Vai al contenuto

Audi si ritira dal wec


nicogiraldi

Messaggi Raccomandati:

43 minuti fa, Albe89 dice:

Non sapevo che il regolamento GTE permettesse addirittura lo spostamento del motore, a questo punto perché non correre direttamente con la 718 anziché con una 911 che i puristi ripudieranno a vita :)

ma infatti, addirittura spostare il motore più avanti? la mclaren non può fare una GTE per il telaio in carbonio vietato per non far salire i costi ecc.., e questi fanno addirittura un nuovo layout del motore?

dopo la Ford che corre in deroga....

ps tanto poi ci pensa il BoP ad ammazzare il campionato

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma il BoP anche lui funziona come fa comodo. Basta vedere la continua castrazione delle 488, siamo al punto che la ferrari da gara ha quasi meno cavalli di quella di serie,  e le manfrine che si son inventati per far vincere ford per l'anniversario. 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Cosimo dice:

si, ma il BoP anche lui funziona come fa comodo. Basta vedere la continua castrazione delle 488, siamo al punto che la ferrari da gara ha quasi meno cavalli di quella di serie,  e le manfrine che si son inventati per far vincere ford per l'anniversario. 

Solo per precisare che la ferrari 488 da gara ha molti cavalli in meno di quella di serie, sia in configurazione gt3 che gt2/gte (sui 500 circa, contro i 670 della versione a listino).

 

su Porsche: purtroppo la strada è tracciata. Fanno versioni da corsa e poi omologano in deroga...è successo con Ford, succederà con Porca; Ferrari, Aston e 'Vette sembrano dei bambocci a far correre auto regolarmente a listino. Però per concedere  la deroga devono essere d'accordo pure loro, si vede che avranno il loro tornaconto. Come già detto tempo addietro io nutro seri dubbi sulla tenuta della categoria nel lungo periodo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

8 ore fa, cliffemall dice:

Come già detto tempo addietro io nutro seri dubbi sulla tenuta della categoria nel lungo periodo.

 

...corsi e ricorsi storici, mi ricorda quando "Miccedes" fece scappare a gambe levate Alfa e Opel dal DTM a fine '96, dopo aver messo in cantiere la C-Klasse 100% in carbonio...

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, cliffemall dice:

Pare di si...

beh, se tutti facessero così, alla fine ci sarebbe un vero ritorno alla classe GT1, ma deve essere regolamentato ed ufficiale, non la farsa che è adesso, dove corrono prototipi, vetture di serie recenti e vecchie avvantaggiate dal BoP (Aston rischia di vincere il WEC quest'anno, un po come successe a porsche lo scorso anno...)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/10/2016 at 18:16, cliffemall dice:

Con Porsche in gara due esponenti dello stesso gruppo non avevano onestamente molto senso. Contando che tra l'altro l'ultima R18 e-tron si era "convertita" alla tecnologia usata dalla 919 H.

Il dieselgate ha fatto il resto.

Se il Wec muore ad Aco frega poco, 24H (che è quello che interessa veramente a chi organizza il campionato) ha già dimostrato di poter vivere egregiamente godendo di ottima salute senza nessun Grande Costruttore coinvolto.

 

 

Vero che la 24h ha sempre vissuto indipendentemente dal "contorno" di costruttori o campionati.

Ma credo che l'ACO abbia beneficiato non poco del pesante intervento di Audi (partecipazione diretta, corpose sponsorizzazioni, risalto mediatico globale tramite campagne di marketing ecc), in un periodo in cui i principali avvesari erano Courage, Pescarolo ecc. 

  • Mi Piace 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Scott dice:

 

Vero che la 24h ha sempre vissuto indipendentemente dal "contorno" di costruttori o campionati.

Ma credo che l'ACO abbia beneficiato non poco del pesante intervento di Audi (partecipazione diretta, corpose sponsorizzazioni, risalto mediatico globale tramite campagne di marketing ecc), in un periodo in cui i principali avvesari erano Courage, Pescarolo ecc. 

Però Audi se ne è avvantaggiata tanto, prima era una casa con poco dna sportivo (in pratica solo audi quattro per pochi anni , e un po' per quello che conta di superT).

Ha vinto col Fsi, col Tdi , barchette e non, col brand Bentley etc etc

 

Comunque bella mazzata anche per Winkelmann, neo capo Audi sport, senza il traino di Le Mans è più dura... (epico lo spot audi rs6 se ricorcate con la r18 al lago ...)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.