Vai al contenuto

Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?   

164 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Volkswagen Polo 2017?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      54
    • Per niente
      36


Messaggi Raccomandati:

32 minuti fa, joel dice:

e cosa sarà a rendere il morote vuoto in basso?

 

Innanzitutto occorrerebbe vedere se, realmente, l'erogazione sotto i 2000 giri è scarsa, visto che quei motori necessitano di 20k-30k km di rodaggio prima di essere a punto.

Se confermato, salvo economie pesanti (es turbo a geometria fissa invece che a geometria variabile) è più probabile che sia una taratura dell'iniezione più conservativa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, stev66 dice:

Se è la versione a 95 CV, la turbina sarà fissa.

Giusto, ho visto che le versioni sotto i 95cv hanno il turbo a geometria fissa, diversamente da quelli da 105cv - 115cv come quello della Leoncina.

Comunque tra 90cv del vecchio e 95cv del nuovo penso che il turbo sia il medesimo o simile, giusto?

 

EDIT: hai dei link ai datasheet? In rete trovo delle ambiguità.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

la vecchia era il 1.4 trattorico a tre cilindri :) . questa ha il 1.6 a quattro .

certo... ma ancora prima c'era di nuovo il 1,6 4 cilindri..

sarebbe quello attuale rivisto...

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 dice:

Sei sicuro ? Almeno a listino italiano , negli ultimi due anni Polo aveva solo la tre cilindri ( ma vado a memoria, forse mi sbaglio )

 

si negli ultimi due anni c'era il 1.4  3 cilindri

fino a 3 anni fa c'era il 1.6 4 cilindri (2009/2015) che sarebbe poi quello attuale rivisitato

e prima ancora del 2009 di nuovo il 1.4 3 cilindri (un carroarmato)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque non ci sto capendo niente sul turbo montato, le versioni 90cv hanno la geometria fissa o variabile? E la nuova 95cv?

 

Tra l'altro il datasheet di Quattroruote mi riporta una coppia di 250Nm a 1500g/min, se il turbo è a geometria fissa mi sembra strano.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, bik dice:

Comunque non ci sto capendo niente sul turbo montato, le versioni 90cv hanno la geometria fissa o variabile? E la nuova 95cv?

 

Tra l'altro il datasheet di Quattroruote mi riporta una coppia di 250Nm a 1500g/min, se il turbo è a geometria fissa mi sembra strano.

guarda sul mio 1.6 90 cv 230 Nm l'officina mi confermò che era a geometria variabile...schizzava anche a bassi regimi....poi però ormai  ammosciato del richiamo del dieselgate.

 

su quello attuale da 95 cv non ne ho la più pallida idea

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.