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oligo

Domanda

Salve ragazzi avrei bisogno di un parere abbastanza urgente. Vorrei acquistare un auto nuova. Secondo voi ha senso prenderla a diesel ? Sto sentendo davvero tante cose, addirittura ho letto che dal 2020 in poi vogliono toglierle dal mercato.

Vi ringrazio anticipatamente 

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41 minuti fa, oligo dice:

Grazie per le tue risposte, pero quello che mi chiedo tutte queste auto a diesel che stanno facendo ora,che fine faranno? Cioe le butteranno tra un paio di anni ?

Calcola anche che verosimilmente il problema riguarderà solo chi entra nelle grandi città, specie nei mesi freddi (ottobre-aprile), ma se uno abita in provincia e non prevede di andare con un minimo di regolarità nelle grandi città (Torino, Milano, Roma, Napoli e poche altre presumo) può prendere un diesel con ragionevole tranquillità di non avere problemi almeno nei primi dieci anni di vita del mezzo.

Qui in Veneto (zona non priva di problemi di qualità dell'aria) i blocchi standard nelle città principali sono solo fino a diesel euro 2, euro 3 e massimo 4 solo in casi di particolare allarme, e comunque solo dalle 8,30 alle 18,30, con decine di tipi di deroghe diverse.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

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per un uso cittadino , io andrei di ibrido / metano / gpl.

Per ora Napoli non ha avuto blocchi , ma col futuro non si può mai sapere .

 

Per esempio Suzuki Baleno/Ignis hanno micro ibridi a benzina dai bassissimi consumi.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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13 ore fa, oligo dice:

Grazie per le tue risposte, pero quello che mi chiedo tutte queste auto a diesel che stanno facendo ora,che fine faranno? Cioe le butteranno tra un paio di anni ?

Se valuti Fiesta considera il 1000 ecoboost, ha buone prestazioni e consuma poco, oltre ad avere costi assicurativi e di manutenzione minori.

Il problema è che Ford incentiva fortemente il diesel, a parità di potenza si risparmiano 500 euro (fonte: configuratore ford.it)

Onestamente per percorrenze superiori ai 20/25mila km/anno sarei ancora tentato dal buon gasolio contando sia sul fatto che non si estinguerà in pochi anni, che sulla buona affidabilità e dei non problemi al dpf dei diesel Ford.

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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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