Vai al contenuto

Quanto ti piace la Dacia Duster 2018?  

68 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Dacia Duster 2018?

    • Molto
      18
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      13
    • Per niente
      9

Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 31/08/2018 at 14:06

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, superkappa125 dice:

 

Video ufficiale che mostra l'evoluzione tra la vecchia e la nuova. Il giro porta é completamente nuovo e, come sospettavo, la linea di cintura é stata alzata. 

IMHO non si può parlare di restyling. 

Non è completamente diverso, anzi dal video si vede benissimo che è invariato. Hanno solo ritoccato le lamiere. ;-)

Non lasciatevi ingannare dal fatto che, con le cornici finestrini non a giorno hanno potuto ritoccare qua e la di qualche millimetro il profilo della fuga delle portiere e la forma dei finestrini stessi.

Se togli le portiere c'è ancora questo, magari con qualche saldatura in più o in meno.

maxresdefault.jpg

 

E' un restyling, fidati.

Modificato da Regazzoni
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom dice:

Mi ero stufato di vedere l'animazione e così ho fatto 2 screenshot 

 

 

IMG_1952.JPG

IMG_1951.JPG

Se gli interni sono veramente così sono un bel passo avanti

Gli interni dovrebbero essere loro si intravedono anche  in questo filmato 

 

 

Screenshot_2017-08-30-23-48-10-1.png.269d742533a8136331c0d4524f779a61.png

Screenshot_2017-08-30-20-47-59-1.png.f1546d4ec906fbdfa65d025468693eb9.png

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io trovo più riuscito il vecchio modello, sia davanti dove i passa ruota sono ben più plastici e scolpiti che al posteriore dove, per i miei personalissimi gusti, trovo i lamierati inutilmente tormentati.

Comunque sia un ricarrozzamento di "ringiovanimento consumistico" abbastanza riuscito, considerate le epiche boiate che altre marche sono in grado di fare con i restyling di metà carriera (una su tutte FCA)...

  • Mi Piace 2

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, Regazzoni dice:

Se togli le portiere c'è ancora questo, magari con qualche saldatura in più o in meno.

 

più o meno. il montante anteriore è più avanzato, mentre hanno sicuramente "salvato" il centrale e la struttura della porta posteriore.

come si vede dalla sovrapposizione, la nuova è decisamente "troppo uguale" alla vecchia, soprattutto nei punti chiave (passo, sbalzi, montanti, altezza) per essere un progetto tutto nuovo:

dusterdue.jpg.51e8214d8c2e6db72522165bdc0504cc.jpg

 

sì, diciamo che l'hanno fatta nuova cercando probabilmente di recuperare quanto più possibile dalla vecchia

(non si spiegherebbe altrimenti perché continuare ad usare il vecchio pianale, che già era vecchio nel 2010, avendo a disposizione materiale ben più fresco).

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Regazzoni dice:

Per come la vedo io, hanno semplicemente fatto un restyling.

Niente di più. Niente di meno.

anche secondo me...e il frontale potevano cambiarlo un po'.

laterale mi sa di vecchio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un po' ingenuo aspettarsi un modello tutto nuovo da un brand che come mission ha il riuso dei fondi di magazzino?

Comunque sono stati bravissimi a non far invecchiare di colpo la Sandero/Logan che ha già 5 anni (ed anche lei è un restyling della precedente)

1024px-2013_Dacia_Sandero_II.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, indeciso88 dice:

Non è un po' ingenuo aspettarsi un modello tutto nuovo da un brand che come mission ha il riuso dei fondi di magazzino?

Non è ingenuo. Potevano farlo, potevano non farlo.

Io non ho scritto che hanno fatto un sacrilegio. Ho scritto (e portato elementi a supporto) che hanno fatto un restyling e che non ci vedo (ne mi aspetto che ci si veda) niente di più e niente di meno.

Forse è un po' ingenuo accanirsi a sostenere che è un nuovo modello solo perchè sulla cartella stampa scrivono "all new" o scrivono che ci sono 10 centimetri in più da qualche parte che danno "l'impressione" (tradotto testualmente) di maggiore spaziosità.

 

;)

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, slego dice:

 

più o meno. il montante anteriore è più avanzato, mentre hanno sicuramente "salvato" il centrale e la struttura della porta posteriore.

come si vede dalla sovrapposizione, la nuova è decisamente "troppo uguale" alla vecchia, soprattutto nei punti chiave (passo, sbalzi, montanti, altezza) per essere un progetto tutto nuovo:

dusterdue.jpg.51e8214d8c2e6db72522165bdc0504cc.jpg

 

sì, diciamo che l'hanno fatta nuova cercando probabilmente di recuperare quanto più possibile dalla vecchia

(non si spiegherebbe altrimenti perché continuare ad usare il vecchio pianale, che già era vecchio nel 2010, avendo a disposizione materiale ben più fresco).

 

10 ore fa, Regazzoni dice:

Non è completamente diverso, anzi dal video si vede benissimo che è invariato. Hanno solo ritoccato le lamiere. ;-)

Non lasciatevi ingannare dal fatto che, con le cornici finestrini non a giorno hanno potuto ritoccare qua e la di qualche millimetro il profilo della fuga delle portiere e la forma dei finestrini stessi.

Se togli le portiere c'è ancora questo, magari con qualche saldatura in più o in meno.

maxresdefault.jpg

 

E' un restyling, fidati.

imho avete ragione entrambi, i punti P (ingresso porta) sono pressochè invariati, ma con tutta probabilità avranno avanzato il parafiamma e di conseguenza, attacco del parabrezza e montante A, quindi non è ne un re-skin, ne un nuovo modello,  un bardotto :-D

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

non mi pare che nessuno si stia accanendo, non creiamo polemiche dove non ce ne sono! Sinceramente non mi aspettavo nulla di più, anche la Sandero II è un restyling della I eppure i passi in avanti ci sono stati

 

https://www.euroncap.com/en/results/dacia/sandero/15753

 

https://www.euroncap.com/it/results/dacia/sandero/8866

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, indeciso88 dice:

non mi pare che nessuno si stia accanendo...

 

Non tu, tranquillo.

Ma ho visto diversi messaggi di risposta che sostengono "no, è un modello tutto nuovo", "no, il giro porta è completamente diverso".

E questa non è un informazione corretta o accurata.

Quindi ci tengo a tornare a ribadire quello che ho sostenuto e mostrato. ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.