Vai al contenuto

Moto GP 2017


1happydream

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, 1happydream dice:

https://www.gpone.com/it/2017/06/09/motogp/aprilia-accende-il-mercato-piloti-2018.html

MotoGP, Aprilia accende il mercato piloti 2018

La sella di Sam Lowes traballa, Bautista e Crutchlow la puntano e c'è il sogno ('quasi' impossibile) Iannone

 

Aprilia  ( come Ducati....) NON raccoglie i risultati che merita. Finalmente qualcuno si è accorto che lasciar scappare Bautista sia stato un errore. E ora si cerca di porvi rimedio.

 

PS Personalmente valuto malissimo la fanta ipotesi Iannone

 

Ma porcappuppapppera! dopo neanche metà campionato bollano Lowes come bollito? Ma la moto è un "fulmine" per avere una così impellente esigenza di un top driver? :disp2:

Mi sa che Aprilia, tra la MotoGP e la SBK, ha "cannato" clamorosamente i programmi, piuttosto di Lowes manderei a zappare una buona fetta della dirigenza che pensa e delibera i progetti racing (e, ad essere sincero, non solo quelli....).

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

E intanto in catalunya alla PL2 Lorenzo stacca una seconda posizione a 1'44''700 a 0,405 da MarcolinoM. Con 3 Ducati nei primi 5 posti. e nei primi 10, 3 honda, 3 yamaha, 4 ducati.

Sarà un bel week end, gommini permettendo :-D

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, bik dice:

 

Ma porcappuppapppera! dopo neanche metà campionato bollano Lowes come bollito? Ma la moto è un "fulmine" per avere una così impellente esigenza di un top driver? :disp2:

Mi sa che Aprilia, tra la MotoGP e la SBK, ha "cannato" clamorosamente i programmi, piuttosto di Lowes manderei a zappare una buona fetta della dirigenza che pensa e delibera i progetti racing (e, ad essere sincero, non solo quelli....).

al mugello ha segnato il miglior T3 e quinto tempo assoluto.

la moto è tranquillamente da top ten...anzi direi top 8 che nella seconda metà di garaa (se ci arriva) rende meglio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Biaggi ha "solo" 8 costole rotte...

 

PS @Sarge : "...Strano però non avevi detto che ducati aveva sbagliato a mandare via quell'andvea? "

Confondi 2 trattative/contratti. Io ritengo che OGGI Aprilia farebbe malissimo a prendere Iannone (al posto di Bautista che conosce la moto ed il Team e si sta dimostrando bravo !) soprattutto per 2 motivi:

1) Scissione del contratto biennale MOLTO onerosa per Aprilia (Iannone è legato x 2 anni con Suzuki, che non lo lascerà certo andare via a gratis)

2) Iannone è decisamente involuto psicologicamente ed agonisticamente

 

Viceversa nella trattative/scelta di IERI (2016) , ritengo che Iannone fosse più veloce del Dovi . Potenzialmente  avrebbe potuto raccogliere  piu del Dovi nella logica del Team 2017 (fatta di una lunga attesa affinchè Jorge si adattasse alla ROssa) .....sarebbe stato utile avere un pilota subito veloce e aggressivo. Anche perchè le rinomate doti di FINISSIMO collaudatore del Dovi sono totalmente INUTILI per Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Opinabile.

Fino a che la guidava vinales,la suzuki era una moto quasi da podio.Adesso il podio lo vedono col binocolo.

Sarà stato anche più veloce(il campionato di hotlapping ancora non esiste) ma un beleno cosi poteva solo nuocere a ducati visto che con ste gommacce di merda uno con le idee poco chiare su cosa fare, poteva solo aggiungere confusione.

E il vero valore di dovizioso non è la gara del mugello,ma quello che ha fatto da quando è arrivato in ducati nel 2013 trovando quel disastro.

E quello che sta facendo da quando è arrivata michelin.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamola così: se anche Dovi fosse il miglior collaudatore (e forse lo è), tutta la sua SAPIENZA è inutile per migliorare la Ducati in curva. Tutti, lui stesso in primis e Lorenzo per ultimo, continuano a lamentare lo STESSO limite della Ducati : la moto NON gira stretta, allarga sempre.

Ed , infatti, la nuova moto sarà stravolta e diventerà una copia delle Jap 4 cilindri.

 

Tutto questo bellissimo ragionamento non vale per Stoner....che sale in  moto , da gas e vince .

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai è chiaro a tutti quanto questo Mondiale 2017 sia legato strettamente ai pneumatici

Ecco le parole di Vinales. Le ritengo importanti poichè Maverick è molto onesto (assieme al Dovi)

 

https://it.motorsport.com/motogp/news/vinales-se-faccio-la-gara-con-la-gomma-media-cado-sicuramente-916119/

 

 

"Basta guardare il mio risultato per capire come mi sento con la gomma anteriore. E' qualcosa di incredibile. Non capisco. Al Mugello mi sono sentito subito bene con le gomme. Questa mattina con la morbida non mi sono sentito al massimo, ma abbastanza bene. Pomeriggio con la media era impossibile guidare. Se ci faccio la gara, cado sicuramente. Se provo a fare un 1'48", ho sempre la sensazione di dover cadere. La prima uscita poi è stata davvero impressionante: con le gomme nuove, avevo spinning anche in quinta ed in sesta" ha raccontato Maverick.

 

PS Gli fa eco MM:

"...

Marquez ha parlato di una mescola ideale per la durata in gara ma assolutamente non efficace per cercare il giro veloce. Secondo lo spagnolo, infatti, servono due giri per riscaldare correttamente le coperture che, in ogni caso, sono troppo soffici. 

"Entrambi i compound lavorano bene anche se non sono perfetti. Lo scorso anno abbiamo corso con una sola mescola e non abbiamo avuto problemi. Michelin vuole darci gomme sicure e che ci restituiscano un buon feeling, ma queste gomme non ti consentono di spingere al massimo quando esci dal box. Servono uno o due giri per rodare gli pneumatici, sono gomme buone per la gara ma sono troppo soffici per cercare un giro veloce subito"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.