Vai al contenuto
  • 0

auto diesel 25.000 euro max


mapero

Domanda

salve a tutti,

dopo molte chiacchiere in questo forum ancora non ho acquistato l'auto

Nel frattempo è cambiata una cosa fondamentale, voglio una diesel (faccio circa 20.000km annui)

il grosso dilemma è ancora tra suv e monovolume; se sono ancora su questo punto è perchè la ragione mi porta verso il monovolume e l'occhio verso il suv

ho un grosso limite, il box del garage è piccolo, siamo sui 4,50 mt di profondità (altrimenti dovrei togliere un armadio dal fondo... sto valutando)

Ho una fiesta 1.4, 75 cv a gpl, che diventerà la seconda auto (al posto di una vecchia punto che rottamerò), dico questo perchè, non sono certo un pilota, ma la trovo di una lentezza spaventosa

Non vorrei andare oltre i 25.000 euro

Passiamo ai modelli individuati (monovolume):

 - ford c-max titanium 1.5, 120 cv

 - toyota verso 1.6, 112cv, è un modello un pò datato, quindi non ci sono gli ultimi dispositivi per l'ausilo alla manovra e di infotainment in generale. Non sono ancora riuscito a vederla da vicino

 

SUV:

- nissan qq n-connecta, tra la 110 e la 130 cv passano 2.000 euro... qq lo trovo in generale un pò più caro degli altri, mi dite come mai

- seat ateca,  1.6, 112cv. Credo che sià il prezzo più equilibrato di tutti, ma ho trovato il cofano un pò piccolo e non vorrei che e i cavalli a supporto del motore fossero pochi

- kia sportage, mi accattiva il prezzo, ma il design non mi entusiasma

- renault kadjar, mi sono piaciuti gli interni, ma è un pò grossolana all'esterno. Possibile che non facciano il paraurti in tinta ?

Visto lo spazio esiguo del garage prenderò tutti gli ausili alla manovra possibili

grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

certo, ma da una prova uno non capisce mica l'affidabilità di un motore, almeno non io

io pensavo do stare in una botte di ferro con un 218d, visto che mi avevano anche detto che è l'unica, tra quelle valutate da me, che rigenera sempre

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il problema dei diesel 3L non sta tanto nell'erogazione, ma nelle problematiche nel tempo.

Per capirci: un tre cilindri genera vibrazioni che un quattro cilindri non genera. un diesel tre cilindri ne genera ancor di più. buona parte di questi vibrazioni sono smorzate/assorbite dai supporti motore ( normalmente più grossi e di materiale diverso da quelli per gli standard 4L ) .

A differenza appunto di quelli per 4L normalmente ad un certo punto di vita dell'auto vanno sostituiti, con costi corrispondenti.

inoltre le vibrazioni generate stressano comunque la meccanica più di un 4.

Non a caso , anche VAG ad oggi ha abbandonato i tre cilindri diesel, e le uniche case a proporli per ora sono Kia ( un 1.1 ) e BMW .

discorso diverso un tre cilindri benzina, che su utilitarie dal basso costo si può accettare .

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, stev66 dice:

il problema dei diesel 3L non sta tanto nell'erogazione, ma nelle problematiche nel tempo.

Per capirci: un tre cilindri genera vibrazioni che un quattro cilindri non genera. un diesel tre cilindri ne genera ancor di più. buona parte di questi vibrazioni sono smorzate/assorbite dai supporti motore ( normalmente più grossi e di materiale diverso da quelli per gli standard 4L ) .

A differenza appunto di quelli per 4L normalmente ad un certo punto di vita dell'auto vanno sostituiti, con costi corrispondenti.

inoltre le vibrazioni generate stressano comunque la meccanica più di un 4.

Non a caso , anche VAG ad oggi ha abbandonato i tre cilindri diesel, e le uniche case a proporli per ora sono Kia ( un 1.1 ) e BMW .

discorso diverso un tre cilindri benzina, che su utilitarie dal basso costo si può accettare .

ma quindi la bmw 218d è tre cilindri

Modificato da mapero
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

2 minuti fa, mapero dice:

ok, grazie

i problemi di cui parla Diabolicus in merito al 4L

 

stavo leggendo in giro sui forum bmw, sembra che il b47 sia al momento piuttosto affidabile. Il problema era la generazione n47 che ha avuto molti problemi.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, pixhell dice:

 

stavo leggendo in giro sui forum bmw, sembra che il b47 sia al momento piuttosto affidabile. Il problema era la generazione n47 che ha avuto molti problemi.

tradotto per me, che non sono di certo Fonzie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, mapero dice:

tradotto per me, che non sono di certo Fonzie

:-D

che l'attuale diesel 4 cilindri (nome in codice b47), come quello per la 218d, sia un motore normale.

Diciamo che la generazione precedente (n47) ha avuto diversi problemi legati alla catena di distribuzione che provocava la rottura del motore.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, mapero dice:

ok, allora vado tranquillo...

sabato vado a vedere cosa mi offrono

comunque documentati con gli utenti di forum come questi: http://www.bmwpassion.com/forum/

che sono possessori di auto con questo motore, apri un post é chiedi informazioni, sicuro che saranno felici di aiutarti.

Penso che puoi aprire un post anche su questo forum perché ci sono molto bimmer, magari qualcuno piú ferrato di me. ;)

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.