Vai al contenuto
  • 0

vivaro 2.0 115cv o scudo 2.0 "mjet" 120cv?


marcuzzolo

Domanda

salve a tutti dovrei acquistare un furgoncino uso proprio, non ho pretese del top del lusso, ma trovare qualcosa di una decina di anni fa decente :D

qualcosa di piccolo ma non microscopico, avevo un ducato corto basso che ormai era marcio e l'ho demolito, e basterebbe qualcosa un pelo piu piccolo.

pensavo a scudo expert/jumpy/vito mercedes e trafic/vivaro

ma il mio meccanico ha detto:

-  prendi i fiat multijet, non con il motore psa pessimi

- il 1.9 trafic ecc spacca

- su trafic ecc problemi a spingidisco, potenziometro acceleratore, cambio automatico da evitare (ma tanto lo odio :D) e varie

 

 

su vivaro e trafic (e l'introvabile nissan) vanno evitati come la peste? o i piu recenti 2.0 115cv sono buoni?

 su scudo e fratelli il mjet è solo il 120 140 ecc? o ci sono anche 1.6 e altri, come lo riconosco?

 

di mercedes se ne trovano solo con milioni di km, ma posso prendere un mezzo con 350.000km tanto ne fa 600.000 senza problemi?

 

altrimenti dovrei rivalutare il ducato, ma è ancora piu grosso del vecchio, purtroppo lo uso spesso in centro.. il 2.3 100cv è affidabile?

 

grasssie a tutti

 

mi sa che scudo ecc hanno il multijet.. tarocco :D

da wikipedia:
La gamma motori è composta dal nuovo 2,0 litri HDI diesel di produzione PSA serie DW; si tratta di un 4 cilindri common rail a 16 valvole (potenza da 120 e 136 CV) con turbo a geometria variabile, intercooler, ricircolo dei gas di scarico e due catalizzatori ossidanti. Il 2.0 era disponibile anche con il filtro antiparticolatoFAP. Oltre al 2.0 è disponibile anche il piccolo 1.6 HDI diesel serie DV6ATED4, altro motore di produzione francese, che eroga 90 cavalli e si posiziona come motorizzazione d'accesso. I motori vengono identificati dalla sigla Multijet ma in realtà sono privi del sistema di iniezione sviluppato dalla Fiat essendo tutti motori di produzione francese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

apro un nuovo topic perchè il vecchio era troppo generico e incasinato:

meglio il vivaro 2.0 115cv  o lo scudo 2.0 "mjet" 120cv? 

quale prendereste voi?

il 1,6 "mjet" è davvero delicato? ho anche scoperto un trafic 2.0 ma con soli 90cv! :D non sapevo esistesse

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 ore fa, marcuzzolo dice:

apro un nuovo topic perchè il vecchio era troppo generico e incasinato:

meglio il vivaro 2.0 115cv  o lo scudo 2.0 "mjet" 120cv? 

quale prendereste voi?

il 1,6 "mjet" è davvero delicato? ho anche scoperto un trafic 2.0 ma con soli 90cv! :D non sapevo esistesse

  •  

Non c'era bisogno di aprire un nuovo topic, bastava inserire una richiesta di "cambio titolo". Ho provveduto ad unire entrambi.

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, Beckervdo dice:

Non c'era bisogno di aprire un nuovo topic, bastava inserire una richiesta di "cambio titolo". Ho provveduto ad unire entrambi.

grazie perfetto, non sapevo come si facesse :D

 

Modificato da marcuzzolo
ignoranza mattutina :D
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di scudo 120 cv,con io mio ci ho fatto 214000 km di cui 125000 fatti più da camion che da furgone...infatti lo sto sostituendo con un peugeot expert,suo successore ideologico dato che la fiat ora rimarchia il vivaro trafic n300 e infatti,talento...

Occhio solo alle cuffie dei giunti  che tendono a tagliarsi ed alla barra stabilizzatrice che diventa rumorosa per il resto un furgone che avrei ricomprato se non fossero gia terminati gli ultimi esemplari in stock...e dunque ho virato sul nuovo modello

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao,  mentre scrivevi il messaggio.. ho preso un CITROEN JUMPY! con motore 120cv del 2011 mentre tornavo ho nontato che sulle buche fa un po di rumore, domani lo faccio ispezionare ma ho notato che la paratia cassone abitacolo ha le viti un po lente, comunque lo farò mettere sul ponte, se ho problema a qualche giunto spero non sia costosissimo, vabbe che mi è andata bene con gomme nuove, mezzo perfetto senza graffi ai sedili strappi e carrozzeria quasi perfetta e anche ottimo sconto!

Mi ha dato anche i portapacchi originali (marchiati citroen e peugeot) ma domani li smonto fanno un fruscio a velocità piu alte, ho visto anche che consuma poco, il pedale frizione è un po duro e anche il servosterzo rispetto al trafic (ne ho noleggiato uno avis ma aveva 12.000km ed era l'ultimo modello... ) per ora sono soddisfatto è tagliandato ma come dicevo una visitina al mio meccanico gliela faccio fare :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.