Vai al contenuto

Reddito di cittadinanza: quanto costerebbe? (solo calcoli no politica)


itr83

Messaggi Raccomandati:

Ah, non sarebbero popoli ipocriti... hanno fatto tutto da soli, eh, mica gli hanno messo la pistola alla tempia... tanto, se qualcosa va male, basta dare la colpa a terroni, neGri, itaGliani, cinesi...

 

Certo che tirare fuori il paese dell'Apartheid e confrontarlo con l'Europa, mi sembra un po' eccessivo.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

1 minuto fa, justjames dice:

Ah, non sarebbero popoli ipocriti... hanno fatto tutto da soli, eh, mica gli hanno messo la pistola alla tempia... tanto, se qualcosa va male, basta dare la colpa a terroni, neGri, itaGliani, cinesi...

 

 

James, il problema è che il 5% (facciamo il 10% e stiamo larghi) sono profughi (facendogli domande, coi documenti che possono produrre ecc lo si evince in modo certo)

 

l'Italia (secondo l'Europa) dovrebbe fare TUTTO QUESTO LAVORO. poi il 10 % che ha diritto lo si smista in Europa, gli altri CAZZI NOSTRI.

 

quindi  noi non facciamo NULLA di tutto questo (molto poco) e lasciamo che passino il Brennero e Ventimiglia, con tanti saluti :mrgreen:

 

quindi c'è IPOCRISIA del Resto d'Europa quando dice cosa dovremmo fare del 10 % già "catalogato" e però il 90% non ci dice cosa dobbiamo farne.

 

è altresì IPOCRITA il nostro atteggiamento che li raccatta tutti lasciandoli poi andare dove gli pare, fregandose del resto. questo induce tantissimi a provarci.

 

è qui che dimostriamo la nostra pochezza come europei.

 

diciamocela tutta i ragazzetti neri che arrivano qui  non servono a nulla, non avranno mai* un lavoro vero e finiranno per arrabattarsi coi peggiori mezzucci.

 

purtroppo questa è la realtà, e non è questione di pelle o religione...

 

 

 

*o uno su 100

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, justjames dice:

Ah, non sarebbero popoli ipocriti... hanno fatto tutto da soli, eh, mica gli hanno messo la pistola alla tempia... tanto, se qualcosa va male, basta dare la colpa a terroni, neGri, itaGliani, cinesi...

 

Certo che tirare fuori il paese dell'Apartheid e confrontarlo con l'Europa, mi sembra un po' eccessivo.

 

Ho preso il primo esempio che mi è venuto in mente... non credere che nel resto del mondo siano più benevoli nei confronti degli immigrati.

In ogni caso il paradigma l'abbiamo nel conflitto israelo-palestinese, in fin dei conti causato dall'immigrazione ebraica in Palestina, immigrazione che i Palestinesi non volevano, ovviamente... e si vede come è andata a finire.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

 

James, il problema è che il 5% (facciamo il 10% e stiamo larghi) sono profughi (facendogli domande, coi documenti che possono produrre ecc lo si evince in modo certo)

 

l'Italia (secondo l'Europa) dovrebbe fare TUTTO QUESTO LAVORO. poi il 10 % che ha diritto lo si smista in Europa, gli altri CAZZI NOSTRI.

 

quindi  noi non facciamo NULLA di tutto questo (molto poco) e lasciamo che passino il Brennero e Ventimiglia, con tanti saluti :mrgreen:

 

quindi c'è IPOCRISIA del Resto d'Europa quando dice cosa dovremmo fare del 10 % già "catalogato" e però il 90% non ci dice cosa dobbiamo farne.

 

è altresì IPOCRITA il nostro atteggiamento che li raccatta tutti lasciandoli poi andare dove gli pare, fregandose del resto. questo induce tantissimi a provarci.

 

è qui che dimostriamo la nostra pochezza come europei.

 

diciamocela tutta i ragazzetti neri che arrivano qui  non servono a nulla, non avranno mai* un lavoro vero e finiranno per arrabattarsi coi peggiori mezzucci.

 

purtroppo questa è la realtà, e non è questione di pelle o religione...

 

 

 

*o uno su 100

 

Sì, certo, come no.

 

Siamo andati a distruggere i loro paesi, adesso SONO CAZZI NOSTRI.

 

E si sapeva benissimo che c'era quasi mano libera "perché tanto poi chiudiamo le frontiere e se li becca shitalia".

 

Peccato che, invece, il 90% degli arrivi in EU sia, o meglio, fosse attraverso i Balcani, ergo, non eravamo gli unici a fare i furbi.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, itr83 dice:

poi volevo sfatare la leggenda sui torni CNC:

se il programmatore fa bene il suo lavoro, l'operatore deve fare le seguenti operazioni:

 

- controllare lo stato degli utensili (e cambiarli se usurati.).

- mettere il pezzo grezzo e fissarlo con la chiave dinamometrica.

- premere un bottone.

- aspettare.

- togliere il pezzo e misurarlo col calibro per vedere se è venuto bene.

 

sono operazioni assolutamente banali. (è chiaro che se non hai mai visto un tornio in vita tua non lo sai fare)

 

 

Controllo dimensionale, controllo usura utensile (con eventuale correzione per eliminare l'errore sul pezzo successivo) e sostituzione dell'utensile possono essere effettuati dalla macchina stessa (se questa non è proprio un modello base o presa di 3a mano dalla Germania)

 

Stessa cosa per il fissaggio del semilavorato sul mandrino ma in questo caso serve un ulteriore braccio manipolatore etc....

 

Servirà sempre una supervisione umana, ma il rapporto 1 macchina= 1 operaio è superabile

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, justjames dice:

 

Sì, certo, come no.

 

Siamo andati a distruggere i loro paesi, adesso SONO CAZZI NOSTRI.

 

E si sapeva benissimo che c'era quasi mano libera "perché tanto poi chiudiamo le frontiere e se li becca shitalia".

 

Peccato che, invece, il 90% degli arrivi in EU sia, o meglio, fosse attraverso i Balcani, ergo, non eravamo gli unici a fare i furbi.

 

maddeche? :lol:

 

la quota maggiore di quelli recuperati dai barconi viene da Gambia, Senegal, Ghana...certo a volte sono regimi autoritari, ma cosa ci possiamo fare?

 

 

lo fanno perché vogliono vivere meglio , ci sta. Ma se vivere meglio vuol dire vivere di sussidio dato dai paesi europei a loro non importa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, mandali indietro allora. Cosa vuoi che ti dica?

 

Io so solo che l'85% dei migranti arriva(va) via Balcani, dati Frontex, mica del giacomino di Crema, e che finché non siamo andati a scassare loro il cazzo, non arrivava nessuno.

 

Idem per la Libia, finché c'era il gheddy non partivano.

 

La panzana che, una volta chiusa lo rotta balcanica, i siriani sarebbero passati a quella libica o via mare direttamente attraveso l'Italia è, appunto, una boiata pazzesca messa in giro da Hofer e compagnia brutta per raccattare voti, e lo testimonia anche il numero quasi nullo di siriani che arrivano sulle nostre coste (ma anche di libici, eh, al massimo arriva qualche egiziano).

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, justjames dice:

Bene, mandali indietro allora. Cosa vuoi che ti dica?

 

 

ma certo che vanno mandati indietro. questi chiamano amici e parenti e possono arrivare fino a mezzo milione di persone.

 

sono calcoli fatti da organismi specializzati, mica roba di Salvini.

 

in Africa ci sono un mucchio di poveri, se gl idici che vanno a stare meglio (e nessuno dice nulla) una gran parte si sposta.

 

è l'idea (che a volte affiora) che questi servano perché la demografia è in calo in Europa, non con i contributi che hanno postato indietro molti utenti nel topic.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, ISO-8707 dice:

 

 

Controllo dimensionale, controllo usura utensile (con eventuale correzione per eliminare l'errore sul pezzo successivo) e sostituzione dell'utensile possono essere effettuati dalla macchina stessa (se questa non è proprio un modello base o presa di 3a mano dalla Germania)

 

Stessa cosa per il fissaggio del semilavorato sul mandrino ma in questo caso serve un ulteriore braccio manipolatore etc....

 

Servirà sempre una supervisione umana, ma il rapporto 1 macchina= 1 operaio è superabile

 

Gli ultimi torni CNC possono essere dotati di:

 

1) spingibarra, ovvero un dispositivo che serve, come dice la porala stessa, a spingere la barra da lavorare attraverso il mandrino del tornio. Il programmatore programma i mm di avanzamento della barra, la pulizia e il bloccaggio dei morsetti dell'autocentrante.

 

2) Nel caso non serva lo spingibarra e i grezzi siano già tagliati, si può installare un robot e programmarlo per il posizionamento del pezzo e lo scarico dai morsetti;

 

3) Per il consumo utensile è possibile programmarne l'azzeramento sulla sonda del tool-eye;

 

4) Per la misurazione, esitono i tastatori Marposs con macro programmabili.

 

 

5 minuti fa, Matteo B. dice:

 

ma certo che vanno mandati indietro. questi chiamano amici e parenti e possono arrivare fino a mezzo milione di persone.

 

sono calcoli fatti da organismi specializzati, mica roba di Salvini.

 

in Africa ci sono un mucchio di poveri, se gl idici che vanno a stare meglio (e nessuno dice nulla) una gran parte si sposta.

 

è l'idea (che a volte affiora) che questi servano perché la demografia è in calo in Europa, non con i contributi che hanno postato indietro molti utenti nel topic.

 

Ah, sì? Perché li rivogliono indietro, vero?

 

Ma se facciamo già una fatica della madonna a rimandarne indietro quei 20 k l'anno...(credo di aver letto una cifra del genere un po' di tempo fa...) e comunque, quelli mica se li ripigliano gratis, eh, sanno che possono mungere e lo fanno...

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.