Vai al contenuto
  • 0

Bturbo

Domanda

Ciao ragazzi,

 

come da titolo devo apprestarmi all'acquisto di un auto NUOVA (o al massimo km-0), diesel (sicuramente più di 15K km annui), del segmento C o C-SUV perchè sono alto 1.90m e dopo essere stato anni stretto in macchine più piccole vorrei finalmente stare comodo :-D

Detto ciò, ho fatto una prima scrematura delle auto a cui potrei essere interessato che più o meno potrebbero rientrare nel budget:

 

Ford Focus

Ford Kuga

Renault Megane

Renault Kadjar

Mazda 3

Hyundai Tucson

 

Le altre le ho escluse per motivi estetici o di budget. Forse la più accessibile nel lotto a livello di prezzo è la Focus (anche se mi urta sapere che l'anno prossimo esce la nuova) e la Megane di cui vedo una scontistica interessante anche per modelli ben accessoriati come la Intens.

La Mazda 3 è forse la più bella del lotto ma i concessionari Mazda non fanno sconti e i 3 suv sono belli ma forse leggermente over-budget. In realtà ci sarebbe anche la nuova Scenic che mi piace tantissimo ma essendo nuova immagino che il prezzo sia al livello di Kadjar e con pochi sconti essendo un modello su cui puntano moltissimo.

 

Diciamo che in una classifica delle qualità che cerco una macchina la prima è che sia AFFIDABILE ed poi che sia ECONOMICA NELLA GESTIONE (e qui i suv forse non sono indicatissimi). L'acquisto verrò fatto nei prossimi due mesi perchè punto ad averla all'inizio dell'anno nuovo al massimo.

 

Sono curioso di sentire la vostra :)

 

Grazie.

Ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La DS5 è stupenda come auto, ma da nuova o km-0 è fuori budget, e vorrei rimanere su auto di questo tipo e non usate.

La DS4 invece non mi è mai piaciuta, poi non ho mai sopportato i vetri posteriori a compasso.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, Bturbo dice:

La DS5 è stupenda come auto, ma da nuova o km-0 è fuori budget, e vorrei rimanere su auto di questo tipo e non usate.

La DS4 invece non mi è mai piaciuta, poi non ho mai sopportato i vetri posteriori a compasso.

Sinceramente a me la DS4 non piace proprio quindi sono totalmente d'accordo con te..

Anch'io prima avevo dei "pregiudizi" sulle auto usate ma se sai cercare bene puoi fare dei veri affari.. Le auto di adesso se ben curate e con una corretta manutenzione durano una vita.. Ds5 con 20 mila km in pratica è nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, GabrieleSusani dice:

. Le auto di adesso se ben curate e con una corretta manutenzione durano una vita.. Ds5 con 20 mila km in pratica è nuova.

 

verissimo. l'importante è che abbiano sempre fatto i tagliandi. con l'automatico è meglio in quanto non c'è la discrezionalità nell'uso di cambio e frizione.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda con l'Astra ho sempre avuto un rapporto abbastanza problematico: so che la nuova versione è molto migliorata rispetto alla vecchia ed è davvero valida, però non è scattata la possibile scintilla come con le altre. 

Oggi comunque vado a farmi un giro in qualche concessionaria per cominciare a ragionare sui preventivi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra quelle che hai citato terrei buone Focus (promozioni interessanti) e Megane (progetto recente ma che non ho ancora provato)

come economia di utilizzo si assomigliano molto, io preferisco gli interni di Focus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appena tornato da un giretto in concessionaria:

 

Renault Megane DCI 110cv Intense - Nera - 21000€

Renault Kadjar DCI 110cv Hypnotic (Intense non c'era in pc) - Grigio Titanio - 25300€

Renault Nuova Scenic DCI 110cv Intense - Grigio Platino - 26000€ (consegna a Gennaio)

Volvo V40 Kinetic D2 + Travel Pack - 22800€

Mazda 3 105cv Diesel EXCEED - Km0 - 21200€

Seat Ateca - TDI 115cv Advance - 24700€

 

Per ora escludo i SUV e la nuova Scenic su cui la scontistica è ancora minima (il conce mi ha detto che ne stanno vendendo un sacco sulla carta), la Volvo è leggermente fuori budget anche se aveva una V40 km0 solo senza travel pack a 19.900€ (cioè senza cruise,comandi al volante, sensori).

 

Per ora la lotta è tra Megane e Mazda: la Mazda è la versione full optional, cioè ha praticamente tutto tranne interni in pelle e il pacchetto I-Active Sense, l'unico dubbio è che il modello pre-restyling che esce proprio nelle prossime settimane.

La Megane ha praticamente tutto quello che mi serve a livello di dotazione.

 

Tra le due devo dire che la ragione dice Megane, macchina più nuova, più tecnologica, il cuore dice Mazda 3 perchè è mi attrae di più ma so che è più cara nel mantenimento e sarebbe un modello pre-restyling quindi con una valutazione importante.

 

Sono curioso di capire la Focus quanto verrà, e inoltre voglio vedere in Alfa se c'è qualche Giulietta a Km0

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non è più costosa nel mantenimento la mazda, costa come la megane essendo lo stesso tipo di auto con motore simile. Al più in caso di manutenzioni particolari potrebbero essere necessari tempi lunghi per alcuni ricambi.

A me personalmente piace di più la nuova megane

☏ SM-G925F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non è più costosa nel mantenimento la mazda, costa come la megane essendo lo stesso tipo di auto con motore simile. Al più in caso di manutenzioni particolari potrebbero essere necessari tempi lunghi per alcuni ricambi.

A me personalmente piace di più la nuova megane

☏ SM-G925F ☏




Navigando su forum dedicati alla mazda pare che i tagliandi siano da fare annuali o ogni 20k chilometri (e non sono proprio economicissimi, visto che fanno pagare il cambio olio 230 euro)

☏ OnePlusOne con Tapatalk

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.