Vai al contenuto

secondo voi...


Guest Aeris

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
una retractable "...

Scusa la mia ignoranza decapottabile??

o con tetto retraibile C-C??

Speriamo che da questa derivi la famigerata fulvia...o che magari sarà proprio che si una fulvia rectraibile...

Penso si tratti di una CC, cioè con tetto rigido retraibile... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque per te Fulvio la buona notizia e' che Fiat fara' una retractable biposto su base "199"...

se per retractable intendi una CC onestamente un po' mi delude la cosa, a me piace le più tradizionale soluzione con telino... la barchetta per esempio è fatta per essere senza capote, ha una linea pulita come poche altre, soprattutto le ultime CC che sono quasi più aggraziate da chiuse...

tutto sommato staremo a vedere, io spero in qualcosa che sappia sostituire degnamente la barchetta e che perché no si ispiri alla meravigliosa 124 Sport Spider... è chiedere troppo?

Base 199 vuol dire tra l'altro che al retrotreno ci saranno le ruote interconnesse... mi sa che con quest'auto punteranno a far concorrenza alla Smart Roadster...

sai darci dei tempi?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Comunque per te Fulvio la buona notizia e' che Fiat fara' una retractable biposto su base "199"...

se per retractable intendi una CC onestamente un po' mi delude la cosa, a me piace le più tradizionale soluzione con telino... la barchetta per esempio è fatta per essere senza capote, ha una linea pulita come poche altre, soprattutto le ultime CC che sono quasi più aggraziate da chiuse...

tutto sommato staremo a vedere, io spero in qualcosa che sappia sostituire degnamente la barchetta e che perché no si ispiri alla meravigliosa 124 Sport Spider... è chiedere troppo?

Base 199 vuol dire tra l'altro che al retrotreno ci saranno le ruote interconnesse... mi sa che con quest'auto punteranno a far concorrenza alla Smart Roadster...

sai darci dei tempi?

Un attimo c'e' da dire che e' piu' facile per proporzioni fare una retractable biposto che una 4posti o 2+2...i problemi che hai descritto riguardano in primis le retractable con 4 posti.....parliamo di una coupe'-spider non di una coupe'-cabriolet cioe' di una vettura come la SLK o la SL come tipologia di vettura...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un attimo c'è da dire che è più facile per proporzioni fare una retractable biposto che una 4 posti o 2+2... i problemi che hai descritto riguardano in primis le retractable con 4 posti.....parliamo di una coupe'-spider non di una coupè-cabriolet cioè di una vettura come la SLK o la SL come tipologia di vettura...

già, hai ragione, ho confuso un po' le cose... rimane cmq il fatto che preferisco le versioni con soft top ma se sarà bella ben venga qualsiasi cosa, l'importante è che la facciano e non si limitino a farla per poi abbandonarla comehanno fatto con la barchetta... :cry:

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

QRT549_03lanciay.jpg

da quattroruote del 09/07/2001

Sfiziosa ed elegante. Ecco come "Quattroruote" immagina la "Y" coupé-cabriolet, con tetto rigido ripiegabile, un'idea mutuata dalla Peugeot "206 CC

ed ecco un altra versione:

QRT549_04lanciay.jpg

Soluzione nostalgica. Le cinque porte della piccola Lancia forse si apriranno a libro (con le posteriori controvento), come sulle berline di una volta.

a me piacciono molto e la CC darebbe quel l'aria di tecnologico (soprattuto con il tetto i vetro tipi Megane) che Lancia sembra aver perso

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.