Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

SEAT Ateca Cupra

SEAT Ateca Cupra - prototype rear

SEAT Ateca Cupra - prototype full rear

SEAT Ateca Cupra - prototype wheel detail

 

Autoexpress

 

Seat è pronta a lanciare una versione da quasi 300CV della Ateca.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero pensare a fare una tranquilla versione TGI a metano, invece di perdere tempo con improbabili versioni pompate, dato che di nuovo hanno avuto problemi di emissioni con i diesel, non sono riusciti ad omologare la 2.0 2WD.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, xtom dice:

Dovrebbero pensare a fare una tranquilla versione TGI a metano, invece di perdere tempo con improbabili versioni pompate, dato che di nuovo hanno avuto problemi di emissioni con i diesel, non sono riusciti ad omologare la 2.0 2WD.

 

Ma come è possibile? la trazione integrale ti fa aumentare i consumi, quindi bruciare più carburante dovrebbe essere più facile con le 2 ruote motrici...

e poi il Tiguan è in vendita col 2.0 tdi 2wd

Magari semplicemente arriverà dopo, i modelli appena usciti iniziano spesso con versioni barbone + versioni top con le versioni intermedie che arrivano dopo.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, itr83 dice:

 

Ma come è possibile? la trazione integrale ti fa aumentare i consumi, quindi bruciare più carburante dovrebbe essere più facile con le 2 ruote motrici...

e poi il Tiguan è in vendita col 2.0 tdi 2wd

Magari semplicemente arriverà dopo, i modelli appena usciti iniziano spesso con versioni barbone + versioni top con le versioni intermedie che arrivano dopo.

 

Sul 2.0 TDI 2WD hanno fatto economia e non hanno inserito il dispositivo con l'AdBlue.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbero pensare a fare una tranquilla versione TGI a metano, invece di perdere tempo con improbabili versioni pompate, dato che di nuovo hanno avuto problemi di emissioni con i diesel, non sono riusciti ad omologare la 2.0 2WD.


Perché io mi chiedo? Per risparmiare vi sono altri modelli più adatti a salvaguardare i consumi.
Non condivido una versione Cupra ma è utile per capire come si vuole strutturare il marchio.
Comunque è orribile.


☏ GT-I9195 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, X82 dice:

Perché io mi chiedo? Per risparmiare vi sono altri modelli più adatti a salvaguardare i consumi.
Non condivido una versione Cupra ma è utile per capire come si vuole strutturare il marchio.
Comunque è orribile.

 

 

Perché il metano oltre a far risparmiare più del gasolio inquina anche molto meno.

 

Perché il gruppo VW produce ben 6 auto segmento C a metano, ma nessuna SUV  o crossover.

 

Perché Seat venderà più Ateca di quante Leon e Leon ST venderà, ma le Leon sono disponibili a metano.

 

Perché si si eccettua la DR non esistono SUV o crossover a metano in commercio.

 

Perché la prima casa che produce una SUV o crossover a metano fa il pieno di tutti potenziali clienti che adesso comprano altro.

 

 

Modificato da xtom
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, xtom dice:

 

Perché il metano oltre a far risparmiare più del gasolio inquina anche molto meno.

 

Perché il gruppo VW produce ben 6 auto segmento C a metano, ma nessuna SUV  o crossover.

 

Perché Seat venderà più Ateca di quante Leon e Leon ST venderà, ma le Leon sono disponibili a metano.

 

Perché si si eccettua la DR non esistono SUV o crossover a metano in commercio.

 

Perché la prima casa che produce una SUV o crossover a metano fa il pieno di tutti potenziali clienti che adesso comprano altro.

 

 

 

La paura è che il metano diventi troppo inflazionato...

A Roma spesso e volentieri si trovano distributori che sfondano la soglia di 1.100€/kg, a quel prezzo inquinerò anche meno ma mi sentirei leggermente gabbato.

Nel frattempo il GPL se ne sta buonino tra i 0.490 e i 0.510 con molti meno compromessi.

Comunque è palese che punteranno più sul metano per la maggiore riduzione della CO2 che tra qualche anno sarà regolamentata da leggi abbastanza severe.

 

Comunque in Seat potrebbero fare pure un rebrand della R8 senza riuscire a venderlo. Pure la Leon Cupra anche con delle buone recensioni di fatto credo sia stata venduta davvero pochissimo.

Purtroppo senza brand non si va da nessuna parte, i periodi in cui un marchio sfigatino poteva fare prodotti tecnicamente eccezionali e avere un buon riscontro sono finiti.

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom dice:

 

Perché il metano oltre a far risparmiare più del gasolio inquina anche molto meno.

 

Perché il gruppo VW produce ben 6 auto segmento C a metano, ma nessuna SUV  o crossover.

 

Perché Seat venderà più Ateca di quante Leon e Leon ST venderà, ma le Leon sono disponibili a metano.

 

Perché si si eccettua la DR non esistono SUV o crossover a metano in commercio.

 

Perché la prima casa che produce una SUV o crossover a metano fa il pieno di tutti potenziali clienti che adesso comprano altro.

 

 

 

Se non esistono SUV a metano forse un motivo ci sarà. Ergo il mercato non le vuole/richiede e quindi perché investire su un prodotto che non stimola l'acquisto. Le SW/C/D con motorizzazione ibrida si scelgono anche per necessità, i SUV perché vanno di moda. Nulla toglie che ti puoi comprare la 1.4T e metanizzarla.

 

Modificato da X82

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.