Vai al contenuto

Dopo la Brexit, ecco Trump


dindi

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Fede82 dice:

E' lo stesso motivo per il quale i catalani sono impegnati nello sforzo di affossare lo spagnolo (e di certo non per far godere la massa della letteratura catalana), i leghisti insistono per l'insegnamento delle lingue locali nelle scuole ed i francesi da 500 anni schiacciano occitano, bretone e italiano (in Corsica).

Fixed

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

5 ore fa, Wilhem275 dice:

@Walker Aggiungiamoci poi quello che dicevamo tempo fa: se c'è una cosa in cui l'UE come istituzione è davvero incapace, è quella di farsi promozione sulle cose buone che fa. Sarebbero dei gol a porta vuota, ma lì vedi proprio il burocrate ingessato misto girotondino che ha paura di esibire la forza :§

 

Sì, assolutamente, si è creata una sorta di cultura d'impresa per cui far promozione equivale a pubblicare sul sito ufficiale - peraltro curato malino imho - tal documento. E si è anche dovuto spingere per ottenere questo risultato (pensa un po' cosa avremmo ora senza l'avvento del web :)) perché per anni c'è stata effettivamente una membrana spessissma tra Bruxelles e territorio.

 

Comunque ho il serio timore che per certe persone su vari argomenti sia troppo tardi. Adesso possono pure mettersi a fare la propaganda migliore e più documentata di sempre, ma in certi ambienti verrebbe bollata a prescindere come informazione pilotata di regime...

  • Mi Piace 1
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, TurboGimmo dice:

 

Sei strano forte :) a meni che non fai scheda nulla , recandoti comunque alle urne.

 

Vorrei precisare che NON mi reco alle urne

 

quanto alla lingua non facciamo prevalere l'inglese sull'italiano, l'inglese in fondo è una brutta lingua con brutti suoni, come in genere le lingue nordiche sembra più un rumore che altro personalmente non riesco a sentire un film americano in lingua originale perchè lo trovo un suono orribile, lasciamo l'italiano in prima posizione è comunque una delle lingue più belle da sentire, è vero che non è molto adatta a creare neologismi specie in ambito tecnologico, per questo si può usare l'inglese ma io stesso ricordo che es 10 anni fa usavo spesso inframmezzare parole inglesi in un discorso in italiano e oggi invece non lo faccio più

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, CuoreSportivo86 dice:

"Stavate parlando di me" ahahah :D

16388338_10154484385133155_4977095632486

(Non voglio parlare di politica, ma sta foto fa troppo ridere dai :D:D )

 

 

Per quanto riguarda la lingua, nessuna nazione UE parla inglese, ma ormai (causa internet, musica, TV, ecc) l'inglese è diventata la seconda lingua un po' di tutti. (Anche gli ignorantoni tipo il sottoscritto la riescono a comprendere... :D figuriamoci le nuove generazioni...)

 

Per la storia dei nazionalismi... credo che tra i salviniani e gli europeisti la verità stia nel mezzo. IMHO bene unire l'Europa, ma forse è giusto andare verso un'Europa federale...

 

Unire le forze e salvare le particolarità. Solo così possiamo uscirne vincitori.

 

 

 

scusate, sono fuori regolamente ma non riesco davvero a starmi zitto e buono... l'amico biondo è già sul piede di guerra con gli indiani a causa di espropriazioni di terre e altro dovute a un oleodotto di dubbia utilità. il politico di professione ritratto qui sopra probabilmente non lo sa e purtroppo è la sua fortuna. Mo' mi taccio. :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Fede82 dice:

Sia chiaro, il tuo sarebbe il modo migliore per creare uno stato unico in Europa, ma francamente ad un prezzo che non sarei disposto a pagare.

 

Va bene, non lo pagare. Però trovami una soluzione alternativa al problema.

 

Posto che tutto 'sto prezzo non lo vedo, metà delle mie comunicazioni sono in inglese e non per questo mi sto perdendo per strada l'italiano.

  • Mi Piace 1

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che tutto 'sto prezzo non lo vedo, metà delle mie comunicazioni sono in inglese e non per questo mi sto perdendo per strada l'italiano.

Perché l'inglese non è lingua ufficiale in Italia né in UE, se no vorrei vedere tra duecento anni. Il prezzo io lo vedo e anche bello pesante, perché la lingua è la maggior parte di quello che fa la cultura e l'identità di un popolo.

☏ T8-PLUS ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TurboGimmo dice:

Secondo alcuni determina anche il modo in cui pensiamo ?

 

 

"quando sento parlare tedesco mi viene voglia di invadere la Polonia" Cit.

 

 

p.s. è solo un innocnete off topic o come già in varie occasioni un deliberato tentativo di cambiare discorso vista la mala parata:::

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimenticate che le lingue, come gli esseri umani crescono cambiano e si evolvono. E lo stesso inglese oggi, che si usa nel mondo, non è certo l'inglese di Wilde od Orwell, ma una sua versione ultra semplificata.

Idem l'italiano . Che anzi rispetto all'inglese ha la velocità di evoluzione di un bradipo ( tant'è vero che oggi Dante si legge con un po' di difficoltà, ma provate a leggere Chaucer :) )

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Wilhem275 dice:

 

Va bene, non lo pagare. Però trovami una soluzione alternativa al problema.

 

Posto che tutto 'sto prezzo non lo vedo, metà delle mie comunicazioni sono in inglese e non per questo mi sto perdendo per strada l'italiano.

 

Io preferisco il modello svizzero: tutte e quattro le lingue sono ufficiali, il nome dello stato è in latino per non penalizzare nessuno. Chiaramente l'implementazione a livello europeo è più difficile, ma concordo in pieno con quello che hanno scritto Jameson e TurboGimmo.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.