Vai al contenuto

Peugeot si compra Opel?


Messaggi Raccomandati:

2 hours ago, KimKardashian said:

I modelli Daewoo in Brasile non sono stati importati, sono stati venduti in Chile Messico e altri stati minori ma la Chevrolet in Brasile era:

-Opala (derivata da Rekord C/Impala)

-Chevette (derivata da Chevette USA con componenti Corsa A)

-Monza (rebadge Ascona)

-Vectra

-Kadett

-Omega 

-Astra 

-Vectra (rebadge Astra Sedan)

-Ipanea (Kadett Wagon)

-Tigra

-Calibra

-Zafira

-pick up derivati da Colorado e Silverado

 

poi a meta anni 2000 hanno iniziato a fare modelli specifici 

https://pt.m.wikipedia.org/wiki/Chevrolet

 

La Roba Daewoo era entrata in listino in altro stati ma circa nel 2004-05

il Brasile non lo conosco, è il paese più grande e importante dell'America Latina, ma il continente è grande. In Messico arrivavano i modelli Opel portati negli USA. Per il resto, della Chevette si produceva in vari paesi una versione specifica che, a seconda delle annate e dei paesi, aveva qualcosa in comune con un po' tutta la produzione piccola della GM. Kadett in molti paesi non è mai arrivata se non sotto forma di Daewoo. Delle altre europee (Tigra, Calibra, Zafira, Omega, ...) nella maggior parte dell'AmLat Brasile escluso se ne sono viste 3 in tutto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, v13 scrive:

il Brasile non lo conosco, è il paese più grande e importante dell'America Latina, ma il continente è grande. In Messico arrivavano i modelli Opel portati negli USA. Per il resto, della Chevette si produceva in vari paesi una versione specifica che, a seconda delle annate e dei paesi, aveva qualcosa in comune con un po' tutta la produzione piccola della GM. Kadett in molti paesi non è mai arrivata se non sotto forma di Daewoo. Delle altre europee (Tigra, Calibra, Zafira, Omega, ...) nella maggior parte dell'AmLat Brasile escluso se ne sono viste 3 in tutto. ;-)

La Kadett he dici tu é un progetto Opel poi venduta in tutto il mondo con marchi diversi e in seguito ristilizzata e diventata la famosa Nexia venduta anche in Italia, ma in Sud America modelli come Matiz e Aveo/Kalos si sono visti nei primi anni 2000 ma in Brasile non le hanno mai vendute. In realta la produzione/vendita di GM Brasile era si basata su Opel ma ovviamente non hanno mai avuto grande successo perche il mercato era piccolo e dominato da modelli di fascia bassa (Gol, Uno, Palio, ecc), il boom di GM vero e proprio é iniziato da quando hanno iniziato con i progetti ad hoc solo nell’ultimo decennio (Celta, Onix, Cobalt, Spin) e che sono appunto auto piccole di fascia B

Modificato da KimKardashian
Link al commento
Condividi su altri Social

40 minutes ago, KimKardashian said:

La Kadett he dici tu é un progetto Opel poi venduta in tutto il mondo con marchi diversi e in seguito ristilizzata e diventata la famosa Nexia venduta anche in Italia, ma in Sud America modelli come Matiz e Aveo/Kalos si sono visti nei primi anni 2000 ma in Brasile non le hanno mai vendute. In realta la produzione/vendita di GM Brasile era si basata su Opel ma ovviamente non hanno mai avuto grande successo perche il mercato era piccolo e dominato da modelli di fascia bassa (Gol, Uno, Palio, ecc), il boom di GM vero e proprio é iniziato da quando hanno iniziato con i progetti ad hoc solo nell’ultimo decennio (Celta, Onix, Cobalt, Spin) e che sono appunto auto piccole di fascia B

scusa, ma non sto mica dicendo niente di diverso.


Marca Opel = sconosciuta in LatAm
Modelli Opel venduti con altro marchio = fuori dal Brasile praticamente solo la Corsa B e la Kadett Daewoo, più qualcosina remixato tipo la Chevette/Ascona.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 14 luglio 2018 at 18:38, nucarote scrive:

Producevano ancora la GTC e la Zafira??

Per quanto pensi che la Opel possa fare la fine di Talbot, io non canterei ancora il de profundis, comunque malissimo che vada PSA avrà tolto dal mercato un concorrente, prendendosi una parte della quota di Opel, anche se il grosso in crucconia secondo me se la spartiranno VW e Ford.

 Zafira è una gran bella macchina, ha esordito nel 2012 ed è stata ristilizzata nel 2016. Poteva dire la sua per un altro paio di anni tranquillamente. 

 

PSA ha rilevato un marchio sì forte e conosciuto in tutta EU, ma senza prospettive. Poi mi sembra chiaro che la gestione PSA, prevede solo una condivisione di piattaforme e motori; non c'è una voglia di rilanciare o rafforzare il marchio. Impressione mia è che diventi nella migliore delle ipotesi una sorta di Skoda/Seat nella galassia PSA. Un vero peccato, perché comunque, Opel è stata in Germania l'equivalente di VW per tutti gli anni 60-70-80.

 

Non dimentichiamoci però che Opel per GM era importante, più che altro perché le stesse Astra, Insignia, Mokka venivano vendute in USA e Cina col marchio Buick, marchio premium. Non a caso l'equivalente Mokka in suolo statunitense, nella versione top di gamma (1.4 turbo 4x4), viene sui 33k $ di listino.

 

 

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, Gianlu96 scrive:

 Zafira è una gran bella macchina, ha esordito nel 2012 ed è stata ristilizzata nel 2016. Poteva dire la sua per un altro paio di anni tranquillamente. 

 

PSA ha rilevato un marchio sì forte e conosciuto in tutta EU, ma senza prospettive. Poi mi sembra chiaro che la gestione PSA, prevede solo una condivisione di piattaforme e motori; non c'è una voglia di rilanciare o rafforzare il marchio. Impressione mia è che diventi nella migliore delle ipotesi una sorta di Skoda/Seat nella galassia PSA. Un vero peccato, perché comunque, Opel è stata in Germania l'equivalente di VW per tutti gli anni 60-70-80.

 

Non dimentichiamoci però che Opel per GM era importante, più che altro perché le stesse Astra, Insignia, Mokka venivano vendute in USA e Cina col marchio Buick, marchio premium. Non a caso l'equivalente Mokka in suolo statunitense, nella versione top di gamma (1.4 turbo 4x4), viene sui 33k $ di listino.

 

 

Zafira appartiene ad un seg. non più in voga e comunque è derivata dalla precedente Astra per cui hanno fatto bene a pensionarla.

GM ha provato senza eccessiva convinzione a portarla nel premium (con operazioni convincenti come la Insignia I e II e altre meno come Adam) ma non ci sono riusciti, cosa farà PSA di Opel lo sapremo con l'arrivo dei nuovi modelli, però chiudere il R&D quando avevano da poco annunciato che Opel si sarebbe occupato di fare motori oltre i 1.6, non mi fa ben troppo sperare.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/7/2018 at 06:02, v13 scrive:

Spiace contraddirla, sra. Kardashian, ma per quel che ne so io Opel in Sud America è praticamente sconosciuta. Un paio di modelli sono stati venduti come Chevrolet in Brasile e Messico, fra i quali l'Astra. In effetti sono quelli i mercati più importanti, ma di qui a dire che il marchio sia conosciuto ce ne passa. Tra l'altro il grosso delle vendite l'ha fatto sempre la produzione ex-Daewoo, tranne forse la Corsa degli anni 90 e forse l'Astra in Brasile (  @Dallebu forse ci può aiutare su questo)

In Brasile le Chevrolet erano sempre state delle Opel modificate (Rekord, Kadett C, Ascona ecc) mentre partire dalla Kadett D, Omega e poi Corsa B erano 100% identiche alle Opel, cambiava solo il marchio, e questo fino al 2012 con Corsa, Meriva, Astra, Zafira ecc.

Detto questo, a parte gli appassionati di macchine o membri di forum dedicati, il 99% della popolazione non ha idea dell'esistenza di Opel come marchio. 

Modificato da Dallebu
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nucarote scrive:

Zafira appartiene ad un seg. non più in voga e comunque è derivata dalla precedente Astra per cui hanno fatto bene a pensionarla.

GM ha provato senza eccessiva convinzione a portarla nel premium (con operazioni convincenti come la Insignia I e II e altre meno come Adam) ma non ci sono riusciti, cosa farà PSA di Opel lo sapremo con l'arrivo dei nuovi modelli, però chiudere il R&D quando avevano da poco annunciato che Opel si sarebbe occupato di fare motori oltre i 1.6, non mi fa ben troppo sperare.

 

Concordo pienamente. Sono convinto che GM abbia un top management alquanto discutibile.

Opel poteva avere una nuova vita avvicinandola al premium, un po quel che rappresenta Volkswagen nella galassia VAG, con Chevrolet che avrebbe occupato il posto occupato da Seat e Skoda. 

 

Poi all'improvviso l'annuncio. Via Chevrolet dall'Europa e Opel ridimensionata a classico marchio generalista. 

  • Mi Piace 1

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, nucarote scrive:

Zafira appartiene ad un seg. non più in voga e comunque è derivata dalla precedente Astra per cui hanno fatto bene a pensionarla.

GM ha provato senza eccessiva convinzione a portarla nel premium (con operazioni convincenti come la Insignia I e II e altre meno come Adam) ma non ci sono riusciti, cosa farà PSA di Opel lo sapremo con l'arrivo dei nuovi modelli, però chiudere il R&D quando avevano da poco annunciato che Opel si sarebbe occupato di fare motori oltre i 1.6, non mi fa ben troppo sperare.

Non lo chiudono, lo vendono, tra i candidati Akka, azienda di ingegneria proprietaria di Bertone tra l’altro e ho letto Hyundai che ha gia il quartier generale (guarda caso) a Russelsheim. Una piccola parte sara mantenuta insieme ad OPC che progetterà la nuova famiglia di L4 benzina

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Opel dope le ferie riduce la produzione a due stabilmenti in Germania.

 

Si accorgia la produzione orario a Rüsselshein da 55 uniti a 42 e a Eisenach da 37 a 30.

Stesso e gia fatto in Polonia a Gliwice, dove hanno diminuito la rata orario di 40 a 25 uniti.

 

Potrebbe essere che in medio termine chiudono uno delle tre fabricche.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, 4200blu scrive:

Opel dope le ferie riduce la produzione a due stabilmenti in Germania.

 

Si accorgia la produzione orario a Rüsselshein da 55 uniti a 42 e a Eisenach da 37 a 30.

Stesso e gia fatto in Polonia a Gliwice, dove hanno diminuito la rata orario di 40 a 25 uniti.

 

Potrebbe essere che in medio termine chiudono uno delle tre fabricche.

 

Potresti,  per favore, citare la fonte. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.