Vai al contenuto
  • 0

cambio auto da B-SUV a Station / caso particolare help!


imaxiumuss

Domanda

Ciao a tutti,

ho acquistato ad ottobre 2015 una Honda H-RV full optional..la famiglia si è ingrandita, trovavamo interessanti il ribaltamento dei sedili etc.. ma la realtà dei fatti è che si l'h-rv è un auto molto intelligente ma 

mi sono accorto (non avendo mai auto un SUV) che la guida dall'alto è una cosa che odio ... In passato ho avuto GOLF o VOLVO V50 e devo dire che sono rimasto sempre molto legato a Volvo come impostazione di auto..

 

Ora mi ritrovo però con un auto con cui mi trovo male, e anche se non nell'immediato vorrei sostituire..

ho il piccolo vantaggio comunque che la uso tanto per lavoro e quindi potrei optare per un noleggio/leasing..ora ho fatto la cagata di prenderla mezza cash e mezza finanziamento dalla honda che si mi fa risparmiare in totale ma mi fa dedurre anche molto poco.

 

Quindi cerco un auto con impostazione bassa tipo VOLVO, con sedili molto comodi, e che sia di buona qualità di assemblaggio, motoristica (non mi serve fare follie col motore, in autostrada non corro, ma almeno che permetta una guida piacevole)

 

Vorrei evitare auto troppo lunghe diciamo oltre i 4.60-4.70 circa perché comunque vivo in città.. (ma ho la fortuna di un garage quindi su quello non è un problema)

 

La scelta che mi dissanguerebbe meno credo sia la nuova honda civic, rimanendo in casa honda credo il concessionario mi tratterebbe bene.. 

 

deve avere cambio automatico e come budget entro i 30.000 tutto incluso

 

ma non so se sia la scelta buona.. quale alternative avrei?

 

So già che perdo molto valore, quindi tutto starà poi a quando mi valutano la mia e che condizioni riesco ad avere...

ma questa volta ho veramente  comprato un auto che non fa per me

 

grazie mille

Modificato da imaxiumuss
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L' Honda Civic è una auto non bellissima ma molto spaziosa e pratica, se ti piace non vedo motivo per sconsigliarla.

 

Come alternativa su wagon seg. C ce ne sono molte, se vuoi sfruttare delle occasioni pre restyling/ cambio modello puoi valutare la Ford Focus, la Seat Leon e la Skoda Octavia.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, Gioppino dice:

Dal tuo post, dalle tue preferenze e dal budget, il mio consiglio è uno solo:

http://m.autoscout24.it/offerta/volvo-v60-d2-geartronic-business-120cv-diesel-nero-299371955

 

della v60 ho apura solo che sia un progetto vecchio che ha quasi 7 anni.. l'anno prossimo.. 

se uscisse una media volvo quest'anno andrei ad occhi chiusi

49 minuti fa, bik dice:

L' Honda Civic è una auto non bellissima ma molto spaziosa e pratica, se ti piace non vedo motivo per sconsigliarla.

 

Come alternativa su wagon seg. C ce ne sono molte, se vuoi sfruttare delle occasioni pre restyling/ cambio modello puoi valutare la Ford Focus, la Seat Leon e la Skoda Octavia.

 

Civic la dovrei guidare, almeno 2-3 giorni..non comprerò pù un auto sulla carta! :)

 

Quali sono le C premium con buon carico e abitabilità? anche versioni sw

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Honda per Honda...

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/301962221?asrc=pl|as

 

L'ho comprata io e ha tutto quello che richiedi, a parte il solo cambio automatico.

Spaziosa, capiente, ben curata, ben accessoriata, brillante.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, mariola dice:

Honda per Honda...

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/301962221?asrc=pl|as

 

L'ho comprata io e ha tutto quello che richiedi, a parte il solo cambio automatico.

Spaziosa, capiente, ben curata, ben accessoriata, brillante.

 

come ti trovi con i sedili? l'HRv li ha poco avvolgenti.. è una cosa su cui non vorrei ricadere

 

comunque mi sembra che mi faccio meno male a rimanere in casa honda visto che le opzioni ci sono...

Modificato da imaxiumuss
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
15 minuti fa, imaxiumuss dice:

 

come ti trovi con i sedili? l'HRv li ha poco avvolgenti.. è una cosa su cui non vorrei ricadere

 

Anche troppo avvolgenti per i miei gusti.

Sono molto comodi, ma io ho la schiena larga (taglia 56) e se ci salgo con il giubbotto invernale addosso i fianchetti mi stringono un poco; poca cosa comunque, basta togliere il giubbotto.

Io come seduta sarei più tipo da sedile poltrona che da sedile racing, quelli della Civic Tourer sono abbastanza sagomati.

In questa immagine si vede bene

Honda Civic 9ª serie Tourer 1.6 i-DTEC Elegance - 12

Modificato da mariola

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, imaxiumuss dice:

 

come ti trovi con i sedili? l'HRv li ha poco avvolgenti.. è una cosa su cui non vorrei ricadere

 

16 minuti fa, mariola dice:

Anche troppo avvolgenti per i miei gusti.

Sono molto comodi, ma io ho la schiena larga (taglia 56) e se ci salgo con il giubbotto invernale addosso i fianchetti mi stringono un poco; poca cosa comunque, basta togliere il giubbotto.

Io come seduta sarei più tipo da sedile poltrona che da sedile racing, quelli della Civic Tourer sono abbastanza sagomati.

In questa immagine si vede bene

Honda Civic 9ª serie Tourer 1.6 i-DTEC Elegance - 12

in in effetti dipende anche dalla stazza di ognuno :)

possiamo anno farò un giro per provarla, vediamo grazie mille

30 minuti fa, Done dice:

con 30mila € ti esce una Astra 1.6 136 full con AFL e sedili massaggianti.. e ti avanza il resto 

non mi piace come marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma 30000€ da mettere come differenza o 30000€ meno la permuta?
Nel primo caso puoi andare anche su un bmw serie 3 o una mercedes classe C.
Altrimenti la Peugeot 308 sw ha un ottimo rapporto prezzo dotazione

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Fabione90 dice:

Ma 30000€ da mettere come differenza o 30000€ meno la permuta?
Nel primo caso puoi andare anche su un bmw serie 3 o una mercedes classe C.
Altrimenti la Peugeot 308 sw ha un ottimo rapporto prezzo dotazione

☏ SM-G935F ☏
 

30 compresa la permuta :) 

 

la 308sw provata l'anno scorso.. e sinceramente l'abbiamo trovata scadente come materiali, la honda molto meglio..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.