Vai al contenuto

Cosa guardano i Vs. amici NON appassionati nelle auto?


Messaggi Raccomandati:

I navigatori che aggiornano il traffico con google map ma devi essere collegato alla rete.

Forse il tuo nuvi si può collegare con l'app garmin devi controllare.

Se non lo hai puoi fare un abbonamento a vita per 4 aggiornamenti l'anno.

Si paga una volta sola , conviene.

Poi se ti registri su poigps ci scarichi quello che vuoi e lo personalizzi.

Si chiama garmin smart Link.

Controlla.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i 20/30enni che frequento, quasi tutta gente che studia/cerca lavoro/è appena entrata nel mondo lavoro/lavora da un pò,

 

l'auto prima ancora che uno status symbol viene vista come una necessità, specialmente se vivi o lavori fuori città.

 

E mediamente, salvo alcuni casi in cui guidi l'auto di mamma e papà, sw devi mantenertela tu con retribuzioni mensili nel'ordine dei 1000 € al mese (chi più chi meno), quello che importa è che:

 

gli piaccia esteticamente: e qui passi dal tipo che adora la 500 3 porte, alle ragazze (la gran parte), che ama il suvvetto, ma non troppo grande, tipo 500x, Renegade o Juke. I ragazzi l'auto confortevole e sicura la vedono spesso in una Golf o una seg. C analoga. Pochissimi discorsi sul marchio in ogni caso, semmai più sulle finiture.

 

consumi e costi di gestione: bassi, a prescindere dal carburante.

 

Prestazioni non pervenute. E, stranamente, a leggere dal forum, nemmeno multimedia e connettività. Crescente impressione che sia qualcosa che impelaga di più i 18enni neopatentati o i giovani-maturi-non-più -giovanissimi che, vuoi anche per esigenze lavorative, devono tenere al passo coi tempi.

 

Ma la gran parte delle persone di cui sopra, se ha BT e navigatore, si ritiene miracolato.

 

Ma non vorrei che anche nel mio caso dipendesse più dai soggetti che frequento io che non costituiscono un campione esaustivo dell'umanità moderna e contemporanea (come il sottoscritto d'altra parte, volente o nolente).

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente hai fatto una foto molto credibile in un tipo di consumatore.
Il problema principale è il lavoro e soprattutto gli stipendi troppo bassi.
Tasse troppo altre , reddito minimo garantito assente e aiuti alle famiglie inesistenti.
Un paese con pochi diritti e tanti doveri.

  • Mi Piace 1

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vado controcorrente, in macchina ascolto quasi esclusivamente la radio, per cui ottima ricezione AM, FM e DAB. Il che non è affatto scontato, sugli stessi percorsi e con auto diverse ho notato differenze abissali di qualità della ricezione. Navigatore preferisco usare il mio portatile. Gli impianti integrati sono troppo esposti a furti e i siti di vendita di usato sono pieni di navigatori in vendita, ci penserò quando, al pari dell'autoradio, saranno di serie. Per il resto un lettore di schede SD in cui posso copiare un po' di musica basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io allora cado bene:

tre di loro hanno praticamente la stessa auto, amanti del grezzo e del off road, Jeep Grand Cherokee WJ 4.7 V8 :lol:

un altro si è appena preso un SUV, credo uno dei pochi che lo hanno preso con cognizione di causa, a causa del suo lavoro frequenta spesso strade bianche e poi ci sono io in dolce attesa di una Focus ST-Line, mi avevano proposto il Kuga, ma io ciò la faccia di uno da Kuga? Ma anche no. 

 

L'unica chicca tecnologica scelta è stato il Sync 3, volevo avere un navigatore integrato, era pure aggratis :lol:

Modificato da Nicola_P
Link al commento
Condividi su altri Social

Io negli ultimi anni, da appassionato che ha rinunciato ai mezzi rampanti in favore della comodità d'uso, nelle auto sto guardando sempre più spesso alla posizione di guida... :-D 

 

Se stai scomodo, o peggio sei sofferente, dopo un po' di ore ti passa proprio la voglia di guidare... :roll: 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.