3-2-1), in modo da penalizzare chi vinceva, e poi introdussero la regola della gomma che durava per tutto il gp per svantaggiare la Ferrari che era l'unico team di vertice con le Bridgestone.

Così pure con l'ibrido, se avessero lasciato i V8 quest'anno Vettel si accingerebbe a eguagliare i 7 mondiali vinti di Schumacher. 

Il regolamento 2017 dovrebbe servire proprio a questo... Decoubertinianamente mi astengo dal dire SPERIAMO :ammic:

 

Marchionne, più che a realizzare una macchina vincente (stai fresco...) era chiamato a dare una svolta proprio nel senso del peso politico del team. Il quale team però deve compiere lo sforzo di adeguarsi veramente alla realtà dei tempi, uscire un po' da Maranello, dalla trattoria Montana, dalla pista di Fiorano, dall'era Schumacher e dalle icone del Drake.

Anche perché alcune delle cose che chiedono a livello regolamentare gliele concedono, ma non mi pare che poi loro le sfruttino così bene. Sembrava che l'anno scorso se avessero potuto scegliere le gomme per la gara ne avrebbero vinto il doppio. Vedi quest'anno come sta andando...

Oppure i test in pista, che erano il chiodo di Montezemolo. Giusto chiederli, per una serie di motivi, ma finché non ci sono bisogna che le auto impari a farle anche senza.

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ignorante dico che potrebbe essere sufficiente levare queste regole del c***o che limitano lo sviluppo, con test e upgrade centellinati. Tanto è inutile prendersi in giro, invece che avere l'effetto di livellare le squadre hanno quello di consegnare il mondiale a chi parte bene e per primo. E che la smettano di menarcela, tanto manor e toro rosso faranno cagare sia con 3 test annuali che con 10 000. Ora poi ci sarebbe proprio lo scenario ideale, abbiamo in gioco almeno 3 mega costruttori: mclaren-honda, merc, ferrari, più le red-bull che con newey e la barca di soldi austriaci rendono persino di più del team "ufficiale": Renault. Che per giunta potrebbe benissimo fare la sua parte. Invece siamo qui a goderci sta buffonata, il cui esito lo sanno tutti da marzo, ve lo devo spoilerare? Alla fine vince GINO.

Bene ora che l'ho detto sicuramente gino si trita una gamba andando a prendere il prosciutto in bici domani mattina, ma sai che c'è? Allora vince nico.

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho guardato neanche la differita, quando alla radio0 ho per caso sentito che la ferrari più avanzata era quella di Rikkionen in quinta posizione.

 

Ma mi pare di capire che non mi sono perso nulla...

 

Comunque silverstone è una pista in cui storicamente la ferrari fa caca' rispetto agli assemblatori inglesi, probabilmente hanno acquisito più esperienza nel tempo.

 

Per vettel non è poi così grave, solo una giornata storta... talmente storta che ufficialmente la ferrari è scesa a eìterza forza del campionato... titolo 'Granchio' aggiudicato? :-D:disp2:

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.