Vai al contenuto
  • 0

Tagath

Domanda

Salve a tutti, sto indeciso tra queste auto, qualche consiglio?

-Ford Fiesta 1.5 75cv diesel StLine (non quella che deve uscire)
-Kia Rio 1.4 diesel
-Peugeot 208 
-Volkswagen Polo 1.4
-Clio 1400

Faccio circa 20k annui con qualche viaggetto lungo ogni tanto..consigli? (P.s: non ho il piede pesante)

 

Grazie! 

Modificato da Tagath
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Qual'e il budget di riferimento?

Ci sono richieste particolari su optional o dotazioni?

In ogni caso, se sei intenzionato ad acquistare una auto per neopatentati, valuterei sopratutto la Fiesta 1.5 TDCi (essendo in fine serie è facile strappare sconti o promozioni interessanti) e la Clio 1.5 dCi.

PS - Il limite legislativo sul rapporto peso/potenza per ciò che possono guidare i neopatentati è, così come formulata, molto limitante e abbastanza inutile, imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma comprarti una punto 1.2 a 2000€ per il primo anno, rivenderla l'anno dopo e scegliere quello che vuoi senza limiti di Potenza?

Poi per il primo anno hai un'auto vecchia che sei libero di bozzare e rigare come vuoi

 

☏ SM-G935F ☏

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
1 ora fa, Fabione90 dice:

Ma comprarti una punto 1.2 a 2000€ per il primo anno, rivenderla l'anno dopo e scegliere quello che vuoi senza limiti di Potenza?

Poi per il primo anno hai un'auto vecchia che sei libero di bozzare e rigare come vuoi

 

☏ SM-G935F ☏

 

 

 

 

Ho avuto per 1 mese una 500 del 94, ma mi sono venuti addosso e me l'hanno disfatta, ho quindi deciso di comprare una macchina nuova, sicura e che consumi poco..

 

1 ora fa, MarcoGT dice:

Qual'e il budget di riferimento?

Ci sono richieste particolari su optional o dotazioni?

In ogni caso, se sei intenzionato ad acquistare una auto per neopatentati, valuterei sopratutto la Fiesta 1.5 TDCi (essendo in fine serie è facile strappare sconti o promozioni interessanti) e la Clio 1.5 dCi.

PS - Il limite legislativo sul rapporto peso/potenza per ciò che possono guidare i neopatentati è, così come formulata, molto limitante e abbastanza inutile, imho.

Sono andato a farmi fare un preventivo alla Ford, Fiesta ST line black 1.5 75cv con vetri oscurati, sensori di parcheggio, navigatore e tappetini in velluto a 14600 euro ipt inclusa e tutto.. L'auto mi piace molto, ma l'unica cosa che non mi convince è il display, piccolo e poco accessioriato.. per il resto è fantastica...esternamente bella, ma gli accessori sono scarni.. sono indeciso per questo, con gli stessi soldi potrei prendere qualcosa di molto più accessioriato.. 

Come budget pensavo a 15k circa..

Modificato da Tagath
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi che con la Fiesta caschi in piedi. Alla fine i suoi 75cv diesel ti fanno scorrazzare in lungo e in largo agevolmente per qualche anno.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono andato a farmi fare un preventivo alla Ford, Fiesta ST line black 1.5 75cv con vetri oscurati, sensori di parcheggio, navigatore e tappetini in velluto a 14600 euro ipt inclusa e tutto.. L'auto mi piace molto, ma l'unica cosa che non mi convince è il display, piccolo e poco accessioriato.. per il resto è fantastica...esternamente bella, ma gli accessori sono scarni.. sono indeciso per questo, con gli stessi soldi potrei prendere qualcosa di molto più accessioriato..  Come budget pensavo a 15k circa..

 

A quel punto io guarderei sulle km/0 o pronta consegna che, spesso, sono auto abbastanza accessoriate.

Magari fai un giro in più concessionarie e rivenditori e vedi cosa ti propongono.

La Fiesta attuale l'ho guidata tempo fa, ma col 1.4 TDCi da 68 cavalli: non era un fulmine (anzi) ma a livello di assetto e sterzo aveva il suo perché, tenendo presente che si tratta di una seg. B.

Il 1.5 TDCi non l'ho provato ma credo che sia adatto ad una vettura del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, MarcoGT dice:

A quel punto io guarderei sulle km/0 o pronta consegna che, spesso, sono auto abbastanza accessoriate.

Magari fai un giro in più concessionarie e rivenditori e vedi cosa ti propongono.

La Fiesta attuale l'ho guidata tempo fa, ma col 1.4 TDCi da 68 cavalli: non era un fulmine (anzi) ma a livello di assetto e sterzo aveva il suo perché, tenendo presente che si tratta di una seg. B.

Il 1.5 TDCi non l'ho provato ma credo che sia adatto ad una vettura del genere.

 

Grazie per la risposta! 

Si, la Fiesta che mi hanno proposto è pronta consegna (7-10gg).. per te 14600 é un buon prezzo calcolando che ora esce quella nuova?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per la risposta! 

Si, la Fiesta che mi hanno proposto è pronta consegna (7-10gg).. per te 14600 é un buon prezzo calcolando che ora esce quella nuova?

Figurati

Come prezzo non è male: anche contento che sta per uscire la nuova, la Fiesta è sempre molto richiesta e si vende comunque bene.

Il prezzo da nuova era di 16.250 € e contando le aggiunte (il navigatore comprende anche il sistema Sync?) e che è compresa l'IPT (che varia a seconda della provincia) quello che ti hanno proposto mi sembra tutto sommato interessante, anche se farei comunque altri preventivi per vedere cosa salta fuori prima di prendere la decisione definitiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova a farti preventivare la 208 che ha un abitacolo più curato rispetto a quello della fiesta

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato la 208, comodissima e super accessioriata. Clima automatico, touch navigatore da 7", cruise, retrocamera e ruota di scorta. Allestimento allure a 14800 euro km0. Unica cosa non mi convince al 100% il colore, è il dark blue, ma sembra quasi viola..potrebbe essere perché ha su la cera?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.