Vai al contenuto

Jerry, chiedo l'aiuto del pubblico  

13 voti

  1. 1. Quale consigliate?

    • 6s
      5
    • 7
      7
    • 7 plus
      1


Domanda

Ne ho le scatole piene del mio Lumia 1020 perchè Microsoft ha deciso di abbandonarlo a sè stesso e ultimamente mi sta facendo impazzire Internet Explorer buggato da far schifo oltre il fatto che nel 2016 ho necessità di avere le varie companion app (che mancano su Windows Phone) visto che qualsiasi cosa acquisto ha la sua app sullo store, ergo è ora di cambiare.

 

Tramite una persona che lavora in un megastore di tecnologia ho la possibilità di far uscire qualsiasi Iphone scontato, quello che il mio cuore desidera, però visti i prezzi offensivi del 7 - specie il plus - mi chiedevo se valesse la pena acquistare un 6s da eventualmente poi sostituire più avanti con un 7s o quello che ci sarà al momento.

 

Un 6s normale da 64 gb mi costerebbe 590€, per gli altri sono in attesa di sentire.

 

Prezzo a parte, il 7 plus mi garba per la doppia fotocamera (per me la fotocamera è una killer feature visto che ho preso il Lumia 1020 proprio per la qualità elevata della fotocamera) e perchè ha lo schermo in 1080p (vabbè che su 5,5 pollici manco si nota), però lo trovo grande e non so quanto mi sia comodo tenerlo in tasca mentre Il 7 normale come pro ha la dimensione giusta e di contro ha fotocamera singola e risoluzione più bassa dello schermo. Non so 32 gb in ambiente iOS quanta libertà mi diano, comunque sul mio Lumia 1020 - memoria non espandibile - viaggio sempre con 8-9 gb vuoti e una foto mi pesa circa 10 mb (1 file da 5 mpixel e l'altro da 37 megapixel), tuttavia lo spazio maggiore lo prenderanno foto e mappe. App ne uso poche, quelle fondamentali, anche se con Ios a disposizione mi si aprirà un mondo in tal senso, quindi non saprei valutare se 32 gb sono adeguati o strettini.

 

Iphone 6s ha il pro che costa meno, è rodato e non dovrò fare da beta tester early adopter, ci sono già ziliardi di accessori fuori (mi basta una cover e una pellicola), di contro c'è che potrei avere più difficoltà nel rivenderlo perchè quando sarà il momento ci saranno già in giro Iphogna 7 usati e il mio perderà più valore.

 

Questi sono i miei pensieri sparsi, per il resto chiedo consiglio a voi. :si:
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
43 minuti fa, Felis dice:

Il jack audio tolto è un enorme passo avanti. Sulla doppia fotocamera prego leggere con attenzione la recensione che ho postato, sopratutto tutta quella parte che riguarda il wide gamut, la gestione del profilo colore e il supporto ai formati RAW che nessun Android per ora gestisce.

 

Il formato RAW li ha persino l'One Plus 3 da 399€.

Il Wide Gamut è una cagata enorme al momento, dato che il famoso "quadrato rosso" http://www.dday.it/redazione/21054/iphone-7-plus-prova-recensione/4/le-fotocamere-approfondimento-tecnico lo vedo tale su Safari dal mio MacBook Pro retina di 6 mesi. (non si vede il logo webkit)

Che il mio MBP sia da buttare, dato che non è all'altezza dell'iPhone 7?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma io mi sono informato, mosso a curiosità per vedere cosa offre un cellulare che costa come 3 mesi di affitto, o due anni di mantenimento scooter, o 2 anni di spese fisse della mia auto.

 

E ho scoperto che appunto, se voglio sentire una canzone in 2 e intanto caricare non posso, perché gli aggeggi senza filo sono per una persona, e l'altra dovrebbe attaccarsi alla presa per caricare :)

 

E' un caso relativamente raro, ma a me in treno capita spessissimo quando viaggio in coppia su treni con la presa.

 

Però ammetto di non essere l'utente tipo di iPhone, io campo benissimo con un vetusto Lumia 920 :)

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

personalmente non spendo mai più di 300€ per uno smartphone, di norma la mia politica di acquisto consiste nel comprare il miglior top gamma dell'anno prima.

(evito quelli nuovi per il prezzo e i medio gamma perché spesso vengono volutamente ''castrati'')

Non comprerei iphone principalmente per il rapporto qualità prezzo e per l'assenza di micro sd che con le moderne fotocamere e applicazioni e reputo indispensabile.

Ps. la rimozione del jack audio è un enorme passo avanti in termini di qualità audio ma soprattutto ottimizzazione dello spazio interno,che con telefoni sempre più sottili e batterie sempre più grandi risulta una necessità.

spero in un futuro nella rimozione della sim che è un inutile spreco di spazio..

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
35 minuti fa, mmaaxx dice:

 

Il formato RAW li ha persino l'One Plus 3 da 399€.

Il Wide Gamut è una cagata enorme al momento, dato che il famoso "quadrato rosso" http://www.dday.it/redazione/21054/iphone-7-plus-prova-recensione/4/le-fotocamere-approfondimento-tecnico lo vedo tale su Safari dal mio MacBook Pro retina di 6 mesi. (non si vede il logo webkit)

Che il mio MBP sia da buttare, dato che non è all'altezza dell'iPhone 7?

 

Che discorso è? Ci sono già modelli di monitor e TV wide gamut e il nuovo Macbook pro che uscirà ovviamente lo supporterà. Pensa che io lavoro con un MBP late 2008! Come farò?

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Buona la cosa dei raw, non la sapevo, li fa anche il mio 1020. :si:

 

Ad ogni modo il problema principale é che come ho già detto android, per quanto possa avere apparecchi tipo il P9 (consigliato ad un amico che anche lui vuole cambiare da wp) che costano 1/3 oppure 1/4 e vanno praticamente uguale, non lo voglio sentire neanche nominare se non associato a parolacce o bestemmie, proprio non lo concepisco come sistema.

 

Windows Phone era perfetto come 8.1 ma Microsoft ha ben pensato sia di rovinare Windows 10 pc che mobile oltre a tagliarmi il supporto per il 1020...ogni 3 per 2 ho problemi con il browser e crash che si chiude mentre navigo (mai sistemato questo bug) e quindi mi sento preso per il culo, in più il sistema viene snobbato dagli sviluppatori e anche qui per una persona "tecnologica" come me ad un certo punto pesa anche essere tagliato fuori da qualsiasi cosa.

 

Dico una scemata, c'è una catena di ristoranti stile America anni '50 che si chiama America Graffiti (devastante) e la frequento perché fanno hamburger da paura. Spesso questi genere di posti offre delle carte fedeltà per accumulare punti e avere sconti ed infatti qui lo fanno solo che non esiste la carta fisica (così risparmiano soldi) ma c'è l'app che mostra sullo schermo il tuo codice a barre personale, dunque il telefono diventa la tua carta.

 

Il problema? Solo per ios e android.

 

Questo é uno degli esempi banali di quanto WP sia diventato limitante, di certo non cambio sistema per una carta fedeltà ma avete capito cosa intendo, perché oltre a quello su WP manca l'app Samsung per gestire la mia mirrorless in remoto o scaricare le foto sul telefono, manca l'app Canon per la mia stampante che mi permetterebbe di stampare il pdf che ricevo sulla mail del telefonino senza dover andare al pc, ecc..

 

Iphone costa una follia e lo so, ma essendo la cosa più simile a WP per me é l'approdo obbligatorio.

 

Per la questione economica so che fanno dei piani tipo "pay per drive" cioè si rateizza telefono e piano tariffario dopodiché alla scadenza puoi riscattare o sostituire con il nuovo.

 

Vorrei valutare anche qui perché così valuto se conviene farsi cambiare il telefono a scadenza (non mi piace l'idea perché vorrei tenere il telefono per almeno tot anni) oppure se riscattare e vendere da privato in futuro perché tanto iphone il valore lo tiene.

 

Il mio Lumia 1020 costava 590€ quando uscì e già un anno dopo lo si trovava a 350€.

 

Se riesco ad avere il telefono scontato e visto che Iphone mantiene il prezzo fisso fino a che non esce il nuovo, probabilmente riuscirei anche a venderlo perdendoci pochissimo...vale la pena provare.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me convengono i piani in cui dai dentro a fine anno e paghi a rate. Sono più digeribili.

Tipo questo: https://img.tim.it/sdr/scegli-il-tuo/pdf/scegli_il_tuo_iphone_16092016.pdf

 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Continuo a non vedere vantaggi nella rimozione jack (che puoi anche semplicemente attaccarci quasi tutte le casse o dispositivi uscita audio in circolazione...almeno quelli che ho io).

Ad esempio io ho comprato la tipo... Non c'è il lettore cd... Per me non è una grave mancanza,ma in assoluto è più una pecca che un pregio. 

Per tutte le altre cose che porta sto nuovo iPhone, ionon sto criticando l'ultimo modello...ma il fatto che hanno fatto passare un botto di tempo per implementare certe cose.

 

Che poi mi scuso con l'autore del topic per aver proposto Android. Nei tuoi messaggi seguenti ho capito che non ne vuoi sentir parlare....Windows è poco supportato come dici tu...rimane la mela.

 

A sto punto c'è solo da scegliere quanto vuoi spendere per un telefono. Tieni conto che tutti e 3 soddisfano egregiamente le esigenze di un utente medio. Direi che quello vecchio da quello che so pecca in batteria 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In linea di massima uno smartphone diventa obsoleto nel giro di 30 mesi, si salvano un pò i melafonini ma visto l'aggravio di costo rispetto ad un equivalente Android/Windows la cosa ci sta pure. Ma il vero plus (anche se IMHO col tempo si sta riducendo) IMHO rimane l'esperienza d'uso, se davvero ti piace quel tipo di esperienza d'uso non farti più problemi e comprati il 7S. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzichè Tim, ho visto che anche la 3 fa una cosa del genere: http://tre.it/prodotti/apple-iphone-7-128gb

 

Se vi dico che non ho capito niente?

 

Il pdf della Tim è chiaro, qui mi viene il mal di testa.

Mi interessa la FREE 400 perchè l'unica cosa che mi serve è internet e 4 giga sono anche troppi (mai finiti 2 giga che ho ora).

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.